Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 16:37   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
... raf, ottimo, alla prox gara voteremo, l'importante è che ci siano scelte comprensive tra le opzioni da votare, altrimenti si corre il rischio di pilotare il risultato. Per esempio, come misure se si propone, peso max 500 grammi, 550 o 600 , sarebbe pilotare il risultato, se invece si dice 500-550-600-650-700 grammi monomotore, allora credo che sia una votazione giusta, visto che la maggioranza penso propenda per 600-650 grammi di peso max per monomotore.
apertura alare si propone 80-85-90-95 monomotore +/-2cm,
e la maggior parte dovrebbe più o meno (secondo i vari sondaggi) stare sui 90 cm. se invece si propone 75-80-85 allora è una votazione pilotata.

I limiti per bimotori devono essere altrettanto comprensivi ...and so on...
ormai il topi è stato battuto a dismisura...
il problema del "buco" lo conoscono tutti, e sono il primo a volerlo risolvere.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 17:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
@Lapo
una delle regole che proprio non vorrei perdere (almeno io.. .non so gli altri) è quella che il modello DEVE essere una riproduzione WWII.

@Antonio
Certo, le votazioni devono comprendere più "scelta" possibile, ovvio
In questi giorni proverò ad estrapolare tra le varie discussioni nate in questi mesi nei vari thread e forum diversi, le possibili "scelte" in modo da avere un ampio ventaglio.

@Doctordoom
Vista la tua "esperienza" ogni suggerimento (anche in mp o al tel se vuoi) è ben accetto. Tanto poi si mette tutto ai voti e vince la maggioranza...

@Luca
Te voglio bene pure io
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 18:30   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
@Lapo
una delle regole che proprio non vorrei perdere (almeno io.. .non so gli altri) è quella che il modello DEVE essere una riproduzione WWII.

@Antonio
Certo, le votazioni devono comprendere più "scelta" possibile, ovvio
In questi giorni proverò ad estrapolare tra le varie discussioni nate in questi mesi nei vari thread e forum diversi, le possibili "scelte" in modo da avere un ampio ventaglio.

@Doctordoom
Vista la tua "esperienza" ogni suggerimento (anche in mp o al tel se vuoi) è ben accetto. Tanto poi si mette tutto ai voti e vince la maggioranza...

@Luca
Te voglio bene pure io

Un'altra cosa che si potrebbe fare è votare con i "token", ossia,
per ogni domanda, si possono dare 3 risposte, la prima scelta vale 3 punti, la seconda 2 punti , la terza vale 1 punto.
Questo perchè siamo in pochi e se le scelte sono tante, potrebbe vincere un sistema con soli 2 o 3 voti. Invece mettendo a disposizione 3 preferenze , alla fine i punti sono più significativi.

Esempio peso modello 500-550-600-650-700
io voterei come prima opzione 600, come seconda 650 e come terza 550.
quindi do 3 punti a 600 grammi, 2 punti a 650 e 1 punto a 550 grammi.
in tal modo esprimo che 600 mi starebbe benissimo, ma se non posso avere 600, allora preferisco 650 piuttosto che non 550, in tal modo è più facile che la scelta finale sia condivisa da tutti.
altrimenti si potrebbe verificare una cosa simile, esempio: 8 votano per 650 grammi, 8 votano per 700 grammi e 9 votano per 500. VInce 500 anche se la maggior parte vorrebbe tra i 650 e i 700 grammi.

un'altro sistema di token potrebbe consistere in 10 punti disponibili per ogni risposta da utilizzare a proprio piacimento o tutti su una scelta o distribuiti su più risposte

se metti insieme un questionario in word...poi basta stampare il tutto, e rendere il file word disponibile via email a chi volesse votare da casa (che sia un combattaro interessato, e non pinco pallino).

Ultima modifica di AntonioUSA : 12 febbraio 08 alle ore 18:36
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:16   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
@Doctordoom
Vista la tua "esperienza" ogni suggerimento (anche in mp o al tel se vuoi) è ben accetto. Tanto poi si mette tutto ai voti e vince la maggioranza...
tranquillo! Ho un bellissimo elenco dei vari "impicci" visti alle gare e delle soluzioni adottate/adottabili per sgamarli ed evitarli

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
trucchi e truccatori

albeeeeeeeeeee smettelaaaaa ma nn te voo proprio passa sta' fissaa
un bacionee e a rivederci
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 20:12   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciaoo
e ben tornoto Raf
invece io "piloterei" proprio la categoria
non pensate subito male ..... logicamente è un "pilotare" logico e frutto d'esperienza comune a molti altri comunque,

per i pesi non andrei oltre i 650g ( e non sono pochi....)

idem per le misure mi fermeri a 90cm più i classici -/+2cm

Modelli assolutamente della WWII riprodotti in scala, niente modelli inventati o riproducenti il...nulla... io avevo proporosto anche modelli sperimentali, ci sono modelli tedesci o americani bellissimi.. ma questo è il problema minore per adesso.

I dati che prorporrei non sono inventati o messi li a casaccio ( come magari potrebbero essere proprosti da chi ha poca o nessuna esperienza,) ma nascono da circa un anno di gare e da circa 20-25 combattari che uniti tutti insieme hanno costatato che pesi e misure adatti alla categoria sono circa quelli. Anche all'ultima gara alla fine eravamo tutti daccordo che al 90% la categoria va bene cosi com'e adesso.
Con queste misure si è constato che il divertimento è assicurato, i modelli riproducibili sono tantissimi e tutti ugualmente competitivi, costi di gestione bassi, magari proprio per evitare il possibile aumento dei costi si potrebbe anche autorizzare solo determinati materiali per la costruzione, e vietarni altri, esempio: l'uso di materiali compositi limitati a solo piccoli rinforzi strutturali e non impiegati per costruire intere parti del modello.

Secondo me siamo arrivati ad un punto che la categoria va bene cosi, e cercheri adesso di freezarla cosi com'è, cercando di mettere in chiaro i punti salienti che per ora la caratterizzano, che secondo me sono quelli sopra indicati.

Purtroppo a volte la democrazia non è la panacea per tutti i mali
Non volgio assolutamente monopolizzare la categoria, ci mancherebbe, ma i dati sopra elencati, tengo a precisarlo, sono frutto di più di un anno di combat, un sacco di modelli creati dai piloti e da moltissimi incontri disputati, comprese diverse manifestazioni che fanno logicamente suppororre che grosso modo adesso la categoria si è stabilizzata quasi da sola su quei dati.

Per il nome proporrei "combat profile" semplicemente senza 400.. e via.


ciaooooooo

Ultima modifica di il_Zott : 12 febbraio 08 alle ore 20:18
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:29   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
....per me va bene Francè, l'importante è che ci sia una scelta tra 4 o 5 opzioni e non 2 o 3 solamente... quello intendevo, poi i limiti mi pare giusto che li facciate voi che siete i "padri" della profile così com'è.

Per i materiali, voto contro, ma quasi certamente la maggioranza sarà a favore di limitare l'uso dei compositi al solo rinforzo/rivestimenti. Non so per quale motivo preciso in quanto non si hanno vantaggi prestazionali usando la fibra rispetto al poli/carta o balsa, quindi chi non può permettersi la fuso in fibra non perde nulla in quanto a prestazioni in volo, e non è costretto a farsi la fuso in fibra e a spendere soldi.

Eviterei la parola "profile" nel nome che sa tanto di profilattico, e poi ti da la sensazione del piccolo, poco accattivante.

Ultima modifica di AntonioUSA : 12 febbraio 08 alle ore 21:35
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:42   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
i matariali magari parliamone dopo, concodro conte che che si potrebbe ancnhe lasciarli liberi, credo che per adesso sia più importante decidere pesi i misure

per le fibre dillo a me, io fibrerei tutto.. me sto a comrpa un botto di fibrette e rowinghini vari... anzo a dilra tutta mi sa che farei prima a fibrare un'ala (logicamente con tanto di sottovuoto..) che a rivestirla con la carta e vinavil...

Ripeto secondo me prima è meglio fissare un po pesi e misure,
però alla fine siamo sempre io, te e altri 2 a discuterne, mi sa che se si facesse un bel summiti a qualche gara si pfarebbe pure prima



combattariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii e dite un po pure la vostra......
altrimenti organizziamo tutto io, raf e antonio...poi chi s'è visto, s'è visto

ciaoooooooooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 22:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
i matariali magari parliamone dopo, concodro conte che che si potrebbe ancnhe lasciarli liberi, credo che per adesso sia più importante decidere pesi i misure

per le fibre dillo a me, io fibrerei tutto.. me sto a comrpa un botto di fibrette e rowinghini vari... anzo a dilra tutta mi sa che farei prima a fibrare un'ala (logicamente con tanto di sottovuoto..) che a rivestirla con la carta e vinavil...

Ripeto secondo me prima è meglio fissare un po pesi e misure,
però alla fine siamo sempre io, te e altri 2 a discuterne, mi sa che se si facesse un bel summiti a qualche gara si pfarebbe pure prima



combattariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii e dite un po pure la vostra......
altrimenti organizziamo tutto io, raf e antonio...poi chi s'è visto, s'è visto

ciaoooooooooooooooooo

Zotteeee nun andà OT che te faccio auto-bannare

Riguardo al resto, ve rispondo domani.. ora ci ho troppo sonno e me ne vado a dormì.

Bonanotte!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 22:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
ciao zott. ma non c'era stato già un giro di pareri?
Non avendo mai partecipato ad una gara non ho idea se il mio parere è valido, è comunque un parere...
mono 90 cm +o-2, bimotori 110 cm +o-2, 600 e 900 gr max, fibra e compositi solo per rinforzi, fuso a tavoletta ma non obbligatoria, modello in scala in base all'AA scelta, altri ritocchi +o- 2 cm da valutare corda stabilizzatori ecc.
Visto che è la sua peculiarità questa categoria di combat elettrico io la chiamerei semplicemente "La PROFAIL" semplice "coatto" e maccheronico...
Scherzo Cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
4° gara combat profile marcellofanelli Categoria Rc-Combat 306 08 gennaio 08 19:22
Primo Profile Combat Aquila1 Categoria Rc-Combat 9 05 novembre 07 14:51
Combat Profile 400 fikusplyne Incontri Modellistici 3 30 marzo 07 12:34
combat profile teramo geebee Categoria Rc-Combat 7 06 ottobre 06 10:30
Combat profile 400 porcu69 Categoria Rc-Combat 0 06 maggio 05 10:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002