Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 22:53   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
il-2 Sturmovik profile400

Ciaooooo
ecco qui l'ultimo mio modellozzo per la profile400..
il noto

Ilyushin Il-2 Sturmovik

i lavori erano fermi da un sacco di mesi, e vedendolo sempre appeso in garage, ho deciso di finirlo..
l'apertura alare da 90e fuso scalata di conseguenza, classica costruzione polistirene ricoperto con carta più acqua/vinavil, soliti 3 tre servetti da 9 gr e motorello BL da circa 50g da 1200kv.
Per la colorazione ho scelto quella bianca con le stelle rosse, l'unica cosa che non è riprodotta come l'oroginale sono le striscette all'estremità delle ali e parte del musetto colorato in rosso, ma è per pura esigenza "visuale" perche essendo tutto bianco in una gionata nuvolosa col cavolo che si vedrebbe.
Mi rimane da pittare la cappottina e provarlo.. vediamo se per sabato riesco a finirlo e magari forse lo porto anche domenica alla scornacchiata combat del pallini.

Ciaoooooo
Icone allegate
il-2 Sturmovik profile400-sturmo-sopra.jpg   il-2 Sturmovik profile400-strumo-sotto.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 00:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciaooooo
ecco qui l'ultimo mio modellozzo per la profile400..
il noto

Ilyushin Il-2 Sturmovik

i lavori erano fermi da un sacco di mesi, e vedendolo sempre appeso in garage, ho deciso di finirlo..
l'apertura alare da 90e fuso scalata di conseguenza, classica costruzione polistirene ricoperto con carta più acqua/vinavil, soliti 3 tre servetti da 9 gr e motorello BL da circa 50g da 1200kv.
Per la colorazione ho scelto quella bianca con le stelle rosse, l'unica cosa che non è riprodotta come l'oroginale sono le striscette all'estremità delle ali e parte del musetto colorato in rosso, ma è per pura esigenza "visuale" perche essendo tutto bianco in una gionata nuvolosa col cavolo che si vedrebbe.
Mi rimane da pittare la cappottina e provarlo.. vediamo se per sabato riesco a finirlo e magari forse lo porto anche domenica alla scornacchiata combat del pallini.

Ciaoooooo
Ciao Fra,
complimenti per l'ultimo nato. Fai prima tu a finire un modello che io a pensare di farlo.
Senti, ma in questo sei passato alla filosofia del "tutto dentro" ?
Vecchio 01 febbraio 08, 00:22   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

non è finito... comunque devo ancora decidere se mettere le frattaglie fuori o le imboscarle dentro....

comunque il modello era fermo da un botto, manco mi ricordo quando l'ho tagliato e rivestito..

domani se non diluvia lo vorrei provare, inizialmnete gli stavo per montare un bl da circa 100g (robba da 400-500W senza problmi..) e lipona 3S da 4000...
ma poi mi sono ripreso, sicuramente mi sarei perso qualche pezzo di aereo in volo, la coda è in depron 6mm non rivestita... alla fine comunque ho pensato di usare la solita elettronica, motorello da 1200 da 50-60g e lipetta da 1800.

Ciaooooo
Vecchio 01 febbraio 08, 11:34   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
non è finito... comunque devo ancora decidere se mettere le frattaglie fuori o le imboscarle dentro....

comunque il modello era fermo da un botto, manco mi ricordo quando l'ho tagliato e rivestito..

domani se non diluvia lo vorrei provare, inizialmnete gli stavo per montare un bl da circa 100g (robba da 400-500W senza problmi..) e lipona 3S da 4000...
ma poi mi sono ripreso, sicuramente mi sarei perso qualche pezzo di aereo in volo, la coda è in depron 6mm non rivestita... alla fine comunque ho pensato di usare la solita elettronica, motorello da 1200 da 50-60g e lipetta da 1800.

Ciaooooo
Bello, complimenti.. cmq anche un bless 1200kv da 100 grammi e 250-300 watt andrebbe bene, con lipo 2200.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 11:37   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

il fatto che un motore intermdio al momento non ce l'ho...
ma tanto dovrebbe andare bene ancheil motorello piccolo, che è sempre lo stesso che uso anche sugli altri combat,
Oggi vedo di provarlo certo un con 250W dovrebbe essere un bel mostriciattolo, forse pure troppo, intanto vediamo come va 120-140W...

ciaooooooo
Vecchio 01 febbraio 08, 11:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Data registr.: 25-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
carino,anzi,bello...mi ricorda il mig di mau....ma quante mani di bianco ci hai passato????
dalle foto è proprio omogeneo il colore
Vecchio 01 febbraio 08, 12:17   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
il fatto che un motore intermdio al momento non ce l'ho...
ma tanto dovrebbe andare bene ancheil motorello piccolo, che è sempre lo stesso che uso anche sugli altri combat,
Oggi vedo di provarlo certo un con 250W dovrebbe essere un bel mostriciattolo, forse pure troppo, intanto vediamo come va 120-140W...

ciaooooooo
Prova... non si sa mai, sembra bello filante... me gusta... (però le frattaglie meglio dentro...).

Per quanto riguarda il 1200 da 100 grammi con una 9x6 dovrebbe darti 240-250watt...
azz ora mi ricordo che il mio zero ha il 1290 da 100 grammi con una 9x5,
24 ampere statici, ma scende parecchio in volo, perchè con la lipo che si carica a 1800 mah, ho volato 6 minuti e rotti... quindi forse in volo scende anche sotto i 20 ampere... diciamo una motorizzazionde da 200-210 watt in volo...

Come peso che proiezione hai?...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks