| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Prova come ti ha detto Luca Masali, magari sa qualcosa in più dei tuttala stile plank... in bocca al lupo per il collaudo! | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() EDIT: il 21% per un tuttala mi pare uno sproposito, ma chissà...
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
secondo me con 30% non volerà mai, una ricerca veloce ha prodotto un range di 19-25% max, infatti se nel disegno del gremlin il baricentro si trova a 4,5cm dal be, su questo in versione plank, magari sarà 6 o 7 cm, 9 dal mio punto di vista potrebbe essere azzardato per un primo volo. Questi modelli plank hanno un CG molto avanzato e un'enorme sensibilità sugli elevoni, bastano davvero pochi millimetri sugli elevoni per permettere un buon controllo (se il cg è giusto). Spero che andrà tutto bene. In bocca al lupo dai che volerà. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-10-2006 Residenza: MALNATE
|
Ciao , Ragazzi Sono andato al campo per il collaudo del Gremlin , sono andato in discussione con dei veterani del modellismo per questo modello loro insistevano nel dire che e' sbagliato come modello perche con il motore cosi' in punta e' normale che il modello si schiantera' loro dicevano che per un volo perfetto il motore doveva essere montato (per un tuttala cosi' sul be) in modo da stabilire il baricentro . Perche cosi' spostato dal be e' normale che non vola andra' in lupping continuo allora dopo diverse discussioni non l'ho collaudato (con la paura di schiantarlo) siccome e' il mio primo modello combat volevo sapere se qualcuno ha gia' fatto volare questi tipi di modelli e se sa consigliarmi qualcosa .... |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
si, ma se non lo provi non saprai mai come volerà... magari fanne uno identico in depron.... lo fai in una serata e vedi su quello dove finisce il CG, poi sapendo di preciso dov'è fai volare lo scoppietto io questa stroria l'ho fatta un paio di volte, ho fatto un aereo in depron con le stesse misure del progetto definitivo che poi ho rifatto in legnoo, centine ecc... solo che per fare un aereo in depron ci metti un paio di sere, magari quello in legno ci metti qualche mese.. ciaoooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |