BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Posizionamento motore (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/75703-posizionamento-motore.html)

luca1970 03 gennaio 08 14:45

Posizionamento motore

:huh: Ciao ragazzi, devo montare il mio 2.5 cc sul nuovo nonche' primo combat che sto assemblando, volevo per gentilezza avere consigli per il posizionamento del motore :
nel centro della parafiamma con un 2-5 gradi in avanti e verso dx ?
completamente disassato sulla parafiamma sempre con la precedente inclinazione?
Oppure ?
Incollo la parafiamma e poi fisso il motore o fisso la parafiamma con il motore avvitato?
Grazie mille per la disponibilita':unsure: :unsure: :unsure:

AntonioUSA 03 gennaio 08 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da luca1970
:huh: Ciao ragazzi, devo montare il mio 2.5 cc sul nuovo nonche' primo combat che sto assemblando, volevo per gentilezza avere consigli per il posizionamento del motore :
nel centro della parafiamma con un 2-5 gradi in avanti e verso dx ?
completamente disassato sulla parafiamma sempre con la precedente inclinazione?
Oppure ?
Incollo la parafiamma e poi fisso il motore o fisso la parafiamma con il motore avvitato?
Grazie mille per la disponibilita':unsure: :unsure: :unsure:

Ma che modello é
il motore va montato sempre al centro (longitudinale), ma non sempre al centro verticalmente, in quanto dipende dalla naca motore, dove ha l'apertura per l'ogiva, devi montare la naca motore e montare il motore in modo che l'abero sia al centro del buco della naca.

2-5 gradi sono troppi, io direi di partire con un grado o max 2 a picchiare e 1 grado a dx.

è molto meglio trovare il centro usando la naca prima di incollare la parafiamma. poi fai i buchi avviti il castello motore, ricontrolli con la naca che l'albero sia al centro (altrimenti l'ogiva ti viene disassata risp. alla naca), e infine resina da 30 minuti per l'incollaggio della parafiamma.

luca1970 03 gennaio 08 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioUSA
Ma che modello é
il motore va montato sempre al centro (longitudinale), ma non sempre al centro verticalmente, in quanto dipende dalla naca motore, dove ha l'apertura per l'ogiva, devi montare la naca motore e montare il motore in modo che l'abero sia al centro del buco della naca.

2-5 gradi sono troppi, io direi di partire con un grado o max 2 a picchiare e 1 grado a dx.

è molto meglio trovare il centro usando la naca prima di incollare la parafiamma. poi fai i buchi avviti il castello motore, ricontrolli con la naca che l'albero sia al centro (altrimenti l'ogiva ti viene disassata risp. alla naca), e infine resina da 30 minuti per l'incollaggio della parafiamma.

Ciao Antonio, il modello e' uno Zero, che consigli mi puoi dare?:fiu: :fiu:

AntonioUSA 03 gennaio 08 15:58

con lo Zero il castello viene al centro della parafiamma sia orizzontalmente che verticalmente, 1.5/2 gradi a picchiare (ma dipende anche dal profilo) e uno a dx.

che profilo utilizza l'ala? Sè è un ritz con quel modello basta anche 1 grado a picchiare.

Ah aggiungo 2 cosette, i buchi sul castello falli belli dritti, e la parafiamma incollala a 0,
poi utilizza rondelline dietro al castello per dare inclinazione in avanti e a dx, io ho delle rondelline abbastanza sottili che con un castello motore di quelli rossi robbe per 4 cc, ogni rondella mi da un grado.

..sto assumendo che tutto sia callettato a 0°.
di solito nei combat si calletta tutto a 0, parlo dell'incidenza dell'ala.
altrimenti si che hai bisogno di più gradi a picchiare.

doctordoom 03 gennaio 08 16:07

Quoto Antonio, e aggiungo che se è quello in polistirene/carta da pacchi ti conviene montare tutto inizialmente a zero (basta poco per aver squadrato i blocchi non perfettamente a 90°). Poi, dopo il collaudo, correggi le tendenze del motore con le rondelle.

Ciauuuu

luca1970 03 gennaio 08 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom
Quoto Antonio, e aggiungo che se è quello in polistirene/carta da pacchi ti conviene montare tutto inizialmente a zero (basta poco per aver squadrato i blocchi non perfettamente a 90°). Poi, dopo il collaudo, correggi le tendenze del motore con le rondelle.

Ciauuuu

Grazie a tutti per l' attenzione, spero di fare bella figura, ciao:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

popi7170 03 gennaio 08 21:20

motore

TUTTO A ZERO vola benissimo cosi' nn ti preoccupa' io ne ho ancora due da distruggere e volano tutto a zero gradi
ciao

ps CIAO ALBERRRRRTOOOO :D :D

mauri6 03 gennaio 08 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom

Ciauuuu

lo volevo dire io<_< sei sempre appicciato al pc come faccio ad arrivare primaa

doctordoom 04 gennaio 08 01:41

[quote=mauri6]lo volevo dire io

luca1970 04 gennaio 08 09:55

:) Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, spero di fare buon uso dei vostri consigli, ci si sente !!!Ciaooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002