BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   cosa può succedere (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/68744-cosa-pua-succedere.html)

mauraccio 22 ottobre 07 23:32

cosa può succedere

Ciao combattari cosa può succedere se monto un 5'90cc su un C3006 , quello di Barattini per intenderci, tenedo sempre il centro di gravità come da disegno
è solo per divertimento no gare e di elica ho solo 3 9x6 apc Grazie a tutti

Peppe46 23 ottobre 07 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da mauraccio
Ciao combattari cosa può succedere se monto un 5'90cc su un C3006 , quello di Barattini per intenderci, tenedo sempre il centro di gravità come da disegno

Dovresti chiederlo a Barattini, visto che è un suo kit.

gui8 23 ottobre 07 12:20

Probabilmente succede che il motore va per i conti suoi assieme all'ordinata parafiamma, e non perché è un progetto di Barattini ma perché è ovviamente sovradimensionato.
Se anche ciò non succedesse dato che aumenterebbero le velocità sarebbe molto probabile che alla prima virata tirata (leggi stretta) ti trovi con due semiali che veleggiano per i conti loro in aria e una fusoliera che assume la velocità e la manovrabilità di un missile... :wacko:

Io non monterei quel motore su quel modello

Francesco

banzai 23 ottobre 07 13:05

modello missile

Citazione:

Originalmente inviato da gui8
Probabilmente succede che il motore va per i conti suoi assieme all'ordinata parafiamma, e non perché è un progetto di Barattini ma perché è ovviamente sovradimensionato.
Se anche ciò non succedesse dato che aumenterebbero le velocità sarebbe molto probabile che alla prima virata tirata (leggi stretta) ti trovi con due semiali che veleggiano per i conti loro in aria e una fusoliera che assume la velocità e la manovrabilità di un missile... :wacko:

Io non monterei quel motore su quel modello

Francesco

dai cesco... non è così... casomai una semiala se ne và.. l'altra resta attaccata al modello, che si mette in vite alla grande..(come se gli mancasse una semiala....)
:P :P :P

banzai 23 ottobre 07 13:08

Citazione:

se non è esagerato esagerato come motore hai un modello che và molto...
magari con una 10x4 non dovrebbe andare velocissimo velocissimo...(meglio di una 9x6...)
assicurati che sia bello robusto....:fiu: :fiu: :fiu:

doctordoom 23 ottobre 07 13:18

Citazione:

Ciao combattari cosa può succedere se monto un 5'90cc su un C3006

...che ti viene un modello in regola per la prossima stagione di gare :icon_rofl !!!

Scherzi a parte, tieni conto che oltre a quanto già detto dagli altri, avresti anche un mattone, perchè oltre a quel bestione lì davanti, devi mettere in conto sicuramente qualcosa dietro per bilanciarlo (oltre al peso per irrobustire il tutto).

Io dico che non vale neanche la pena provare...

ciauuuuu

merengue 23 ottobre 07 14:13

da noi c'è chi ha montato un 6,5 su un SAM, ovviamente non tirato ma il "classico" OS, insomma la potenza alla fine è praticamente la stessa di un 4cc ben incazzato, e il peso molto di più col risultato che le performances peggiorano e l'aereo è molto più difficile da guidare.

banzai 23 ottobre 07 17:43

sam

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
da noi c'è chi ha montato un 6,5 su un SAM, ovviamente non tirato ma il "classico" OS, insomma la potenza alla fine è praticamente la stessa di un 4cc ben incazzato, e il peso molto di più col risultato che le performances peggiorano e l'aereo è molto più difficile da guidare.

cos'è un sam?:fiu: :fiu: :fiu:

mauraccio 23 ottobre 07 20:53

Grazie per l'aazeramento del morale

Grazie a tutti mi avete smontato l'entusiasmo ma ho visto che i combattari hanno la testa di plastica e la voglia di provare rimane alta

AntonioUSA 25 ottobre 07 10:56

..puoi sempre provare con un 10cc Os LA.
usarlo come ancora per il gommone...:lol:

cmq, vero, meglio un motore leggero e incazzato che uno più pesante e ordinario. se è pesante di muso non è divertente da pilotare... per non dire che poi negli atterraggi tende a snappare.
Parla uno che ha montato un 4 cc incazzato su un 1/12 fw190 che voleva il 2,5cc.

Praticamente volava velocissimo, non virava una sega, e in atterraggio, se non arrivavi a missile un'ala s'abbassava, e il modello atterrava a testa in giù. Ci feci una gara intera, pure vinta... ma a ogni atterraggio dovevo reincollare il direzionale....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026