![]() |
cosa può succedere Ciao combattari cosa può succedere se monto un 5'90cc su un C3006 , quello di Barattini per intenderci, tenedo sempre il centro di gravità come da disegno è solo per divertimento no gare e di elica ho solo 3 9x6 apc Grazie a tutti |
Citazione:
|
Probabilmente succede che il motore va per i conti suoi assieme all'ordinata parafiamma, e non perché è un progetto di Barattini ma perché è ovviamente sovradimensionato. Se anche ciò non succedesse dato che aumenterebbero le velocità sarebbe molto probabile che alla prima virata tirata (leggi stretta) ti trovi con due semiali che veleggiano per i conti loro in aria e una fusoliera che assume la velocità e la manovrabilità di un missile... :wacko: Io non monterei quel motore su quel modello Francesco |
modello missile Citazione:
:P :P :P |
Citazione:
magari con una 10x4 non dovrebbe andare velocissimo velocissimo...(meglio di una 9x6...) assicurati che sia bello robusto....:fiu: :fiu: :fiu: |
Citazione:
Scherzi a parte, tieni conto che oltre a quanto già detto dagli altri, avresti anche un mattone, perchè oltre a quel bestione lì davanti, devi mettere in conto sicuramente qualcosa dietro per bilanciarlo (oltre al peso per irrobustire il tutto). Io dico che non vale neanche la pena provare... ciauuuuu |
da noi c'è chi ha montato un 6,5 su un SAM, ovviamente non tirato ma il "classico" OS, insomma la potenza alla fine è praticamente la stessa di un 4cc ben incazzato, e il peso molto di più col risultato che le performances peggiorano e l'aereo è molto più difficile da guidare. |
sam Citazione:
cos'è un sam?:fiu: :fiu: :fiu: |
Grazie per l'aazeramento del morale Grazie a tutti mi avete smontato l'entusiasmo ma ho visto che i combattari hanno la testa di plastica e la voglia di provare rimane alta |
..puoi sempre provare con un 10cc Os LA. usarlo come ancora per il gommone...:lol: cmq, vero, meglio un motore leggero e incazzato che uno più pesante e ordinario. se è pesante di muso non è divertente da pilotare... per non dire che poi negli atterraggi tende a snappare. Parla uno che ha montato un 4 cc incazzato su un 1/12 fw190 che voleva il 2,5cc. Praticamente volava velocissimo, non virava una sega, e in atterraggio, se non arrivavi a missile un'ala s'abbassava, e il modello atterrava a testa in giù. Ci feci una gara intera, pure vinta... ma a ogni atterraggio dovevo reincollare il direzionale.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026