BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Rinforzi (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/58381-rinforzi.html)

Michele88 20 giugno 07 12:41

Rinforzi
 
Ciao a tutti...
ormai non ne potrete più delle mie domande ma cosa volete farci è il mo primo combat...
Sto per chiudere i due gusci della fusoliera in polistirene e mi chiedevo se fosse il caso di inserire dei rinforzi e se si dove e soprattutto di che materiale???
grazie come sempre!!!

edo volante 20 giugno 07 12:54

ciao!! immagino che tu intenda dei rinforzi lungo la fuso: non mi sembrano necessari, poichè in volo sono le ali che devono reggere a grossi sforzi, non la fusoliera. ma se proprio vuoi che sia indistruttibile... non so che fare, avevo in mente dei tondini di compensato di qualche legno oppure di carbonio, incollati lungo la fuso, ma non ottieni questo gran vantaggio.:wink: ^_^ poi devi stare attento al peso.

lascio al parola ai boss del combat come al solito:P B)

rafpigna 20 giugno 07 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da Michele88
Ciao a tutti...
ormai non ne potrete più delle mie domande ma cosa volete farci è il mo primo combat...
Sto per chiudere i due gusci della fusoliera in polistirene e mi chiedevo se fosse il caso di inserire dei rinforzi e se si dove e soprattutto di che materiale???
grazie come sempre!!!

Se vuoi puoi mettere dei rowing di carbonio lungo il "karman" (la zona dove "appoggiano le ali") e lungo la fuso.

Comunque se rivesti tutto in carta da pacchi e vinavil, non è necessario.

p.s
parliamo di un combat a scoppio, giusto?

Michele88 20 giugno 07 19:27

si a scoppio...

il_Zott 27 giugno 07 12:07

1 Allegato/i
ciao
di solito in quelli a scoppio il punto tragico è prima e dopo le ali, se si rompono, si scassano li ..
Sul mio bf109 (che montava l'onnipresente mvvs .15) avevo messo un bel quadrello da 4 (o 5mm, non ricordo bene) di tiglio che partiva dal parafiamma e arrivava quasi fino alla coda, peso in più forse 10gr, ma aveva acquistato una rigidità notevole. :wink:
Praticamente era lungo quasi tutta la fuso e andava a rinforzare proprio quei punti critici, senza appesantire troppo il modello, certo ci puoi mettere anche un tondino di carbonio ma poi si vede di più lo scasso, col quadrello se messo bene non si vede nulla, se vuoi esagerare anche un bel rowing di carbonio può andare bene lo stesso.. comunque anche il tiglio economicissimo va bene :P

in foto il mio pimo combat, col motore mulo di prova un OS15FP, poi sostituito con la bestia mvvs:D

mau 29 giugno 07 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
in foto il mio pimo combat, col motore mulo di prova un OS15FP, poi sostituito con la bestia mvvs:D

....eccooo che fine aveva fatto la mia carta del presepe!!:blink:<_< :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002