29 aprile 07, 22:13 | #11 (permalink) Top |
User |
Nonostante le previsioni fossero negative, il modello è stato collaudato con esito POSITIVISSIMO!!!!! Ho messo una 8x6. Consumo a terra di 15A circa. Lanciato il modello, è partito come un missile verso l'alto. Giusto un paio di tacche di trim a destra (forse per l'elevatore storto ) e sembrava sui binari. Devo solo mettere un pò più di expo sul cabra. Il modello è abbastanza veloce, dal volo teso. Nel manovrato stretto se la cava bene. Nonostante il timone piccolo, chiude le virate molto strette, senza dare nessun accenno di comportamento anomalo. Provato a farlo snappare, ma lo fa solo se durante la virata si tira tutto il cabra Lo stallo è docile, prevedibile e ritardato. In atterraggio, senza motore, plana come un aliante... un vero galleggione che si appoggia dolcemente a terra, basta sostenerlo con un filino di cabra e farlo scendere lentamente. dopo circa 5min di volo, circa 800mah consumati, batterie e motore leggermente tiepidi, segno che il ricircolo d'aria funziona. Insomma.. sono soddisfatto.. ora ne faccio un altro paio e poi si parte con lo spitt!!!!
__________________ Io sono il mod brutto. |
29 aprile 07, 23:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
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Complimentoni!!! Me la togli una curiosità? cosa vuol dire "snappare" ? perdona l'ingoranza Ciao!
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
30 aprile 07, 00:04 | #13 (permalink) Top |
User |
Non sono un asso, ma cerco di spiegare.. prego gli esperti di correggere le inesattezze. In pratica "tirando" troppo il cabra per stringere parecchio una virata, può capitare che il modello abbia uno "stallo orizzontale" repentino, che tende a far imbardare il modello.. insomma e come se si mettesse in vite... e qualche volta succede Lo snap roll comunque da una idea di quello che succede... http://www.youtube.com/watch?v=S-8A4eDnz68 Spero di averla spiegata giusta
__________________ Io sono il mod brutto. |
30 aprile 07, 08:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
Nel mio ala bassa, dopo aver centrato un bel palo di ferro nell'incollarlo si è storto leggermente il piano di coda. Quando tiro di botto il cabra il modello oltre a cabrare rolla vistosamente, molto probabilmente è uno stallo in velocità di una solo delle due ali... Secondo te dipende dal piano di coda storto? o magari dall'ala che dopo la riattoppatura si è impercettibilmente svergolata? Devo decidere se rifare fusoliera o ala..... Ciaoooo
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
30 aprile 07, 11:09 | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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| Citazione:
io invece devo ancora aggiustare il BF dopo il botto fatto con Eros.. comunque credo che oltre a riparare quello ne organizzo un ltro, non si puo venire a combattare con un solo modello... ciaooooooooo | |
30 aprile 07, 19:56 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: ................
Messaggi: 115
| Citazione:
Forse vi posso dare qualche consiglio per fare dime economiche e durature. Fatele in compensato, e dopo, o le rivestite (nella parte che va a contatto con il filo caldo) di ciano (una volta cartavetrata, diventa liscissima e difficilmente si scioglie) oppure ci attaccate una strisciolina di rame. IO con questo sistema le ho già utilizzate parecchie volte. A presto e buoni voli a tutti! Fluent Hair | |
30 aprile 07, 20:00 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: ................
Messaggi: 115
| Citazione:
Lo stallo che intendi si chiama "stallo di velocità". Avviene quando superi l'angolo di incidenza critico di un profilo. E' quindi errato pensare: vado veloce, quindi posso tirare quanto voglio che tanto non mi stalla. Infatti, a qualsiasi velocità, quando si supera quell'angolo di incidenza critico i filetti fluidi si staccano dal profilo e quindi l'aereo va in stallo Fluent Hair | |
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