BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   progetto spitt (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/37195-progetto-spitt.html)

edo volante 26 ottobre 06 19:09

ah adesso ho capito( non come fare il taglio) peppe mi hai dato il link per l'articolo ma il mio world non lo legge mi appaiono solo quadratini!!:o:
ti chiedo l'ultima volta di dirmi come si fa il taglio con un archetto + piccolo:unsure: ^_^ ti prego non arrabbiarti ma non è colpa mia!

Valerioraptor 26 ottobre 06 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da edo volante
ah adesso ho capito( non come fare il taglio) peppe mi hai dato il link per l'articolo ma il mio world non lo legge mi appaiono solo quadratini!!:o:
ti chiedo l'ultima volta di dirmi come si fa il taglio con un archetto + piccolo:unsure: ^_^ ti prego non arrabbiarti ma non è colpa mia!

Non cambia nulla! Peppe usa una ,macchinetta che permete di far avanzare in modo omogeneo, ma con un archetto noromale le talgi uguale. la'rchetto deve essere lungo almeno qualche cm in + della semiala, ovviamente. Rispeto ad unba trapezoidale, la ellittica è più difficle da sistemare nneel sagome, però è più favcile perchè tien ritto l'archetto. le sagome sono fatte in modo tale da sorreggere il filo per la parte del bordo d'entrata e del bordo d'uscita in più che is ha con una ellitiica.Cmq se è un secondo mdello andrei su aerei più che collaudati, come i kit Martinucci in poilisiterene. costano relativamente poco e sono perfetti (talgliati al cnc). inoltre usano profili molto tranquilli (naca serie 24) con estremità svergolate. Per quel motore portesti prendere il Corsair. L'unica cosa spero che il tuo primo modello sia un tranier abbastanza veloce, poichè anche il combat più lento fà almeno 120Km/h in linea retta. inoltre sono molto scorbutici se mal settati o costruiti, percui massima attenzione in fase di assemblaggio, comandi con giochi minimi possibili, esponenziali al 40% su tutti i comandi, escursioni molto ridotte. Se non altro con un .25 hai meno problemi di carburazione e un involo più facile.

Peppe46 26 ottobre 06 19:55

Citazione:

ah adesso ho capito( non come fare il taglio) peppe mi hai dato il link per l'articolo ma il mio world non lo legge mi appaiono solo quadratini!!
ti chiedo l'ultima volta di dirmi come si fa il taglio con un archetto + piccolo prego non arrabbiarti ma non è colpa mia!

Ma non importa se l'archetto è più piccolo. Basta che arriva almeno da una dima all'altra.
Il "segreto" (di Pulcinella) delle ali ellittiche, è tutto nelle dime di taglio ma x spiegarlo ci vorrebbe un 'ngegnere.
Prova a scaricarti Profili2. Ci trovi il sistema per farsi le dime e magari riesci da solo a capire l'arcano.
L'articolo era di 2 pagine e riassumerlo in poche riche è impresa assai ardua....

edo volante 26 ottobre 06 21:53

grazie peppe!!!!!!!!! quanto costa un archetto di quelle dimensioni?

Peppe46 26 ottobre 06 22:43

Citazione:

grazie peppe!!!!!!!!! quanto costa un archetto di quelle dimensioni?

Sono 3 pezzi di legno di recupero, 1 mt di filo al Nikel Cromo e qualche mammut.
Saranno 2 o 3 euro in tutto...
:P

edo volante 27 ottobre 06 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor
Non cambia nulla! Peppe usa una ,macchinetta che permete di far avanzare in modo omogeneo, ma con un archetto noromale le talgi uguale. la'rchetto deve essere lungo almeno qualche cm in + della semiala, ovviamente. Rispeto ad unba trapezoidale, la ellittica è più difficle da sistemare nneel sagome, però è più favcile perchè tien ritto l'archetto. le sagome sono fatte in modo tale da sorreggere il filo per la parte del bordo d'entrata e del bordo d'uscita in più che is ha con una ellitiica.Cmq se è un secondo mdello andrei su aerei più che collaudati, come i kit Martinucci in poilisiterene. costano relativamente poco e sono perfetti (talgliati al cnc). inoltre usano profili molto tranquilli (naca serie 24) con estremità svergolate. Per quel motore portesti prendere il Corsair. L'unica cosa spero che il tuo primo modello sia un tranier abbastanza veloce, poichè anche il combat più lento fà almeno 120Km/h in linea retta. inoltre sono molto scorbutici se mal settati o costruiti, percui massima attenzione in fase di assemblaggio, comandi con giochi minimi possibili, esponenziali al 40% su tutti i comandi, escursioni molto ridotte. Se non altro con un .25 hai meno problemi di carburazione e un involo più facile.

grazie atutti!!!!!!!!:D il ,mio primo modello è un ala bassa che farà circa 40, 50km/h non è male, è autocostruito (non da me ) dal socio del campo che me lo ha venduto!:wink: ha su un O.S. classe 25.
grazie ancora!

nicthepic 02 novembre 06 10:14

Citazione:

grazie atutti!!!!!!!!:D il ,mio primo modello è un ala bassa che farà circa 40, 50km/h non è male, è autocostruito (non da me ) dal socio del campo che me lo ha venduto!:wink: ha su un O.S. classe 25.
grazie ancora!

oh madonna.....
vorresti dire che hai un solo modello, peraltro non costruito da te, e che come secondo modello vuoi farti un spit da combat?
:blink:

edo volante 02 novembre 06 19:10

si ma don't worry ho già costruito in balsa e poi volo con il maestro, al massimo i primi voli con il combat li faccio col cavo , ma non credo:wacko:
poi ho deciso di costruirmi il messer bf-109

Capello_fluente 06 novembre 06 18:13

Citazione:

si ma don't worry ho già costruito in balsa e poi volo con il maestro, al massimo i primi voli con il combat li faccio col cavo , ma non credo:wacko:
poi ho deciso di costruirmi il messer bf-109

Fidati, i maestri fanno solo buchi per terra..

Fluent
:o:

edo volante 06 novembre 06 22:51

infatti ho scritto:- ma non credo-
sempre il mio maestro migha dato il suo bf vecchio come esempio, quindi dovrei farcela...:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002