P40 primo tentativo Scusate se mi permetto di interrompere le vostre disquisizioni su super modelli e bellissime creazioni..., per caso ho visto questo P40http://www.baronerosso.it/forum/images/attach/pdf.gif, ho trovato il progetto sulla rete mi è piaciuto e l'ho incollato! Ora però dovrei montare motore, regolatore, servi ecc. cosa ci metto? Un consiglio me lo date? E' vero che non è un vero combat ma dovendo iniziare e non sapendo dove prendere...ho fatto il P40 del disegno, modificando la struttura perché mi sembrava debole... Misura di AA 70cm pesa a vuoto 70g materiale depron da 6mm colla e un rinforzo sulle ali con un tondino di carbonio diametro 4mm. http://www.baronerosso.it/forum/images/attach/pdf.gif |
il risultato ecco il risultato |
Per essere il primo tentativo non male, bravo! Generalmente i nostri modelli hanno un'apertura alare di circa 82-85cm e il set up elettronico è il seguente: - motore 2830 1000kv - esc 20A - elica 8x6 - 3 servi da 9g -batteria 3s 1300 Ti consiglierei per il prossimo modello di scalarlo leggermente più grande |
grazie della risposta aero330, avevo visto il tuo sito web dopo aver fatto il P40, bravi, bellissime le vostre creature... non penso sia facile dal polistirolo ottenere delle forme così reali e che volano. Dopo aver visto la lista che consigliate e essermi reso conto che il mio modello era corto d'ala e di peso, ho pensato che forse quell'elettronica era troppo performante, io sono un po' debole di pollici... Se tu mi dici che può andare comunque lo facci con quella lista, io avevo pensato a un motore più contenuto tipo questo HobbyKing® 2612 Brushless Outrunner 1900KV (UK Warehouse) e a un'elica così TGY Slowfly Propeller 8x3.8 Black (CCW) (1pc) (UK Warehouse) con questo regolatore TURNIGY Plush 18amp Speed Controller w/BEC- modified version - 2ESC connected as 1 un (UK Warehouse) se mi dici che comunque la misura regge la tua elettronica prendo la tua. eventualmente l'elica per motori elettrici normali? |
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Secondo me il tuo modello regge l'elettronica se rinforzato nei punti giusti ma viste le dimensioni ridotte potresti trovarti un aereo un po' nervosetto a causa dell'alto carico alare per cui sceglierei della componentistica più soft come quella indicata da te ma con batterie da 2 celle anzichè 3 |
Sono d'accordo con i consigli dati da aero330 Mi permetto di insistere sulle dimensioni che se portate almeno ad 85 cm di apertura alare consentono, unitamente ad una potenza, velocità ed escursioni dei comandi ridotte, di cominciare ad orientarsi meglio. Tralascerei per il momento la finitura e la verosimiglianza del modello con l'originale. Mi farei però un'immersione per assaporare lo spirito della categoria, anche solo per guardare. Ad esempio, se ti riesce, il 18 settembre il circo sarà a Parma per la penultima del trofeo cisalpino. Tutti saranno felici di salutari ! Certo che dalle tue alpi a Parma un po' di strada ce n'è ! Ma d'altronde anche io arriverò da Cagliari ! |
grazie per l'invito, Parma è un po' distante ma non irraggiungibile, se riesco vengo. Intanto penso all'elettronica, sarei tentato per quella consigliata da voi, così schiantato questo recupero qualcosa per il prossimo che dovrà essere in misura. Datemi un incoraggiamento, rischio con il set racing? |
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ok, grazie, se non mi schianto subito metterò un commento sul volo. |
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