BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Aereo in depron combat 6mm (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/360988-aereo-depron-combat-6mm.html)

ZampellaMichele2255 16 luglio 16 11:38

Aereo in depron combat 6mm
 
Salve mi sono da poco avvicinato al mondo degli aeromodelli combat ma ancora non ne ho uno e sarebbe il mio terzo modello vorrei auto costruirlo tutto in depron senza polistirene colle difficili da trovare ecc... inoltre lo vorrei facile da costruire per ora ho trovato su rc groups questo fw 190 tutto in depron da 6mm(RC Groups - View Single Post - **SEMFF WWII combat planes 31 designs with plans and video**) mi sembra facile da costruire ma non so se sull'ala dovrei aggiungere qualche rinforzo o in carbonio in legno tipo listelli voi cosa mi consigliate secondo voi tiene bene anche senza rinforzi?

aero330 16 luglio 16 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da ZampellaMichele2255 (Messaggio 4935094)
Salve mi sono da poco avvicinato al mondo degli aeromodelli combat ma ancora non ne ho uno e sarebbe il mio terzo modello vorrei auto costruirlo tutto in depron senza polistirene colle difficili da trovare ecc... inoltre lo vorrei facile da costruire per ora ho trovato su rc groups questo fw 190 tutto in depron da 6mm(RC Groups - View Single Post - **SEMFF WWII combat planes 31 designs with plans and video**) mi sembra facile da costruire ma non so se sull'ala dovrei aggiungere qualche rinforzo o in carbonio in legno tipo listelli voi cosa mi consigliate secondo voi tiene bene anche senza rinforzi?

Ciao!
Il rinforzo ci vuole sicuramente...piattina di carbonio 5mm x 0.5.mm x lunghezza dell'ala messa di taglio.

ZampellaMichele2255 16 luglio 16 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4935128)
Ciao!
Il rinforzo ci vuole sicuramente...piattina di carbonio 5mm x 0.5.mm x lunghezza dell'ala messa di taglio.

il carbonio lo devo piazzare in mezzo ai due strati?

aero330 16 luglio 16 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da ZampellaMichele2255 (Messaggio 4935178)
il carbonio lo devo piazzare in mezzo ai due strati?

Disegni una linea orizzontale sopra l'ala nel punto in cui risulta essere la più lunga possibile, poi col taglierino fai una incisione sopra la linea lasciandoti 2/3 cm più interno rispetto al bordo dell'ala. Inserisci la piattina di carbonio di taglio e passi con la colla ciano sopra. Finito

il_Zott 17 luglio 16 11:47

...ciano per polistirolo, il classico se lo mangia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Franz DAG 18 luglio 16 19:04

errore mio scusate

aero330 18 luglio 16 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 4935653)
errore mio scusate

di che cosa?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002