Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 15, 20:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
Difati mi preoccupo, vorrei capire se e fattibile montare questo motore su quel modellino, sul tubo ci sono due o tre video dello stesso modello con lo stesso motore ( os 32max sx per elicotteri) in cui vedo che volano bene e soprattutto veloci
Io dopo l'esperienza con il 4cc ho montato il 2.5cc e me lo sono goduto parecchio.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 23:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
Ciao ho trovato questo sito, ne dà ancora uno disponibile e risparmi qualcosa

GreatPlanes - COMBAT SPITFIRE ARF 223122 GPMA1478

Io della serie combat della great Planes ho il corsair con un OS 25 fx e vola molto bene
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 00:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Julio78 Visualizza messaggio
Ciao ho trovato questo sito, ne dà ancora uno disponibile e risparmi qualcosa

GreatPlanes - COMBAT SPITFIRE ARF 223122 GPMA1478

Io della serie combat della great Planes ho il corsair con un OS 25 fx e vola molto bene
quel sito quando lo visitai qualche giorno fa non lo avevano piu disponibile, vuol dire che hanno guardato meglio in magazzino ...
Comunque per risparmiare lo sto prendendo usato da un utente del barone
Comunque grazie mille lo stesso
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 22:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
salve a tutti , il modellino mi e arrivato qualche giorno fa, come ho detto prima lo comprai usato da un utente
ce un po da lavorarci su , ma per fortuna poco, con un po di oratrim si risolve tutto
domani dovrebbero arrivare le cose che mi servono per ultimare il modello
appena arrivo a casa postero alcune foto del modello e del motore
in riguardo al motore come gia' sapete montero' un os 32 sx versione per elicotteri...
tempo fa chiesi nella sezione "aeromodellismo a scoppio" se a codesto motore avrei dovuto fare particolari modifiche per poterlo montare su un aereo.
mi spiegarono che non c' era da fare niente in particolare, a parte che sostituire la testa motore con quella dell' os 32 versione fx, ( perche' quella dell' sx e troppo grande per garantire un corretto raffreddamento ) l' unico problema stava nel trovarla, difatti non riuscii a scovarne almeno una , tranne che all' estero...
quindi consigliatomi da un mio carissimo amico che fece la stessa cosa, mi disse di tagliare la testa ispirandomi a quella dell' fx con il dremel.
il risultato non e venuto tanto male, un po bruttina da vedere pero come lunghezza larghezza ed altezza siamo abbastanza vicine alle forme della fx
spero di non aver fatto una cassata e di non aver asportato troppo metallo
se no il motore mi girera' troppo caldo.

voi che ne dite , ho fatto una cassata oppure va bene?
appena posso posto delle foto, sia del motore, sia del modello

grazie
e
saluti

Federico
Torre
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 06:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
bene, incominciamo con la zona carrello, ho tolto un bel po di rivestimento, lo avrei potuto lasciare come prima, tappando solo quello molto rovinato ma alla fine ho voluto fare un lavoretto un po piu' pulito..

mentre:



dopo:






nella fuso non c' era niente da fare in particolare, tranne che risistemare un po di bolle nel termotrattabile



poi sono passato al motore, il supporto mi a fatto un po smadonnare, ma alla fine c' e' l' ho fatta

icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 00:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
si continua un po a rilento, ma si continua...
per bilanciarlo ho dovuto, oltre a spostare il piu arretrato possibile la batteria, anche aggiungere 50 grammi netti in coda.
gia sembrava pesantucccio di suo, ma ora mi sa piu' da ferro da stiro, vedro di riuscire a pesarlo e vi faro sapere.
a modello finito mi accingevo a settare l' apparato radio ed a centrare i servi , ma il servo di quota mi abbandonò ancora prima di spiccare il volo ( benomale che e successo a terra ) ho controllato anche gli altri, ma sembrano in buona salute...
dovrò aspettare l' arrivo di un ordine in cui c' è anche il servo nuovo, dopo potro continuare con quel poco che mi rimane.

nel frattempo fisso il modello immobile sul tavolo



saluti
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 16, 19:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Modello collaudato!!
Il volo ha confermato cio che pensavo sul modellino con questo tipo di motorizazione... Veloce e divertente.
Al decollo mi son un po paralizzato perche' era tutto da trimmare, molto incontrollabile ma poi ripresi "coscienza" ...
Dopo un paio di minuti di volo atterrai, piu che altro caddi con stile scarrellando con il carrello di sinistra, per poi far scartavetrare la povera naca nell' asfalto.
Danni lievi per fortuna, la prossima volta staro piu attento.
Comunque, sono davvero contento di aver preso questo modellino, mi e piaciuto un sacco, la prossima volta sicuramente me lo godro di piu.
Motore regolare e scattante, il minimo e' molto buono e il massimo con elica apc 9:6 raggiunge circa 13000 giri a minuto, misurato il giorno prima con carburazione un po grassa perche era da un po che non veniva messo in moto, in pista non ho usato il conta giri, ma credo che abbia toccato la soglia dei 14000 giri o quasi, appena lo faro rivolare mi accertero sui giri motore effettivi a terra.

Saluti
Federico
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spit Fire RobeRoma Merc. Aeromodellismo 6 01 luglio 13 08:37
ULTRA Spit Accetta77 Categoria Rc-Combat 12 30 dicembre 11 12:47
spit Peppe daniwill Categoria Rc-Combat 3 28 ottobre 07 19:04
Lo spit vola!! sbronzolo Aeromodellismo 2 11 settembre 07 09:39
motore spit marcolo Categoria Rc-Combat 8 01 settembre 07 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002