05 novembre 15, 23:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
|
Ciao ho trovato questo sito, ne dà ancora uno disponibile e risparmi qualcosa GreatPlanes - COMBAT SPITFIRE ARF 223122 GPMA1478 Io della serie combat della great Planes ho il corsair con un OS 25 fx e vola molto bene |
06 novembre 15, 00:45 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
| Citazione:
Comunque per risparmiare lo sto prendendo usato da un utente del barone Comunque grazie mille lo stesso | |
16 novembre 15, 22:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
|
salve a tutti , il modellino mi e arrivato qualche giorno fa, come ho detto prima lo comprai usato da un utente ce un po da lavorarci su , ma per fortuna poco, con un po di oratrim si risolve tutto domani dovrebbero arrivare le cose che mi servono per ultimare il modello appena arrivo a casa postero alcune foto del modello e del motore in riguardo al motore come gia' sapete montero' un os 32 sx versione per elicotteri... tempo fa chiesi nella sezione "aeromodellismo a scoppio" se a codesto motore avrei dovuto fare particolari modifiche per poterlo montare su un aereo. mi spiegarono che non c' era da fare niente in particolare, a parte che sostituire la testa motore con quella dell' os 32 versione fx, ( perche' quella dell' sx e troppo grande per garantire un corretto raffreddamento ) l' unico problema stava nel trovarla, difatti non riuscii a scovarne almeno una , tranne che all' estero... quindi consigliatomi da un mio carissimo amico che fece la stessa cosa, mi disse di tagliare la testa ispirandomi a quella dell' fx con il dremel. il risultato non e venuto tanto male, un po bruttina da vedere pero come lunghezza larghezza ed altezza siamo abbastanza vicine alle forme della fx spero di non aver fatto una cassata e di non aver asportato troppo metallo se no il motore mi girera' troppo caldo. voi che ne dite , ho fatto una cassata oppure va bene? appena posso posto delle foto, sia del motore, sia del modello grazie e saluti Federico Torre |
25 novembre 15, 06:34 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
|
bene, incominciamo con la zona carrello, ho tolto un bel po di rivestimento, lo avrei potuto lasciare come prima, tappando solo quello molto rovinato ma alla fine ho voluto fare un lavoretto un po piu' pulito.. mentre: dopo: nella fuso non c' era niente da fare in particolare, tranne che risistemare un po di bolle nel termotrattabile poi sono passato al motore, il supporto mi a fatto un po smadonnare, ma alla fine c' e' l' ho fatta |
06 dicembre 15, 00:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
|
si continua un po a rilento, ma si continua... per bilanciarlo ho dovuto, oltre a spostare il piu arretrato possibile la batteria, anche aggiungere 50 grammi netti in coda. gia sembrava pesantucccio di suo, ma ora mi sa piu' da ferro da stiro, vedro di riuscire a pesarlo e vi faro sapere. a modello finito mi accingevo a settare l' apparato radio ed a centrare i servi , ma il servo di quota mi abbandonò ancora prima di spiccare il volo ( benomale che e successo a terra ) ho controllato anche gli altri, ma sembrano in buona salute... dovrò aspettare l' arrivo di un ordine in cui c' è anche il servo nuovo, dopo potro continuare con quel poco che mi rimane. nel frattempo fisso il modello immobile sul tavolo saluti |
30 gennaio 16, 19:18 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
|
Modello collaudato!! Il volo ha confermato cio che pensavo sul modellino con questo tipo di motorizazione... Veloce e divertente. Al decollo mi son un po paralizzato perche' era tutto da trimmare, molto incontrollabile ma poi ripresi "coscienza" ... Dopo un paio di minuti di volo atterrai, piu che altro caddi con stile scarrellando con il carrello di sinistra, per poi far scartavetrare la povera naca nell' asfalto. Danni lievi per fortuna, la prossima volta staro piu attento. Comunque, sono davvero contento di aver preso questo modellino, mi e piaciuto un sacco, la prossima volta sicuramente me lo godro di piu. Motore regolare e scattante, il minimo e' molto buono e il massimo con elica apc 9:6 raggiunge circa 13000 giri a minuto, misurato il giorno prima con carburazione un po grassa perche era da un po che non veniva messo in moto, in pista non ho usato il conta giri, ma credo che abbia toccato la soglia dei 14000 giri o quasi, appena lo faro rivolare mi accertero sui giri motore effettivi a terra. Saluti Federico |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Spit Fire | RobeRoma | Merc. Aeromodellismo | 6 | 01 luglio 13 08:37 |
ULTRA Spit | Accetta77 | Categoria Rc-Combat | 12 | 30 dicembre 11 12:47 |
spit Peppe | daniwill | Categoria Rc-Combat | 3 | 28 ottobre 07 19:04 |
Lo spit vola!! | sbronzolo | Aeromodellismo | 2 | 11 settembre 07 09:39 |
motore spit | marcolo | Categoria Rc-Combat | 8 | 01 settembre 07 13:41 |