23 luglio 15, 20:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Uno dei Magnifici (Mig) 7
Sempre a proposito di prototipi ma questa volta dal fronte orientale.... uno dei Mig 7, prototipi nati a partire dallo già valido Mig 3 per esaltarne le prestazioni ad alta quota. Furono contrassegnati con le sigle I 220, 221, 222, 224 e 225, il primo e l'ultimo con AA non molto diversa dall'originale Mig 3, 11 metri, circa 1.75 in più e fusoliera allungata di 1.25, gli altri fino a 13 m di AA ed all'incirca stessa fusoliera. Per tutti una pianta alare a doppia rastremazione con un angolo di freccia molto pronunciato e doppio diedro come il Mig 3. Procedendo con molta calma visto che ho iniziato a gennaio sono partito e per iniziare ho scelto il 220, il più simile al Mig 3 del quale avevo già tagliato le dime per la fusoliera, inoltre i prototipi da 13 m per la categoria profile arrivano ad avere delle tip con corda troppo esigua per i miei gusti, il 225 forse è più filante ed ha il fascino del caccia russo a pistoni più veloce mai costruito.... vedremo Questo è il 222 Alla fine la fusoliera viene circa 4 cm più lunga tutti a carico della sezione di coda ma il braccio di leva rimane simile per la freccia alare molto accentuata, per rispettare le caratteristiche dell'ala 3 dime e 4 sezioni... |
24 luglio 15, 17:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
|
Questo invece è l'I 225 Quindi fusoliera in 6 gusci + naca motore e capottina in pvc. solite dime in legno per le sedi dell'ala e del piano di quota che volendo consentono di preparare con un solo taglio un numero discreto di pezzi e le 4 dime per per i gusci, il taglio della sezione di coda è a punto fisso Rinforzo centrale ed un minimo di karman anche se non esteso come mi sarebbe piaciuto soprattutto per non essere costretto ad usare polistirolo da 8 cm, per le gare se ne può fare a meno semplificando il lavoro, un po' lo stesso discorso dell'ogiva Per i master della naca e della capottina ho avuto la brillante idea di adoperare il DAS!!! NON FATELO!!! si crepa si storce e ci mette una vita ad asciugare!! Pessima esperienza, comunque li ho intavolati e stuccati ed hanno fatto più o meno quello che dovevano fare ma sono inguardabili... il das lo ricordavo diverso... e questo è il risultato insieme all'ala appena longheronata. cerniere fatte con il tnt. ciao cla |
24 luglio 15, 21:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
|
Come son contento che hai ripreso a pubblicare i tuoi lavori ! Mancavi da un po' sul barone ! Questo non è il mig7 che hai portato a Gubbio?
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
24 luglio 15, 22:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
E' il Mig di Gubbio, unico esemplare per ora che come hai visto ha una livrea diciamo così, comunque russa. Eccolo qui prima della copertura in carta Non essendo destinato alle gare mi sono concesso qualche licenza a partire appunto dalla livrea anche il radiatore così arretrato è più da Mig 3 Mi interessava sperimentare dopo il Dornier 335 un'altra ala con molta freccia ma su un caccia classico mono motore, la costruzione non è poi così complessa visto che c'è chi le fa in 5 parti , l'estetica è accattivante e le prestazioni molto buone a parità di profili ed elettronica... è venuto fuori un modellino facile e veloce secondo il solito collaudatore, se non mi faccio distrarre da qual'cosa da vertice ucas magari una piccola serie si può fare, visto che came gli altri li ha scancioffati tutti ciao cla | |
24 luglio 15, 23:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
|
Se la gara di Gubbio la prendi come pretesto per costruire nuovi modelli allora ne faremo 10 di gare qui da noi!! così Came ne "scanciofa" quanti ne vuole!!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
27 luglio 15, 12:09 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Progetti ....prototipi...ecc Citazione:
| |
27 luglio 15, 13:46 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...una domanda mi frulla in mente: -ma con TNT intendi trinitrotoluene?? -
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
27 luglio 15, 17:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
In realtà il modello è nato a rate, le dime le ho tagliate più di un anno fa, poi ho messo insieme il tutto ed eccolo qua. E' il tessuto non tessuto è quello che si usa per proteggere le piante dal freddo... strisciolina da 2 cm lunga quanto l'alettone incollata con acqua e vinavil, poi ricopri tutto come al solito e tagli da sotto. Veloce, molto resistente e niente flutter anche con alettoni tendenzialmente morbidi come questi. qui ho usato una striscia ACES che va benissimo anche per gli scoppietti ricoperti in carta da pacchi, per i profile ricoperti con la carta bianca leggera meglio quel tnt praticamente trasparente ciao cla | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alpi Eagles, semplicemente magnifici!! | GunTanK | Cultura aeronautica e aeromodellistica | 4 | 05 giugno 13 07:02 |
Uno dei tanti... | S_Ciambra | Aeromodellismo Turbine | 21 | 09 aprile 11 10:35 |
Uno dei tanti principianti: consiglio acquisto | Xcloud | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 22 | 18 marzo 11 14:47 |
Uno dei servi non si muove??? è normale? | Maverick_86 | Elimodellismo in Generale | 19 | 06 aprile 09 19:36 |
semplicemente magnifici | freestyleAurelio | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 10 gennaio 08 15:19 |