BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Dimensioni serbatoio (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/334034-dimensioni-serbatoio.html)

aero330 31 gennaio 15 12:46

Dimensioni serbatoio

Ciao a tutti!
Volevo sapere qual è il serbatoio, in termini di volume, più adatto per un motore classe 25 (4cc). Ovviamente andrà tutto montato su un modello ACES.

Saluti
Andrea

Limbox 31 gennaio 15 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4537697)
Ciao a tutti!
Volevo sapere qual è il serbatoio, in termini di volume, più adatto per un motore classe 25 (4cc). Ovviamente andrà tutto montato su un modello ACES.

Saluti
Andrea

Considera da 190 a 210 ovvero:
Io per stare tranquillo monterei un 200 cc
Il mio spacciatore e HK non ce li hanno e quindi vado sul 190 che comunque è sufficiente
Il 210 è il limite che non supererei per evitare di portarmi dietro peso inutile.

Vuoi uno dei miei Thunn?

aero330 31 gennaio 15 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 4537708)
Considera da 190 a 210 ovvero:
Io per stare tranquillo monterei un 200 cc
Il mio spacciatore e HK non ce li hanno e quindi vado sul 190 che comunque è sufficiente
Il 210 è il limite che non supererei per evitare di portarmi dietro peso inutile.

Vuoi uno dei miei Thunn?

Le dimensioni del serbatoio devono farmi rientrare coi tempi per delle eventuali gare. Grazie, ma ho già dei progetti ACES avviati :wink:

gioqui 31 gennaio 15 13:53

200cc Aviomodelli....riuscire a trovarne ancora.

aero330 31 gennaio 15 14:31

ok grazie mille...sui 200cc ho trovato questo.

gioqui 31 gennaio 15 15:11

Uhmmm non mi piace....io in tutti i miei combat ho sempre montato il 200cc Aviomodelli, quello con il tappo rosso.
Per come è fatto, quello scelto da te risulta scomodo per fermarlo sul parafiamma...invece quello della Aviomodelli ha il tappo circolare che potresti forzarlo a spinta sul parafiamma.
Poi altra cosa non da poco, ha il tappo che non è sulla mezzeria del serbatoio permettendo di posizionarlo ruotato di 180°...cosa non da poco se facendo il buco sul parafiamma scopri che sopra non hai molto spazio.
Ripeto...si fa fatica a trovarlo...ma se lo trovi è il top ...garantito.

aero330 31 gennaio 15 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da gioqui (Messaggio 4537858)
Uhmmm non mi piace....io in tutti i miei combat ho sempre montato il 200cc Aviomodelli, quello con il tappo rosso.
Per come è fatto, quello scelto da te risulta scomodo per fermarlo sul parafiamma...invece quello della Aviomodelli ha il tappo circolare che potresti forzarlo a spinta sul parafiamma.
Poi altra cosa non da poco, ha il tappo che non è sulla mezzeria del serbatoio permettendo di posizionarlo ruotato di 180°...cosa non da poco se facendo il buco sul parafiamma scopri che sopra non hai molto spazio.
Ripeto...si fa fatica a trovarlo...ma se lo trovi è il top ...garantito.

Male che vada ne prenderò uno inferiore ai 200cc e di forma più "snella"

gioqui 31 gennaio 15 15:22

1 Allegato/i
Questo per capirci:

aero330 31 gennaio 15 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da gioqui (Messaggio 4537879)
Questo per capirci:

Buono a sapersi :wink:

pbarbaglio 01 febbraio 15 01:45

Concordo, il serbatoio Aviomodelli da 200 cc va benissimo con un 4cc, piu' grosso porta solo oeso, eventualmente vanno bene anche quelli Olimpic, sinceramente sui modelli ACES ho montato anche i 300 cc della OLimpic, tutto sommato con la potenza in gioco e il relativo peso del modello, un serbatoi da 300 cc non da molto peso in tutti i sensi.
E' ovio che dipende sempre dallo spazio, esempio nei THUN originali fatti in Poliuretano, non essendoci ordinate, potevi montare anche una bottiglia.
Comunque serbatoio o meno dobbiamo organizzare una rimpatriata ACES, ribadisco magari abbinandola ad una gara Profile Cisalpino.

Iron Foam

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002