BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Ryan Xfr-4 FIREBALL (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/332091-ryan-xfr-4-fireball.html)

pbarbaglio 08 gennaio 15 17:55

ACES elettro

Citazione:

Originalmente inviato da towers_engineering (Messaggio 4507678)
No, no... il progetto è pronto; è l'esecuzione che viene eseguita in modo sparso :P

O come dice Boris: -a caxxo di cane- :icon_rofl

Ciao a tutti, mi intrometto giusto per avere un consiglio su un motore che mi e' capitato tra le mani e che forse potrebbe essere utile per la categoria Aces in sostituzione del 2,5cc.
Si tratta di un MOTORIUS 2814-06 1400 KV 340w.

Dato che vorrei rifare un LA 7 in versione germanica, troppo bello con le ali inferiori gialle, vorrei montare tale motore, la prima versione in puro 1/12 vola benissimo con un Hacker corrispndente a 1,7 cc, questo dovrebbe esssere un pochino piu' brillante ma ho il dubbio sul tipo e misura di elica da adottare.
Dalla scheda sembra si possa utilizzare dalla 9,5x5 alla 10x7, ma le indicazioni su vari siti sono contradittorie.
Qualcuno ha voglia di farmi da consulente?

Grazie

Iron Foam

aero330 08 gennaio 15 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da pbarbaglio (Messaggio 4507981)
Ciao a tutti, mi intrometto giusto per avere un consiglio su un motore che mi e' capitato tra le mani e che forse potrebbe essere utile per la categoria Aces in sostituzione del 2,5cc.

Dato che vorrei rifare un LA 7 in versione germanica, troppo bello con le ali inferiori gialle, vorrei montare tale motore, la prima versione in puro 1/12 vola benissimo con un Hacker corrispndente a 1,7 cc, questo dovrebbe esssere un pochino piu' brillante ma ho il dubbio sul tipo e misura di elica da adottare.
Dalla scheda sembra si possa utilizzare dalla 9,5x5 alla 10x7, ma le indicazioni su vari siti sono contradittorie.

Grazie

Iron Foam

Paolo secondo me conviene che apri un thread apposito senza che incasiniamo la discussione di klincher :wink:

Peppe46 08 gennaio 15 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da towers_engineering (Messaggio 4506193)
Altra carne al fuoco B)

Fatto già in versione ACES, qualche anno fa.

Ha gli stampi Lele di Gabicce Mare (forse legge pure sto forum).

Il vero, aveva un motore a pistoni davanti ed uno a reazione dietro.

il prototipo, ha comunque volato col solo motore a pistoni, quindi fattibile ACES con solo motore davanti.

Ne ho fatti un paio e si sono decentemente fatti onore.

Uno vola ancora, passato al mio amico Valentino e motorizzato Novarossi.

Occhio all'ala molto rastremata che da qualche problemino in virate molto strette.

salut
Pe.

towers_engineering 09 gennaio 15 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 4508359)
Fatto già in versione ACES, qualche anno fa.

Ha gli stampi Lele di Gabicce Mare (forse legge pure sto forum).

Il vero, aveva un motore a pistoni davanti ed uno a reazione dietro.

il prototipo, ha comunque volato col solo motore a pistoni, quindi fattibile ACES con solo motore davanti.

Ne ho fatti un paio e si sono decentemente fatti onore.

Uno vola ancora, passato al mio amico Valentino e motorizzato Novarossi.

Occhio all'ala molto rastremata che da qualche problemino in virate molto strette.

salut
Pe.

Ciao Peppe :),

infatti mi ricordo di averli visti un decennio :wacko: fa a Pisa se non erro.
Comunque no problem per l'ala... faccio virate assai larghe :icon_rofl

towers_engineering 09 gennaio 15 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da towers_engineering (Messaggio 4508890)
Ciao Peppe :),

infatti mi ricordo di averli visti un decennio :wacko: fa a Pisa se non erro.
Comunque no problem per l'ala... faccio virate assai larghe :icon_rofl

Ah, ma questo è un profile piccino picciò :P

Swoose 09 gennaio 15 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da pbarbaglio (Messaggio 4507981)

Grazie

Ciao Paolo, già con la 9x6 in 3s probabilmente vai oltre i 340 w dichiarati. Per avere comunque velocità manterrei il passo 6 e proverei la 8.5x6 aeronaut, hai comunque più di 1kg di trazione

Iron Foam

Citazione:

Originalmente inviato da towers_engineering (Messaggio 4509015)
Ah, ma questo è un profile piccino picciò :P

Bellissimo soggetto anche questo. Ha misure molto simili al BearCat con impennaggi notevoli. Rispetto all' FR-1 l'XFR-4 ha un design migliore per le prese d'aria sulla fusoliera e non più sul BE.. questo fa sembrare l'ala più arretrata ed il modello più filante anche se credo che per fare posto ad un diverso turbogetto la fusoliera sia stata allungata...Dal punto di vista costruttivo non avere quelle prese d'aria sulle ali semplifica molto la costruzione..bella scelta

Ciao cla

pbarbaglio 10 gennaio 15 02:43

Grazie Swosse, provero' con l'elica passo 6, sono curioso di vedere se puo' essere una alternativa valida per modelli originali con un 2,5 cc.

towers_engineering 13 gennaio 15 14:11

Dime per la fuso pronte

1 Allegato/i
Da tre bombolette di distaccante, con l'aiuto del forbicione :P
c'ho tirato fuori le dime in bandella zincata.

aero330 13 gennaio 15 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da towers_engineering (Messaggio 4514354)
Da tre bombolette di distaccante, con l'aiuto del forbicione :P
c'ho tirato fuori le dime in bandella zincata.

Che precisione!

towers_engineering 16 gennaio 15 13:58

Dima ala

1 Allegato/i
E pure la dima in alluminio da 2mm per il taglio dell'ala è pronta -_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002