Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 14, 01:18   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
In effetti ne ho tre in totale una appunto sull'A10 e due motorizzate con MPJ.

Se qualcuno fosse interessato ho un disegno dell'A10 che era in una vecchia FMT ,A10 alimentato con ventole artigianali, 2 speed 400 e 10 celle Sanyo da 600 ma.

E' tutto da fare in balsa, molto bello oggi sicuramente molto piu' efficiente con la nuova elettronica.

Iron Foam
pbarbaglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 15:06   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flying Wiley
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Golfo degli Angeli
Messaggi: 136
Yess

Vi seguo con molto piacere..... l'idea mi intriga molto...

anche se x quelle poche ventole che ho visto in giro ho notato la criticità in fatto di efficienza, e qualora questa fosse superata trattasi di modelli decisamente veloci....

non sarà semplice l'inseguimento e il taglio...... magari invece qualche incoccio di più si!!!

D'altronde anche il modo di combattere dell'aviazione più moderna (a reazione) è cambiata di molto: più elettronica e sofisticata.....

Sperando comunque di esserci al Rave con qualche compagno di brigata .... riuscirò:

-1) Rivedervi tutti....
-2) conoscere Akita...
-3) vedere qualche prototipo della possibile neo-categoria

By by
__________________
Vola solo chi osa farlo
Flying Wiley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 18:03   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Flying Wiley Visualizza messaggio
Yess

..
-2) conoscere Akita...

By by
Ci sarò al 100%.

Quanto alle ventole... forse mirino si ricorda il mio me262... pesava sui 650 gr... con due ventole da 55 spinte da Speed300.... eppure volava teso ma non era un missile.

Certo.... non è paragonabile con i combattimenti ad elica... Bisogna provare.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 18:09   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Flying Wiley Visualizza messaggio
Yess

..
-2) conoscere Akita...

By by
Ci sarò al 100%.

Quanto alle ventole... forse mirino si ricorda il mio me262... pesava sui 650 gr... con due ventole da 55 spinte da Speed300.... eppure volava teso ma non era un missile.

Certo.... non è paragonabile con i combattimenti ad elica... Bisogna provare.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 18:13   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ci sarò al 100%.

Quanto alle ventole... forse mirino si ricorda il mio me262... pesava sui 650 gr... con due ventole da 55 spinte da Speed300.... eppure volava teso ma non era un missile.

Certo.... non è paragonabile con i combattimenti ad elica... Bisogna provare.
Sarà la categoria per i pollici meno "sviluppati", alla portata di chiunque!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 11:40   #56 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
jet combat.....

ciao soci ho fatto delle prove comparative,,, con i tre soggetti diciamo interessati alla jet, e mi pare che quello che potrebbe, ripeto , potrebbe essere funzionale, per la jet kombat senza voler imporre niente a nessuno !! ho comparato sia il jet con ventola da 64mm 3 s nello specifico un T38 commerciale, un panther recuperato da un amico senza ventola veramente brutto a vedersi, ed il mio komet da pss rimotorizzato per l'occasione motorizzati con elica traente, ed i jet che usiamo di solito con gli amici con elica spingente!! devo dire che per le necessita' che vanno bene a noi , quindi una discreta mobilita', il traino della coda da 10 mt, ed un volo bello teso e pure manovrabile a livello del kombat ww2 forse un pelo di pota piu veloce, l'elica spingente e' quella piu' economica, piu' pratica e sbrigativa da costruire!! sono daccordo con voi che nello statico, se non costruiti a dovere, nel guardarli vien voglia di andare al bagno, ma tutto sommato non solo male ed in volo come dice klinker non si vede nulla!!! le dimensioni del A7 Mirage e A4 sono di 55 60 cm ap alare!!! a breve il f 86 sabre ...fuso una tavola di stirene resto depron costo max 10 eur e l'elettronica della ww2 ma con tanta voglia di costruire!!!ciaoooooooooooooo
Icone allegate
Kombat...con Jet Profile...provocazione????-001.jpg   Kombat...con Jet Profile...provocazione????-002.jpg   Kombat...con Jet Profile...provocazione????-a7foto.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 21:11   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
ciao soci ho fatto delle prove comparative,,, con i tre soggetti diciamo interessati alla jet, e mi pare che quello che potrebbe, ripeto , potrebbe essere funzionale, per la jet kombat senza voler imporre niente a nessuno !! ho comparato sia il jet con ventola da 64mm 3 s nello specifico un T38 commerciale, un panther recuperato da un amico senza ventola veramente brutto a vedersi, ed il mio komet da pss rimotorizzato per l'occasione motorizzati con elica traente, ed i jet che usiamo di solito con gli amici con elica spingente!! devo dire che per le necessita' che vanno bene a noi , quindi una discreta mobilita', il traino della coda da 10 mt, ed un volo bello teso e pure manovrabile a livello del kombat ww2 forse un pelo di pota piu veloce, l'elica spingente e' quella piu' economica, piu' pratica e sbrigativa da costruire!! sono daccordo con voi che nello statico, se non costruiti a dovere, nel guardarli vien voglia di andare al bagno, ma tutto sommato non solo male ed in volo come dice klinker non si vede nulla!!! le dimensioni del A7 Mirage e A4 sono di 55 60 cm ap alare!!! a breve il f 86 sabre ...fuso una tavola di stirene resto depron costo max 10 eur e l'elettronica della ww2 ma con tanta voglia di costruire!!!ciaoooooooooooooo

Se ne farò uno sarà spingente con lo stesso materiale WWII per iniziare e come dimensionamento pensavo di considerare i 75/85 per la lunghezza della fusoliera che porta a le AA che hai descritto
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 21:33   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Se ne farò uno sarà spingente con lo stesso materiale WWII per iniziare e come dimensionamento pensavo di considerare i 75/85 per la lunghezza della fusoliera che porta a le AA che hai descritto
vi ripongo la domanda...

ma se si usa l'elica, perché non integrarli nella profile, alla fine che ci frega che sia solo IIww.... si fa qualsiasi cosa che vola... e amen.

Il senso della categoria nuova ci sta se si usano le ventole, se no a che serve una categoria nuova?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 22:40   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Il senso della categoria nuova ci sta se si usano le ventole, se no a che serve una categoria nuova?
Ti appoggio in pieno
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 09:17   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Ti appoggio in pieno
Con i primi voli comparativi ci toglieremo alcuni dubbi...ribadisco che se la categoria sarà mista come primo modello vado con un jet post bellico ad elica spingente... le ventole che ho visto hanno bisogno di "troppi" watt e come tipologia di volato le due motorizzazioni forse sono troppo disarmoniche....prima delle regole facciamo delle prove che le sorprese ci sono sempre...
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi! mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 3297 15 giugno 17 19:35
Progetto jet-profile YF-19 Excalibur, promette bene ma.... GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 01 febbraio 12 02:11
piper da kombat kappa400 Aeromodellismo Principianti 5 13 marzo 10 22:31
piper da kombat kappa400 Categoria Rc-Combat 3 12 marzo 10 11:53
Rave Kombat 21 Giugno POLVARA MAURIZIO Categoria Rc-Combat 41 01 luglio 09 07:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002