07 ottobre 14, 01:18 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
|
In effetti ne ho tre in totale una appunto sull'A10 e due motorizzate con MPJ. Se qualcuno fosse interessato ho un disegno dell'A10 che era in una vecchia FMT ,A10 alimentato con ventole artigianali, 2 speed 400 e 10 celle Sanyo da 600 ma. E' tutto da fare in balsa, molto bello oggi sicuramente molto piu' efficiente con la nuova elettronica. Iron Foam |
09 ottobre 14, 15:06 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2011 Residenza: Golfo degli Angeli
Messaggi: 136
| Yess Vi seguo con molto piacere..... l'idea mi intriga molto... anche se x quelle poche ventole che ho visto in giro ho notato la criticità in fatto di efficienza, e qualora questa fosse superata trattasi di modelli decisamente veloci.... non sarà semplice l'inseguimento e il taglio...... magari invece qualche incoccio di più si!!! D'altronde anche il modo di combattere dell'aviazione più moderna (a reazione) è cambiata di molto: più elettronica e sofisticata..... Sperando comunque di esserci al Rave con qualche compagno di brigata .... riuscirò: -1) Rivedervi tutti.... -2) conoscere Akita... -3) vedere qualche prototipo della possibile neo-categoria By by
__________________ Vola solo chi osa farlo |
09 ottobre 14, 18:03 | #53 (permalink) Top |
User | Ci sarò al 100%. Quanto alle ventole... forse mirino si ricorda il mio me262... pesava sui 650 gr... con due ventole da 55 spinte da Speed300.... eppure volava teso ma non era un missile. Certo.... non è paragonabile con i combattimenti ad elica... Bisogna provare. |
09 ottobre 14, 18:09 | #54 (permalink) Top |
User | Ci sarò al 100%. Quanto alle ventole... forse mirino si ricorda il mio me262... pesava sui 650 gr... con due ventole da 55 spinte da Speed300.... eppure volava teso ma non era un missile. Certo.... non è paragonabile con i combattimenti ad elica... Bisogna provare. |
09 ottobre 14, 18:13 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
26 ottobre 14, 11:40 | #56 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| jet combat.....
ciao soci ho fatto delle prove comparative,,, con i tre soggetti diciamo interessati alla jet, e mi pare che quello che potrebbe, ripeto , potrebbe essere funzionale, per la jet kombat senza voler imporre niente a nessuno !! ho comparato sia il jet con ventola da 64mm 3 s nello specifico un T38 commerciale, un panther recuperato da un amico senza ventola veramente brutto a vedersi, ed il mio komet da pss rimotorizzato per l'occasione motorizzati con elica traente, ed i jet che usiamo di solito con gli amici con elica spingente!! devo dire che per le necessita' che vanno bene a noi , quindi una discreta mobilita', il traino della coda da 10 mt, ed un volo bello teso e pure manovrabile a livello del kombat ww2 forse un pelo di pota piu veloce, l'elica spingente e' quella piu' economica, piu' pratica e sbrigativa da costruire!! sono daccordo con voi che nello statico, se non costruiti a dovere, nel guardarli vien voglia di andare al bagno, ma tutto sommato non solo male ed in volo come dice klinker non si vede nulla!!! le dimensioni del A7 Mirage e A4 sono di 55 60 cm ap alare!!! a breve il f 86 sabre ...fuso una tavola di stirene resto depron costo max 10 eur e l'elettronica della ww2 ma con tanta voglia di costruire!!!ciaoooooooooooooo
|
26 ottobre 14, 21:11 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
Se ne farò uno sarà spingente con lo stesso materiale WWII per iniziare e come dimensionamento pensavo di considerare i 75/85 per la lunghezza della fusoliera che porta a le AA che hai descritto | |
26 ottobre 14, 21:33 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma se si usa l'elica, perché non integrarli nella profile, alla fine che ci frega che sia solo IIww.... si fa qualsiasi cosa che vola... e amen. Il senso della categoria nuova ci sta se si usano le ventole, se no a che serve una categoria nuova? | |
26 ottobre 14, 22:40 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
| Ti appoggio in pieno
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
27 ottobre 14, 09:17 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Con i primi voli comparativi ci toglieremo alcuni dubbi...ribadisco che se la categoria sarà mista come primo modello vado con un jet post bellico ad elica spingente... le ventole che ho visto hanno bisogno di "troppi" watt e come tipologia di volato le due motorizzazioni forse sono troppo disarmoniche....prima delle regole facciamo delle prove che le sorprese ci sono sempre...
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi! | mauro.ofx | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3297 | 15 giugno 17 19:35 |
Progetto jet-profile YF-19 Excalibur, promette bene ma.... | GunTanK | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 23 | 01 febbraio 12 02:11 |
piper da kombat | kappa400 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 13 marzo 10 22:31 |
piper da kombat | kappa400 | Categoria Rc-Combat | 3 | 12 marzo 10 11:53 |
Rave Kombat 21 Giugno | POLVARA MAURIZIO | Categoria Rc-Combat | 41 | 01 luglio 09 07:30 |