BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Kombat...con Jet Profile...provocazione???? (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/324079-kombat-con-jet-profile-provocazione.html)

akitainu 28 settembre 14 15:30

Bho....
Premetto che non intendo fare polemiche, e sono il meno adatto, in quanto non so se sarò mai della vostra partita.. (anche se lo spero)
Mi sono confrontato anche con Andrea, e mi sono fatto una mia idea.

Creare una nuova "categoria" magari unendo qualche manche anche con i jets... è una buona idea, anzi buonissima, invoglia tutti a costruire e provare nuove cose e permette di non fossilizzarsi e rendere l'aeromodellismo sempre piacevole.

Ma non mi sembra buono creare jets ad elica... per me non ha proprio senso.
I jets ad elica, oltre ad essere orrendi, tanto vale farli partecipare al cisalpino ampliando il regolamento, da WII all'attuali... e la cosa non cambia.

Ma far partecipare Jets ad elica con Jets a ventola non la vedo fattibile..oltre che assurda.

Se volete provare a fare una nuova "branca".. che la si faccia con le ventole e basta.
Si otterrà un combat diverso, con voli piu realistici degli attuali, virate lunghe.... inseguimenti piu fattibili, e non un volo a stile "mosca cieca" come hanno ora i nostri modelli. In pratica una categoria con stile di volo diverso.

Questo è tutto.

ciao aki

aero330 28 settembre 14 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 4406552)
Bho....
Premetto che non intendo fare polemiche, e sono il meno adatto, in quanto non so se sarò mai della vostra partita.. (anche se lo spero)
Mi sono confrontato anche con Andrea, e mi sono fatto una mia idea.

Creare una nuova "categoria" magari unendo qualche manche anche con i jets... è una buona idea, anzi buonissima, invoglia tutti a costruire e provare nuove cose e permette di non fossilizzarsi e rendere l'aeromodellismo sempre piacevole.

Ma non mi sembra buono creare jets ad elica... per me non ha proprio senso.
I jets ad elica, oltre ad essere orrendi, tanto vale farli partecipare al cisalpino ampliando il regolamento, da WII all'attuali... e la cosa non cambia.

Ma far partecipare Jets ad elica con Jets a ventola non la vedo fattibile..oltre che assurda.

Se volete provare a fare una nuova "branca".. che la si faccia con le ventole e basta.
Si otterrà un combat diverso, con voli piu realistici degli attuali, virate lunghe.... inseguimenti piu fattibili, e non un volo a stile "mosca cieca" come hanno ora i nostri modelli. In pratica una categoria con stile di volo diverso.

Questo è tutto.

ciao aki

Condivido, anche secondo me converrebbe fare una categoria a parte dove tutti sono allo stesso piano utilizzando le ventole. Se poi si vede che il tipo di volo non soddisfa i propri gusti allora si ritorna all'EPA/Profile con modelli jet ma sempre della WWII o postguerra fino agli anni 50. Creare "discrepanze" tra modelli a ventola o elica potrebbe creare degli svantaggi tra una e l'altra configurazione; comunque visto che fin'ora è tutto allo stato primordiale, direi di provare a costruire modelli a ventola e vedere se può essere una via da seguire in parallelo al combat classico EPA/Profile.

towers_engineering 03 ottobre 14 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4406553)
Condivido, anche secondo me converrebbe fare una categoria a parte dove tutti sono allo stesso piano utilizzando le ventole. Se poi si vede che il tipo di volo non soddisfa i propri gusti allora si ritorna all'EPA/Profile con modelli jet ma sempre della WWII o postguerra fino agli anni 50. Creare "discrepanze" tra modelli a ventola o elica potrebbe creare degli svantaggi tra una e l'altra configurazione; comunque visto che fin'ora è tutto allo stato primordiale, direi di provare a costruire modelli a ventola e vedere se può essere una via da seguire in parallelo al combat classico EPA/Profile.

secondo me se una ventolina si ciuccia una striscia... SVAMPA :blink:
indiragionpercui, meglio elichina spingente o traente... che quando l'aereo è in volo manco la vedi :D

akitainu 03 ottobre 14 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da towers_engineering (Messaggio 4411727)
indiragionpercui, meglio elichina spingente o traente... che quando l'aereo è in volo manco la vedi :D

Io credo che quello non sia un problema sai? in tanti anni mi è capitato solo una volta di avere la striscia sull'elica...lo sai anche tu che è veramente raro... figuriamoci una striscia che entra nel "buco" della fuso... e arriva alla ventola...

aero330 03 ottobre 14 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da towers_engineering (Messaggio 4411727)

Klincher!! Può succedere anche con l'elica....se fossi stato a Parma avresti visto i 10m di striscia che mi si sono avvolti attorno al motore! :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 4411741)
Io credo che quello non sia un problema sai? in tanti anni mi è capitato solo una volta di avere la striscia sull'elica...lo sai anche tu che è veramente raro... figuriamoci una striscia che entra nel "buco" della fuso... e arriva alla ventola...

Condivido....già tagliare una striscia con l'elica è difficile quindi la vedo altamente improbabile che si vada a incastrare all'interno del condotto d'aria....se mi riesce vado a giocare subito al lotto!!! :icon_rofl:icon_rofl

luca.masali 03 ottobre 14 20:35

Una wwIII con le ventole sarebbe bellissima, ma le ventole taglieranno le strisce?:o:

akitainu 03 ottobre 14 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 4411977)
Una wwIII con le ventole sarebbe bellissima, ma le ventole taglieranno le strisce?:o:

Luchino mi sorprendi.... lo sai bene che l'elica è la responsabile nel 10% dei casi... se non meno.... sono le ali che le tagliano le strissie... mica le eliche.. :)

luca.masali 03 ottobre 14 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 4411989)
Luchino mi sorprendi.... lo sai bene che l'elica è la responsabile nel 10% dei casi... se non meno.... sono le ali che le tagliano le strissie... mica le eliche.. :)

sì ma quelli c'han pure l'ala a freccia :o:

aero330 03 ottobre 14 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 4412144)

Vero, ma se metti sul BE la carta vetrata o qualcosa di simile aumentano le possibilità di taglio.

towers_engineering 06 ottobre 14 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 4412144)

Sarà per quello che con i miei komet non taglio un *asso :icon_rofl
Klincher vs Myrino

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002