BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   FreeCombat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/31373-freecombat.html)

lapo92 08 agosto 06 13:07

FreeCombat

Ciao a tutti, apro per la prima volta una discussione in questo forum per proporre un idea mia e di Francesco (bifido) che può essere molto interessante per i motivi che è una categoria non limitata alla riproduzione, nè della 1 ne della 2° guerra mondiale, ma sono aerei "moderni", quindi nessuno deve riprodurre niente, deve fare un modello adatto alla categoria che abbia l'apertura alare di minimo 80 cm e che abbia una potenza massima di 200 watt.
io non ho mai fatto combat ma mi sembra una categoria molto interessante, il regolamento è già stato fatto, da me e Francesco lo potete visualizzare e leggere nel documento qui sotto in pdf.
attendo pareri crtiche commenti suggerimenti e altro!

ciao a tutti
Lapo e Francesco

Bifido 08 agosto 06 13:09

bene diteci ciò che ne pensate e vediamo cosa ne salta fuori: ragazzi il futuro è il FreeCombat!

Bifido 08 agosto 06 20:19

ebbene?nessuno commenta?vedo che avete scaricato il regolamento:(
dai diteci ciò che vi sembra:(

lapo92 08 agosto 06 20:36

in effetti...:unsure:

Bifido 08 agosto 06 21:24

ok speriamo che domani vada meglio:wink:

Bifido 08 agosto 06 21:52

si vedrà...:(

pakizip 08 agosto 06 22:49

si ok ma quello che non mi convince e' come fara' un tutt'ala tagliare le strisce con il motore in coda e poi ci dovrebbe essere un massimo di aa poi non ho capito una cosa.......ma devi x forza progettarli il pilota i disegni oppure puo' comodamente scopiazzarli?
x avere una cosa abbastanza avvincente dovrebbero partecipare aerei ad ala bassa o comunque acrobatici.....
in conclusione....secondo me (non espertissimo) il bello di queste gare e' di vedere dei modelli che siano uguali o simili oppure che si raggruppino in qualkosa tipo (speed 400;aerei del 1o conflitto;del 2o conflitto ecc...)
comunque ho visto che avete molto approfondito sulla sicurezza...bravi ragazzi almeno x averci provato ;)

merengue 08 agosto 06 23:24

l'idea dell'Open risale alle origini del combat, quando si provava "con quello che c'era", mentre invece l'idea dell'elettrico è stata spinta dalla "profile". La prima è morta subito per vari motivi, mentre la seconda fa molta fatica per la passata cavillosità dei vincoli di motorizzazione. Io personalmente credo che le formule per divertirsi ci siano già tutte: da quella con gli schiumini (anche in pendio) alle varie aces e ww1. Poi se uno si vuole divertire con quello che ha con gli amici, benvenga! Però le categorie sono già tante quelle che ci sono... :fiu:

Comunque il regolamento non è male, anche se io accorcerei la striscia e aumenterei la potenza a 300w ^_^

davide.pasq 09 agosto 06 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
... e aumenterei la potenza a 300w ^_^

cosa ti dicevo, lapuzzo mio?:lol: :fiu:

merengue 09 agosto 06 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da pakizip
si ok ma quello che non mi convince e' come fara' un tutt'ala tagliare le strisce con il motore in coda

Le strisce si tagliano con l'ala: tagliarle di elica, a parte che è più difficile (almeno con gli ACES), vuol dire certezza matematica di spegnere il motore (se scoppio) o bruciare mot+reg (se elettrico).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002