BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   consiglio ala (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/282312-consiglio-ala.html)

mastermide 17 aprile 13 21:23

consiglio ala

1 Allegato/i
ciao a tutti sto effettuando il taglio di un ala di un epa preso da peppe che quello giapponese allego foto,metto il pezzo di poli come da istruzione, prendo la taglierina punto fisso, metto il pezzo di 40 cm 65cm dal punto fisso e centrato, metto a 2,5cm per la dima di sotto e 3cm per la dima di sopra ma l'estremita risulta molto fine,cosa devo fare consigli allargo le distanze del punto fisso a quanto?grazie tante

darten 18 aprile 13 12:07

Inizia il taglio con la parte inferiore della sagoma del profilo (intradosso)
poi, solleva di 6 mm il punto di fulcro fisso dell'estremità e taglia la parte superiore (estradosso)

questo dovrebbe farti recuperare quello spessore che verosimilmente perdi durante il taglio per consumo di materiale da parte del filo caldo !

mastermide 18 aprile 13 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da darten (Messaggio 3745201)
Inizia il taglio con la parte inferiore della sagoma del profilo (intradosso)
poi, solleva di 6 mm il punto di fulcro fisso dell'estremità e taglia la parte superiore (estradosso)

questo dovrebbe farti recuperare quello spessore che verosimilmente perdi durante il taglio per consumo di materiale da parte del filo caldo !

grazie tante darten quando ritorno a casa ci provero:D

mastermide 18 aprile 13 20:38

parte fusoliera del timone di coda

grazie darte ho provato come mi hai detto e l'ala è uscita perfetta ora mi manca la seconda parte finale della fusoliera che si fa sempre il punto fisso devo usare sempre la distanza di 65cm o è diverso cosi finalmente posso completare con i tagli :D

darten 18 aprile 13 23:15

Si dovrebbe andare bene (sto andando a memoria !)
ricorda sempre di tracciare (almeno approssimativamente ) una linea di riferimento per quanto riguarda la posizione dei piani di coda rispetto alla mezzeria del trave di coda.
in parole semplici, il trave di coda non è un pezzo simmetrico rispetto alla mezzeria della dima, ma deve essere realizzato con la parte posteriore leggermente (mi sembra di ricordare circa 2.5 cm) più in alto rispetto alla mezzeria!

(forse ti sto incasinando di più anziché aiutarti !):angry:

mastermide 18 aprile 13 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da darten (Messaggio 3746243)
Si dovrebbe andare bene (sto andando a memoria !)
ricorda sempre di tracciare (almeno approssimativamente ) una linea di riferimento per quanto riguarda la posizione dei piani di coda rispetto alla mezzeria del trave di coda.
in parole semplici, il trave di coda non è un pezzo simmetrico rispetto alla mezzeria della dima, ma deve essere realizzato con la parte posteriore leggermente (mi sembra di ricordare circa 2.5 cm) più in alto rispetto alla mezzeria!

(forse ti sto incasinando di più anziché aiutarti !):angry:

ok faro delle prove :D,cosi tentar non nuoce grazie tante
preparteviiiiiii

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002