![]() |
ricopertura piani di coda ki-61 ciao a tutti, sto costruendo un ki-61 hien in styrodur ricoperto con carta da pacchi, solo che non so come vanno ricoperti i piani di coda che ho realizzato con balsa da 4mm. con la carta ho difficoltà ad assecondare i bordi, ci sono altri metodi? il modello è a scoppio... grazie in anticipo |
Non c'e' bisogno di ricoprire la balsa da 4 è gia' robusta cosi come è......dagli 2 mani di turapori e poi vernicia . Io i pianetti li faccio tutti con balsa da 3 e vanno una favola...ultimamente si stanno facendo in polionda o coroplast e la preparazione è ancora piu' semplice (basta solo un po' di carta vetrata e poi si vernicia). ciao Came |
ok, grazie mille... un ultima domanda ma il turapori è un prodotto modellistico o è possibile trovarlo in ferramenta? mi scuso per la banalità della domanda ma a costruzione sono un pò asciutto... (maledetti kit pronti al volo) |
Citazione:
|
Chiedi turapori per legno possibilmente quello diluito con diluente alla nitro che quello ad acqua funziona ugualmente ma tra una mano e l'altra devi aspettare molto....:uhm: Il turapori serve come fondo evita che il balsa funga da spugna con la vernice e in piu' "ti tira su' il pelo" del legno che poi con una mano di carta tra una botta e l'altra elimini. ciao Came |
Perfetto, ormai ci sono, usufruisco della vostra pazienza, Per quanto riguarda Vernice e Antimiscela, posso usare vernice ad acqua con antimiscela eurokit? o devo per forza usare vernice alla nitro? Grazie mille dei consigli... Matteo |
re Citazione:
vichingo saluta |
Grazie Vichingo, domani vado a fare spesa al brico!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002