BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   combattini in epp (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/264424-combattini-epp.html)

greg89 15 ottobre 12 23:49

combattini in epp

salve gente.. sono profano del vostro ambiente, quindi non siluratemi subito per la mia domanda..

al campo siamo in fase cazzeggio/pre letargo, e questo w.e. è partito l'embolo..
tutti d'accordo per fare un pò di combat (senza nastro però, ci si tira dentro e basta:P) quindi abbiamo optato per quelle cavolatine in epp da 35-40€, niente roba su cui lavorare delle ore, perchè tendenzialmente i modelli dureranno dai 2 ai 4 voli..

qualcuno sa dove trovarli? ci sono quelli della Hacker model e quelli della ms compsit.
della marca non ci frega nulla (e nemmeno del modello), ma in italia sono in 3 a vednderli, manessuno li ha disponibili e nessuno sa quando arrivano.. manco hk ha della roba simile..
visto che me ne servono 10 o 12, devo trovare qualcuno che ne abbia disponibili più di 1...
ovviamente il doppione ci sta, ma non 10 modlli uguali altrimenti poi lo scopo del volo è capire quale sia il prorpio..(il che non sarebbe nemmeno troppo brutto sinceramente:P)

qualcuno sa aiutarmi?

MyRino 16 ottobre 12 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3439573)
salve gente.. sono profano del vostro ambiente, quindi non siluratemi subito per la mia domanda..

al campo siamo in fase cazzeggio/pre letargo, e questo w.e. è partito l'embolo..
tutti d'accordo per fare un pò di combat (senza nastro però, ci si tira dentro e basta:P) quindi abbiamo optato per quelle cavolatine in epp da 35-40€, niente roba su cui lavorare delle ore, perchè tendenzialmente i modelli dureranno dai 2 ai 4 voli..

qualcuno sa dove trovarli? ci sono quelli della Hacker model e quelli della ms compsit.
della marca non ci frega nulla (e nemmeno del modello), ma in italia sono in 3 a vednderli, manessuno li ha disponibili e nessuno sa quando arrivano.. manco hk ha della roba simile..
visto che me ne servono 10 o 12, devo trovare qualcuno che ne abbia disponibili più di 1...
ovviamente il doppione ci sta, ma non 10 modlli uguali altrimenti poi lo scopo del volo è capire quale sia il prorpio..(il che non sarebbe nemmeno troppo brutto sinceramente:P)

qualcuno sa aiutarmi?

Prova qui:wink:
Combat WW2 - Spitfire combat EPP - npn

akitainu 16 ottobre 12 00:51

scusa se mi permetto, ma è un po sciocco fare combat con lo scopo di abbattere gli altri.

meglio con la striscia, potete fare molti combattimenti nella stessa giornata, ed è molto piu divertente.

:))

MyRino 16 ottobre 12 00:57

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3439728)
scusa se mi permetto, ma è un po sciocco fare combat con lo scopo di abbattere gli altri.

meglio con la striscia, potete fare molti combattimenti nella stessa giornata, ed è molto piu divertente.

:))

E' anche più difficile:D

artu 16 ottobre 12 06:42

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3439573)

qualcuno sa aiutarmi?

Ciao Greg come va? Per la tua richiesta prova con i modeletti della Ms composit .... Da lindinger , e come già consigliato metteteci la striscia ( una comunissima tovaglia di carta tagliata ad un paio di cm senza srotolarla....) divertimento assicurato ...
Okkio che da dipendenza....:icon_rofl
Non volerete , vi annoierete se non sarete in sei sette in volo ...
Ps. Prova a contattare camerini in questa sezione... Forse potrebbe aiutarvi

greg89 16 ottobre 12 10:10

ok, vada per la striscia.. ora frugo in giro per i modelli..

greg89 16 ottobre 12 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 3439908)
Ciao Greg come va? Per la tua richiesta prova con i modeletti della Ms composit .... Da lindinger , e come già consigliato metteteci la striscia ( una comunissima tovaglia di carta tagliata ad un paio di cm senza srotolarla....) divertimento assicurato ...
Okkio che da dipendenza....:icon_rofl
Non volerete , vi annoierete se non sarete in sei sette in volo ...
Ps. Prova a contattare camerini in questa sezione... Forse potrebbe aiutarvi

lindinger non ha i combattini della ms composit..
i modelli devono chiaramente essere della stessa casa costruttrice, altrimenti poi ci sono differenze..

greg89 16 ottobre 12 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da MyRino (Messaggio 3439694)

eeeeccoli! però sono bianchi, da colorare..

Franz DAG 16 ottobre 12 11:01

Prova a chiedere anche qui: per ora ho visto solo lo ZERO

Modellismo 6 Alisei

Accetta77 16 ottobre 12 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da MyRino (Messaggio 3439694)

Bellissimi questi epp.... sbaglio o sono anche regolamentari per il campionato EPA ????

Peppe46 16 ottobre 12 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 3440279)
Bellissimi questi epp.... sbaglio o sono anche regolamentari per il campionato EPA ????

Un poco pesantucci ma credo siano regolari x EPA:

The wing-span: 800 mm
Length : 600 mm
Weight of ready:
150 g - indoor
300 g - outdoor
Thrust:
200+ gram for indoor flying
400+ gram for outdoor flying

MyRino 16 ottobre 12 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 3440279)

Sembrano fatti apposta.
Prevedono proprio le 1350.

greg89 16 ottobre 12 15:07

alla fine li ho trovati!
domani vado a prenderne una macchinata...

FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Combat

darten 16 ottobre 12 20:07

3 Allegato/i
Perchè spendere una cinquantina di euro a modello ? (senza contare che sarà necessario acquistare per ogni modello il motore, il regolatore, la ricevente ed almeno tre servi per un totale di circa 45 euro a modello, per un totale di un centinaio di euro a modello !)

Peraltro per modelli che non sono stati concepiti per il combat "FULL CONTACT" !
tra riparazioni ed incollature direi che tre o quattro lanci a modello sono un'aspettativa di vita operativa da circa 30 - 40 euro a lancio (mi sembrano un po' troppi )

da noi siamo riusciti a realizzare, copiando un po' dappertutto dei modellini che sono stati concepiti proprio per il full-contact

il divertimento è esagerato !
la spesa irrisoria (2-3 euro per la struttura più 25 euro circa per l'elettronica imbarcata )

in allegato una serie di disegni compreso quello di un foglio di depron da cui ricavare ben quattro modelli completi alla modica cifra di 6,75 euro !

il motore necessario un brushless da 15 grammi max
il regolatore da 6 od 8 amperes
il pacco batterie da 2 lipo da 500 o max 1000 mAh
2 servi da 5 o 10 grammi

in una serata ne ho costruito (senza decorazioni) ben 4 !

ed il divertimento è servito !

resto a disposizione per eventuali precisazioni e consigli

hivan 16 ottobre 12 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da darten (Messaggio 3440950)
Perchè spendere una cinquantina di euro a modello ? (senza contare che sarà necessario acquistare per ogni modello il motore, il regolatore, la ricevente ed almeno tre servi per un totale di circa 45 euro a modello, per un totale di un centinaio di euro a modello !)

Peraltro per modelli che non sono stati concepiti per il combat "FULL CONTACT" !
tra riparazioni ed incollature direi che tre o quattro lanci a modello sono un'aspettativa di vita operativa da circa 30 - 40 euro a lancio (mi sembrano un po' troppi )

da noi siamo riusciti a realizzare, copiando un po' dappertutto dei modellini che sono stati concepiti proprio per il full-contact

il divertimento è esagerato !
la spesa irrisoria (2-3 euro per la struttura più 25 euro circa per l'elettronica imbarcata )

in allegato una serie di disegni compreso quello di un foglio di depron da cui ricavare ben quattro modelli completi alla modica cifra di 6,75 euro !

il motore necessario un brushless da 15 grammi max
il regolatore da 6 od 8 amperes
il pacco batterie da 2 lipo da 500 o max 1000 mAh
2 servi da 5 o 10 grammi

in una serata ne ho costruito (senza decorazioni) ben 4 !

ed il divertimento è servito !

resto a disposizione per eventuali precisazioni e consigli

Scusa Darten, mi incuriosisce l'idea ma non reriesco a capire il risultato, saresti così gentile da postare un immagine del lavoro compiuto? Grazie. Ciao

darten 16 ottobre 12 21:52

2 Allegato/i
al post n. 8 di questa discussione in rcgroup trovi alcune spiegazioni visive

FireFly. . . EPP, KF,SuperFly Clone + Rudder; Plans; Indoor aerobatic video - RC Groups

poi allego 2 foto

greg89 17 ottobre 12 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da darten (Messaggio 3441153)
al post n. 8 di questa discussione in rcgroup trovi alcune spiegazioni visive

FireFly. . . EPP, KF,SuperFly Clone + Rudder; Plans; Indoor aerobatic video - RC Groups

poi allego 2 foto

perdonami ma...
a me non me piace proprio... per me aereo deve essere un aereo, e magari tentare di riprodurre qualcosa..

un tutt'ala del genere, mi fa passare la voglia..

P.S.
i modelli linkati da me vengono 40€, e la lista di materiale per metterlo in volo, comprando la roba giusta nel posto giusto, ammonta a circa 40€ includendo proulnghe colla e attivatore.. alla fine con 80€ in volo (escluso gasolio per arrivare al campo), 10 scalmanati, ci si ritrova a fare coriandoli e ridere come beoti..

io penso che se per necessità o per scelta, non si si intenda spendere questi 50€ di differenza che ci possono essere, è consigliabile cambiare tipologia di modellismo o hobby..

akitainu 17 ottobre 12 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3442352)
perdonami ma...
a me non me piace proprio... per me aereo deve essere un aereo, e magari tentare di riprodurre qualcosa..

un tutt'ala del genere, mi fa passare la voglia..

io penso che se per necessità o per scelta, non si si intenda spendere questi 50€ di differenza che ci possono essere, è consigliabile cambiare tipologia di modellismo o hobby..

Dai Greg, fai un salto a Capralba, e vieni a vedere. Tra l'altro l'anno prossimo le gare a Novara saranno Due.... piuttosto vicine a te.

Se porti i modelli e ti iscrivi già alla prossima.... tanto meglio.

greg89 17 ottobre 12 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3442444)
Dai Greg, fai un salto a Capralba, e vieni a vedere. Tra l'altro l'anno prossimo le gare a Novara saranno Due.... piuttosto vicine a te.

Se porti i modelli e ti iscrivi già alla prossima.... tanto meglio.

devo prima far scaldare gli animi agli altri 9 che ci sono in gioco.. poi così facciamo una macchinata..:wink:

Accetta77 18 ottobre 12 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3442846)
devo prima far scaldare gli animi agli altri 9 che ci sono in gioco.. poi così facciamo una macchinata..:wink:

Con cosa voli di solito Greg ?

artu 18 ottobre 12 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 3444364)
Con cosa voli di solito Greg ?

Vola con maxi modelli.....

greg89 18 ottobre 12 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 3444427)
Vola con maxi modelli.....

e non solo
infatti, è per quello che voglio un pò di modelli da usare sereno, senza pensieri.. ho sempre troppi € in aria che volano o modelli troppo "veloci"..:P

viper 356 km/h - YouTube

Accetta77 19 ottobre 12 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3444877)
e non solo
infatti, è per quello che voglio un pò di modelli da usare sereno, senza pensieri.. ho sempre troppi € in aria che volano o modelli troppo "veloci"..:P

viper 356 km/h - YouTube

Bello !!! mi ricorda il mio pussycat ))) io ho la fortuna di possedere il viper della skygate motorizzato con Merlin 170 ma non ho idea di quanto faccia, credo 300 abbondanti, tu hai la pistola x misurare la velocità ?

greg89 19 ottobre 12 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 3445176)
Bello !!! mi ricorda il mio pussycat ))) io ho la fortuna di possedere il viper della skygate motorizzato con Merlin 170 ma non ho idea di quanto faccia, credo 300 abbondanti, tu hai la pistola x misurare la velocità ?

non la avevo io, ma un amico.. un amico che si è fidato a stare con me in pista e sporgersi anche un poco per prendere il modello "di punta".. (non so se rendo l'idea..)..

greg89 19 ottobre 12 23:20

grazie a tutti per i consigli.. oggi sono andato a prendere i modellozzi (10 :wacko: non mi stavano in macchina)..
miiiii se sono piccoli!

domani li consegno al campo.

Grazie ancora per le info e i contatti in MP.:lol:

artu 20 ottobre 12 07:18

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3446705)
grazie a tutti per i consigli.. oggi sono andato a prendere i modellozzi (10 :wacko: non mi stavano in macchina)..
miiiii se sono piccoli!

domani li consegno al campo.

Grazie ancora per le info e i contatti in MP.:lol:

Ciao Greg ...... Credimi vi divertirete da pazzi ........

Ben venuti .....
Artù

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002