BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Lipo andate (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/22057-lipo-andate.html)

Capello_fluente 23 marzo 06 20:00

Lipo andate

Salve a tutti combattari!
Vi racconto cosa mi è successo con le li-po del modellino di mio fratello:
Dopo aver volato ed essere atterrati poiché il circuito salva-lipo aveva tagliato la corrente al motore, siamo andati a casa e ci siamo dimenticati di caricare le pile. Il problema è che adesso, a distanza di una settimana dall'accaduto, abbiamo verificato che il voltaggio della pila è di 0,01 volt.
Cosa faccio, provo a ricaricarla o la lascio stare e ne prendo un'altra?

Salam e speck

Fluent Hair

Peppe46 23 marzo 06 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da Capello_fluente
Salve a tutti combattari!
Vi racconto cosa mi è successo con le li-po del modellino di mio fratello:
Dopo aver volato ed essere atterrati poiché il circuito salva-lipo aveva tagliato la corrente al motore, siamo andati a casa e ci siamo dimenticati di caricare le pile. Il problema è che adesso, a distanza di una settimana dall'accaduto, abbiamo verificato che il voltaggio della pila è di 0,01 volt.
Cosa faccio, provo a ricaricarla o la lascio stare e ne prendo un'altra?

Salam e speck

Fluent Hair

Butta tutto e fatti uno scoppietto!!
<_<

riky07 23 marzo 06 20:26

lipo

:wink: ciao sono riky,lunica cosa che puoi fare a mia esperienza personale e':provare prima a ricaricarla con il carica batterie lipo e' se non hai nessun risultato molto facile da conseguenza puoi fare la seguente,caricarla facendo attenzione con un normalissimo carica batterie nikel metal ma stai attento sopra tutto non dare una carica alta.se sarai fortunato come me la riutilizzerai di nuovo,ciao fammi sapere.

td_2200 23 marzo 06 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da riky07
:wink: ciao sono riky,lunica cosa che puoi fare a mia esperienza personale e':provare prima a ricaricarla con il carica batterie lipo e' se non hai nessun risultato molto facile da conseguenza puoi fare la seguente,caricarla facendo attenzione con un normalissimo carica batterie nikel metal ma stai attento sopra tutto non dare una carica alta.se sarai fortunato come me la riutilizzerai di nuovo,ciao fammi sapere.

l'ho fatto anch'io con gente disperata... attacco le celle impostando Ncd e a 1c... alimento fino a riporare il pacchetto sopra i 6V (pochi minuti)...stacco tutto e carico normalmente a o,1 (carica lenta)... se il voltaggio è ancora troppo basso ripeto l'operazione....

riky07 23 marzo 06 20:50

lipo

sicuramente e' un'ottima idea.:wink:

Capello_fluente 23 marzo 06 21:01

Vi ringrazio tutti quanti! Grazie mille!
Proverò, tenterò e constaterò!

Thank you

Fluent Hair

lapo92 23 marzo 06 21:04

io con delle nicd 8 celle le ho attaccate alla 12v e dato dei piccoli colpetti, si sono svegliate e le ho caricate
con le lipo non so, perchè sono moolto piu delicate

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026