Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 10:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ciao, lancio questa proposta, organizzatevi con una prova da fare nel bel mezzo di una gara del combat Aces???
di solito a Bergamo si organizza una tappa del combat???
ma ad oggi non conosco le date precise.....
pensateci su e contattate il nostro cn1.................
ciao Artù
In passato l'avevamo fatto, ma con scarsi risultati; sia aces sia profile hanno esigenze organizzative complesse e si finiva più col contendersi gli slot che col collaborare. Invece all'interno di manifestazioni meno strutturate, come il brd, le cose erano molto più semplici
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:39   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
In passato l'avevamo fatto, ma con scarsi risultati; sia aces sia profile hanno esigenze organizzative complesse e si finiva più col contendersi gli slot che col collaborare. Invece all'interno di manifestazioni meno strutturate, come il brd, le cose erano molto più semplici
Siamo in astinenza da molto tempo, una giornata dedicata solo al combat è preferibile (e passa in un attimo), tutto dipende da quanti combattari ci sono, se fossimo pochi allora ben venga anche la co-partecipazione con l'Ardimentoso (disponibiltà permettendo).
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 12:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
magari maggio no.....

pero possiamo darci aprile come mese.... e data da definire.....

ci state?

Dove si fa la prima garetta?

minchiaaaaa sono carico come una molla.... ritornare alla profile mi fa venire voglia di costruire un sacco di cose.....
In linea di massima Aprile andrebbe benissimo, abbiamo tempo di preparare e collaudare i modelli...

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
A bergamo in aprile dovrebbe esserci il raduno dell'aerodimentoso cimento... Si potrebbe chiedere a Tochiro se ci ospitano per fare una garetta dimostrativa
Interessante!!! Se ci ospitano sarebbe anche una buona "pubblicità" per ridare vita alla categoria...

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ho dato una occhiata, e secondo me va benissimo.

Aggiungerei pero due cose.

1 - vietato tagliare strisce nei primi 15 secondi di volo ( in pratica non fare i furbi durante il lancio, andando subito a caccia dell'avversario. Cosa pericolosa, in quanto si è tutti vicini al persone.)

2 - contrassegnare la striscia, facendo un piccolo segno a 50 cm, la striscia verrà ritenuta tagliata solo se non si vede piu il segno. questo a scanso di equivoci.... ( mi sembra che anche in aces sia cosi)

che ne dite?
Condivido pienamente le due proposte. La prima in particolare non ci avevo mai pensato...

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ciao, lancio questa proposta, organizzatevi con una prova da fare nel bel mezzo di una gara del combat Aces???
di solito a Bergamo si organizza una tappa del combat???
ma ad oggi non conosco le date precise.....
pensateci su e contattate il nostro cn1.................
ciao Artù
Si, di solito la tappa del Combat Aces passa anche da Ghisalba (BG), ma nelle ultime edizioni c'erano parecchi iscritti e quindi la giornata è stata occupata totalmente dalle loro hits...Quindi preferibile una giornata dedicata o associata ad un evento meno "partecipato"...

La mia pattuglia è già pronta...mi manca solo il collaudo di un modello
ciao
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 12:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Allora, ho scritto a tochiro per un eventuale partecipazione alla giornatq dell'aerodimentoso e questa è stata la risposta:



Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Incontro COMBAT PROFILE Nord Italia

Ho parlato con i "soci" e per noi non ci sono problemi ad ospitarvi, anche se per correttezza bisogna che chiediamo autorizzazione al campo che ci ospita.
Ho visto gli ultimi interventi sulla discussione e vedo che altri sono orientati verso una giornata dedicata.
Quando avete le idee chiare, se avete intenzione di "aggregarvi" senti direttamente nicogaglia che è lui che si occupa del raduno
Non intervengo sul thread perché credo sia più corretto che decidiate senza mio intervento diretto.
Se vuoi accennare a questo mp fai pure, in generale siamo sempre disponibili quando c'è da divertirsi



Ora sento il Nico.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 16:32   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
1 - vietato tagliare strisce nei primi 15 secondi di volo ( in pratica non fare i furbi durante il lancio, andando subito a caccia dell'avversario. Cosa pericolosa, in quanto si è tutti vicini al persone.)

Azzz... ma è proprio una delle cose più fighe, lanciare il modello direttamente dietro a quello del vicino di piazzola e segarlo subito.....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 16:51   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Si infatti, ma vedo che nel regolamento non è menzionato.

Ciao
li Marcello s'è dimenticato un po' di cose
tra cui peso max di 650g,

voltaggio nominale max 11.1V quindi tre lipo, tre lifepo4, con quattro si sforano gli 11.1V.

striscetta di carta opportunamente segnata, due palmi 40-50cm circa, a fine gara la striscia era ritenuta intatta anche con un solo cm di segno.

tempo operativo 5minuti

Poi qualche regoletta sui modelli, sono accettate solo "piccole" modifiche, le geometrie dei modelli devono essere rispettate, non si possono stravolgere più di tanti i modelli, ovvero se uno si presenta con un p51 con la fuso più lunga delle ali quanche cosa non torna...

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 17:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Protremmo cominciare a fare la conta di quanti siamo
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 18:21   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Questo regolamento prevede l'apertura minima dei plurimotori di 115 cm.
Io tempo fà (stando al vecchio regolamento)ho realizzato un BF 110 (bimotore) con l'apertura da 105 cm e ho già tagliato ed è in costruzione il Whitley Mk.V(bimotore)con la stessa apertura, mi spiacerebbe non poterli usare, che mi dite, è un punto che si può discutere.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 19:01   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Questo regolamento prevede l'apertura minima dei plurimotori di 115 cm.
Io tempo fà (stando al vecchio regolamento)ho realizzato un BF 110 (bimotore) con l'apertura da 105 cm e ho già tagliato ed è in costruzione il Whitley Mk.V(bimotore)con la stessa apertura, mi spiacerebbe non poterli usare, che mi dite, è un punto che si può discutere.
Parliamone!
Ad esempio volevo chiedere a Il_Zott come ci si comporta con i bimotori, la potenza massima rimane sempre di 170W totali o si calcola 170W a motore???
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 19:49   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Azzz... ma è proprio una delle cose più fighe, lanciare il modello direttamente dietro a quello del vicino di piazzola e segarlo subito.....
Peppeeeee, lo so che a te piace sta cosa.... ma è "not fair".....

cmq io la pensavo per un altro motivo. In genere nella profile accedono anche persone poco piu che principianti, e durante il lancio gia se ne vedono di ogni.... manca pure che qualcuno faccia strane mosse..... finendo addosso ai primi della fila della batteria in volo....
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
incontro combat profile roma punzus Categoria Rc-Combat 34 29 gennaio 10 14:43
incontro combat profile 25/10/09 Infernetto (Roma) il_Zott Categoria Rc-Combat 94 10 novembre 09 14:34
Combat Nord Italia sdinza Categoria Rc-Combat 14 07 maggio 09 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002