BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Cosa significa Wh (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/196356-cosa-significa-wh.html)

ttcorse 15 dicembre 10 21:40

Cosa significa Wh

Ciao mi potete spiegare cosa intende il regolamento all'allegato 3.4 quando parla di comparazione tra scoppio e eletrico nella colonna Wh?
esempio un .21 glow è pari a 50 Wh
grazie

merengue 15 dicembre 10 22:04

wattora (watt * ora)
è una misura di capacità di energia

ttcorse 15 dicembre 10 22:25

Grazie
Questo lo sapevo, pero' 50 wh a me sembra il consumo di una lampadina e non di un motore!
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse cosa intendono quelli del combat con quella misura,ero interessato a questa categoria, pero' ho la impressione che sia gestita un po allo sbaraglio!
ciao

oldrich 16 dicembre 10 00:53

vuole dire che per un .21 puoi usare al massimo una 3s 4500mAh, o una 4s 3400mAh, o una 5s 2700mAh

per esempio 3s=11,1x4,5=49,95Wh

salutoni

Peppe46 16 dicembre 10 03:09

Citazione:

Originalmente inviato da ttcorse (Messaggio 2348502)
Grazie
Questo lo sapevo, pero' 50 wh a me sembra il consumo di una lampadina e non di un motore!
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse cosa intendono quelli del combat con quella misura,ero interessato a questa categoria, pero' ho la impressione che sia gestita un po allo sbaraglio!
ciao

Allo sbaraglio??
:angry::blink::wacko:
Mi pare che l'organizzazione ACES, funzioni piuttosto bene, sia a livello nazionale che internazionale.
Sono ben altre e ben più blasonate le categorie allo sbaraglio....:fiu:

C'è un Regolamento ACES Internazionale e qualcosa non è chiaro, come hai visto...basta chiedere.

oldrich 16 dicembre 10 14:04

regolamento puoi guardare per esempio qua
ACES Aircombat Rules

Appendix 3.4 E-Engine.pdf quello non short
in particolare

ttcorse 16 dicembre 10 19:42

Adesso è chiaro, si parla di batterie e non di motori.
Lo avevo gia scaricato il pdf del regolamento, pero'non è specificato che wh si riferiva alle batterie, adesso è chiaro,grazie!
Comunque preferisco lo scoppio, ma ho amici che vogliono motorizzarsi eletrico.
Per il momento cominciamo a fare combat tra noi per allenarsi, poi forse veniamo alle gare ufficiali.
Ciao e grazie!

ttcorse 16 dicembre 10 20:01

Altra domanda:
Vorrei costruirmi un Sukhoi 6
Quando vengo alle gare devo portare un trittico e lo schema di colorazione? Oppure è un aereo conosciuto e non servono?
Grazie mille.

oldrich 16 dicembre 10 20:49

al primo combat puoi volare con una scarpa, poi basta che è 1:12...tanto se non corisponde alle regole, non fa niente, non durano tanto i combat....

salutoni

centorame 17 dicembre 10 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da ttcorse (Messaggio 2349851)
Altra domanda:
Vorrei costruirmi un Sukhoi 6
Quando vengo alle gare devo portare un trittico e lo schema di colorazione? Oppure è un aereo conosciuto e non servono?
Grazie mille.

ciao, come dice Oldrich, alla prima gara c'è la green card, ovvero puoi partecipare con qualunque modello mi pare fino a 1,6 metri (un trainer, un acro quello che ti pare, per vedere se ti piace). Dalla seconda gara in poi però devi venire con il modello regolamentare. Il sukhoi non lo conosco ma basta che sia 1:12 e che sia a norma con le misure. Ovvio che se ti presenti con bf 109 fuori scala e con 4 cc....:rolleyes:Trittico e colorazione non servono, basta che non ti presenti con un modello rosa o con i brillantini, tutte le colorazioni militari vanno bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002