Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 15:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Cavolo pe', un lavorone...veri compliments

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 16:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
cioè!!!!
azz! ari..azz!
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 01:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
ma da dove sbuca ????

Curiosando qua e là sono incappato in questo topic, e ho visto Er Pupone..... ma cosa fate ?!?!?! stampi in serie ? e poi li vendete o ve li passate solo fra di voi nel vostro "giro" di combattari ? NE VOGLIO UNO ! è troppo bello. Da alcune foto stimo le misure a occhio: ala da 160 cm. circa.... ho indovinato ? Quanto viene a pesare in ODV (sia elettrico che scoppio per favore).
Io gioco con i moscerini (foto) ma vorrei allargarmi. Mi rispondete in MP per favore ? se non ritrovo il topic perdo le risposte.
Ciao a tutti.
Icone allegate
Er Pupone (Ovvero: The Fairey Battle)-fw-fronte.jpg   Er Pupone (Ovvero: The Fairey Battle)-fw-lato.jpg   Er Pupone (Ovvero: The Fairey Battle)-fw-sotto.jpg  
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 02:32   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Curiosando qua e là sono incappato in questo topic, e ho visto Er Pupone..... ma cosa fate ?!?!?! stampi in serie ? e poi li vendete o ve li passate solo fra di voi nel vostro "giro" di combattari ? NE VOGLIO UNO ! è troppo bello. Da alcune foto stimo le misure a occhio: ala da 160 cm. circa.... ho indovinato ? Quanto viene a pesare in ODV (sia elettrico che scoppio per favore).
Io gioco con i moscerini (foto) ma vorrei allargarmi. Mi rispondete in MP per favore ? se non ritrovo il topic perdo le risposte.
Ciao a tutti.
Eh, nu...nun c'hai preso!!

E' un Combat ACES e quindi 1/12 e con le dovute tolleranze, quest'ala è 134 cm di aa.
A skioppo monta un 4 cc, mentre elettrico, vedi il thread sul Thun elettrico che ci sono molte info utili.
(hai MP)
ciauzzz
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 13:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENZO_WOLF
 
Data registr.: 21-09-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
YEAAAHH!!!!!!!
Ci siamo!
Ultimo atto costruzione stampi!!
Oggi si lamina il secondo guscio dei 3 pezzi della fusoliera: Fuso, Direzionale e Cofanetto anteriore.


Come si evince dalle foto, il direzionale potrà essere smontabile, così come il piano di quota, con 2 viti in nylon che fissano il tutto e la parte inferiore del direzionale, andrà ad innestarsi "a cannocchiale" su una scalino predisposto nell'ultima parte del trave della fusoliera.


Per ora dalle Officine del 46 Squadron è tutto!!

Se vedemo per le prossime NEWSSSSSSSSSSSSSSSS!!
ALLORA ADESSO LO HAI FATTO VECCHIA VOLPE !!!!!!!
LEGGI IL LINK
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1128362

Augiri Enzo
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 17:20   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
WEEEE !!!! ENZOOOOO !!!


Eh, si.
Stò giro ho messo insieme idee vecchie e nuove.
L'investimento di tempo è stato very grande e i materiali, anche se fan parte del mio lavoro, non me li regalano...
Per questo son voluto andare su un progetto sicuro e prima di farlo ho testato ali e configurazioni, prima di scegliere quello che secondo me era l'ottimo.
Ora però, per qualche annetto stò a posto...
A meno che non stravolgano completamente i regolamenti ACES, 'sto modellone sarà ai massimi livelli per un bel po' di tempo.
Il prototipo finale, me lo sto godendo alla grande.
Col motore elettrico, vado a volare ovunque e me lo tengo sempre in macchina con un paio di pacchi-batteria pronti e quando mi piglia lo sgiribizzo, attacco l'ala evvai. Con la 2.4 giga, non ho manco il problema di qualche macchinettaro in giro col mio stesso quarzo (come già mi è successo...) .
I pollicioni, sono un po' arrugginiti, dopo 2 anni di "non-gare" ma stò togliendo rapidamente ruggine e per le prime gare, saranno di acciaio inox, come sempre!!!


Auguri Enzo!!!
Salutami pure il babbo!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 18:16   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
'inkia! , la corazzata Panzieroski ha acceso i motori, o forse dovrei dire gli altoforni!
sulle capacità industriali del Panzer non si può fare altro che
comunque sono curioso di vedere sto coso dal vivo e in volo... vecchia sQuola contro nuova sQuola..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 19:08   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
comunque sono curioso di vedere sto coso dal vivo e in volo... vecchia sQuola contro nuova sQuola..
Nuova scuola?
C'è una nuova scuola??

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 20:17   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Nuova scuola?
C'è una nuova scuola??

No, era solo uno sfottò
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 11:54   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Wink Prove tecniche di trasmissione

Sfornato il primo pezzo da stampo!!
Wè... anche se si tratta di un semplice pianetto di coda... SOCCUNTENTOOOO!!!


Ho fatto la prima prova di preverniciaura in stampo e il risultato è già buono, anche se migliorabile.
Infatti ho dato solo un leggero velo di smalto ed è rimasto un pochino trasparente.
Le prossime stampate, darò una mano più coprente.


In ogni caso. la stampata è venuta PERFETTA!
35 grammi, finito, incernierato e verniciato, va più che bene per un pianetto da quasi 4 dmq, considerando che è bello rigido, specie nel ponticello di unione dei semipiani mobili, punto fondamentale se si cerca una risposta al comando sicura e precisa.


Il pianetto esce dallo stampo così come in foto e basta ripassare con un cutter la fresata e la parte mobile è già bella incernierata, grazie al nastro di Peel-Ply preinserito in fase di stampaggio.
Anche le forature, sono già marcate dallo stampo e basta ripassarle con una punta da trapano.

Fa' un pò strano lavorare su stampo... in pratica, bisogna lavorare a rovescio, cominciando dalla finitura finale, spruzzando direttamente lo stampo e poi ci si lamina sopra.
Il bello è che quando apri lo stampo, ti si presenta il pezzo perfettamente finito e pronto all'uso, senza alcun bisogno di stuccature, incernieramenti vari (che palle infilare le cerniere in una tavoletta di balsa da 3 mm...), ne pallose carteggiature e verniciature postume.

Mi sa che per st'anno basta...
Le batterie per lo scaramantico e beneaugurante volo di capodanno, sono già cariche e domattina, ogni buon Aeromodellista che si rispetti, farà almeno un volo, perchè.....

CHI VOLA A CAPODANNO, VOLA TUTTO L'ANNOOOOO !!!

AUGURI DAL 46 SQUADRON, DI UN FELICE 2011 !!!

Ultima modifica di Peppe46 : 31 dicembre 10 alle ore 12:00
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Battle System IR : a che punto siamo RgmSystem Mezzi Corazzati 9 24 giugno 09 12:15
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 71 06 ottobre 08 09:57
fairey fulmar colori ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 8 09 aprile 08 15:43
Fairey Barracuda Peppe46 Categoria Rc-Combat 56 23 ottobre 07 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002