BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   piani air combat tedeschi (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/159673-piani-air-combat-tedeschi.html)

picchiarello 16 gennaio 10 09:47

piani aircombat tedeschi
 
:D alcuni sono visti e rivisti,ma ce ne sono di originali a costi quanto mai abbordabili :rolleyes: www.vth.de: Modellbau

artu 16 gennaio 10 10:47

prezzi stracciati,
 
ma vendono solo i piani costruttivi??
io di tedesco nisba.....

giacomoCRT 16 gennaio 10 13:50

ovvio!! se sono così pazzi da vendere un aereo per 10 euro ne saremo felici xro!:lol:

picchiarello 17 gennaio 10 11:40

:D Quà sono quasi artf :wink: STEIN MODEL - Aircombat production :fiu:
unico problema ..........la lingua :rolleyes:

Ser gioser 10 febbraio 10 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 1886944)
:D Quà sono quasi artf :wink: STEIN MODEL - Aircombat production :fiu:
unico problema ..........la lingua :rolleyes:

Si possono usare per le gare?
Grazie
ciao

luca.masali 10 febbraio 10 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 1885659)
:D alcuni sono visti e rivisti,ma ce ne sono di originali a costi quanto mai abbordabili :rolleyes: www.vth.de: Modellbau


Alla faccia dell'abbordabile! 20 euro ti semrano pochi per lo schizzo di uno schiumino del cavolo? manco tutto il modello vale 20 euro!:lol:

picchiarello 10 febbraio 10 16:56

:mellow: Sinceramente a me interesserebbe il FW Flitzer,considerando che come progettista non valgo una cippa :huh:,IMHO spendo volentieri i 20 Euro per il piano,a farlo sicuramente fasullo su carta ci metterei almeno 6 ore,poi per la carità vengo con te che il classico schiumino è costoso,ho acquistato negli states diversi piani da combat al prezzo medio di 15/20 dollari,vedi un po quanto mi costano spediti in Italia,ma sono pienamente soddisfatto della spesa,volano che è una meraviglia,se li avessi disegnati io,a ferro da stiro al primo lancio :icon_rofl,gli Stein in Germania li usano per le gare,a quanto si vede sui siti dedicati :unsure:

luca.masali 10 febbraio 10 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 1926612)
:mellow: Sinceramente a me interesserebbe il FW Flitzer,considerando che come progettista non valgo una cippa :huh:,IMHO spendo volentieri i 20 Euro per il piano,a farlo sicuramente fasullo su carta ci metterei almeno 6 ore,poi per la carità vengo con te che il classico schiumino è costoso,ho acquistato negli states diversi piani da combat al prezzo medio di 15/20 dollari,vedi un po quanto mi costano spediti in Italia,ma sono pienamente soddisfatto della spesa,volano che è una meraviglia,se li avessi disegnati io,a ferro da stiro al primo lancio :icon_rofl,gli Stein in Germania li usano per le gare,a quanto si vede sui siti dedicati :unsure:


maddai, che dici? ok, magari il primo che disegni non vola, il secondo vola male, ma poi ci fai la mano... sai che soddisfazione in più è vincere, o almeno stare ad armi pari, in una gara con un modello fatto e progettato da te?:D

i combat sono semplicissimi, l'ideale per imparare a costruire e progettare:lol:

picchiarello 10 febbraio 10 17:18

:icon_rofl Ecco l'hai detto!,riesco a far volare meglio gli aeroplanini di carta che quelli che disegno io :lol:

Limbox 10 febbraio 10 18:13

Progettare un combat in foam non è difficile, in pratica il tutto è già progettato: prendi i disegni dell'originale, li porti alla scala 1:12 (il tutto si fa comodamente con autocad)
Ricalchi a grandi linee il profilo e la pianta della fusoliera (non devi riprodurre i particolari ma solo la sagoma).
Per l'ala la pianta gia ce l'hai dal disegno originale, il profilo alare... basta che cerchi nelle discussioni quì sul forum che di profili ne hanno consigliati a decine, dai più tranquilli ai più performanti.

Poi giochi un pochino con le tolleranze dimensionali previste dal regolamento (per assottiliare un pochino la fuosoliera, aumentare o ridurre l'apertura alare, aumentare la superficie dei piani di coda, allungare i bracci di leva ovvio, non hai molto da modificare in quanto le tolleranze sono un + o - 5% sull'apertura alare e un + o - 2 cm sulle altre dimensioni).
ci attacchi servi e motore e buona li.

Il regolamento è dimensionalemnte abbastanza restrittivo quindi non puoi allontanarti di molto dalle forme dell'aereo originale, il che ti dice che il progetto è già al 90% nel trittico originale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002