Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 09, 13:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Smile vorrei ricominciare

Ciao a tutti ....
mi ritrovo a scrivere sul questo forum dopo tanti mesi di inattività (credo quasi un anno)... purtroppo impegni e avvenimenti vari mi avevano tolto il tempo e la voglia di costruire e volare...
Ora però voglio ripartire e credo che nn ci sia nulla di meglio che farsi coinvolgere in qualche bel combattimento, dove lo spirito di gruppo credo possa essere il buon stimolo che cerco .
C'è solo un problema.... sono rimasto tagliato fuori per tanto tempo e nn so come state messi con il regolamento..... ho capito che c'è il limite di potenza a 170 W e la scala di riproduzione dovrebbe essere una 1\12... limiti di peso e apertura alare ce ne sono?? qualche altra indicazione da seguire?

Ultima cosa... l'assicurazione... qualche dritta o informazione....

Ora cercherò di sistemare qualche modello che ho in disarmo a prendere polvere in cantina... e a riprendere un pò di confidenza con i pollici ovviamente arruginiti....

Ciao a tutti e già che ci sono
Buon Natale
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 18:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Precisazione....io mi riferisco alla ex profile 400
Cmq si vede che stanno tutti ancora in vacanza
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 22:23   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
vedo di ritrovarti la discussione....
comunque i dati salieti erano

peso max 650g
a.alare max 90cm
a.alare min 75cm
potenza max 170w
voltaggio max 11.1 nominali
riproduzione di arei WWII e rispetto delle loro geometrie originali, salvo pochi ritocchi, ma non da stravolgere il modello.


Quindi la scala non è per forza 1:12, basta che il modello rispetti per tutte le sue parti la stessa scala.... in pratica non si può fare un bf-109 con fuso da 40cm e ali da 90.... perche la fuso fatta in scala esce sui 60 e le lai da 80cm.


Per l'assicurazione anche se si tratta solo d'incontri o garette, serve una specifica per questo tipo di attività, quella del capofamiglia che copre l'aeromodellismo in questo caso non coprirebbe, quindi si deve trovare qualcosa che copra anche in gare.... fatta da molti è quella proposta dalla SAM, ( cerca qui sul forum combat e la trovi) oppure iscriversi in un campo fiam e usare quella anche per il combat.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 14:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 225
Question domanda...

Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti ....
mi ritrovo a scrivere sul questo forum dopo tanti mesi di inattività (credo quasi un anno)... purtroppo impegni e avvenimenti vari mi avevano tolto il tempo e la voglia di costruire e volare...
Ora però voglio ripartire e credo che nn ci sia nulla di meglio che farsi coinvolgere in qualche bel combattimento, dove lo spirito di gruppo credo possa essere il buon stimolo che cerco .
C'è solo un problema.... sono rimasto tagliato fuori per tanto tempo e nn so come state messi con il regolamento..... ho capito che c'è il limite di potenza a 170 W e la scala di riproduzione dovrebbe essere una 1\12... limiti di peso e apertura alare ce ne sono?? qualche altra indicazione da seguire?

Ultima cosa... l'assicurazione... qualche dritta o informazione....

Ora cercherò di sistemare qualche modello che ho in disarmo a prendere polvere in cantina... e a riprendere un pò di confidenza con i pollici ovviamente arruginiti....

Ciao a tutti e già che ci sono
Buon Natale
Ciao Fabio non riesco a mandarti MP perchè hai la casella piena....saluti alby...
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei... panterone Aeromodellismo Volo Elettrico 6 06 luglio 09 09:23
Aiutate un vecchietto che vuol ricominciare. mr.frank Aeromodellismo Principianti 10 05 gennaio 09 19:47
ricominciare. nicthepic Aeromodellismo Principianti 5 11 novembre 08 10:06
Consiglio, Una Radio Per Ricominciare Daniele79 Radiocomandi 3 28 aprile 08 10:54
Fun Fly per ricominciare Dragone81 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 48 12 dicembre 05 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002