![]() |
Citazione:
|
carta prima di mettere la colla sulla carta bagnatela con l'acqua, così si allarga e dopo si ritira eliminando quelle poche pieghe che comunque vengono. la carta bagnata si stende meglio ma non tiratela perché si rompe, anche rialzarla , per ristenderla, è pericoloso, si deve bagnarla poco |
Appena ho un buco di tempo faccio qualche tentativo, volevo portarlo in volo per domenica....:unsure: |
chiarimento la colla si mette DOPO :rolleyes: che si è stesa la carta bagnata sull'ala |
Ciao, scusa se mi intrometto, ma in che senso la colla si mette dopo? Io ho sempre bagnato la carta con la miscela vinavil/acqua e dopo distesa sulla superfice, ma ho sempre lottato per stenderla senza pieghe:angry: Mi pare di capire che usi un altro sistema mi potresti spiegare come fai tu? Grazie |
ciao i sistemi sono tanti :wink: io faccio cosi: prendo la carta e taglio un dito più largo della sagoma delle ali, in totale 4 pezzi, la parte centrale si sovrappone per 5-6cm buoni. Ora viene il bello, spennello le ali con la solita mistura acqua/vinavil, se uso la carta modelli l'appoggio su qualche folgio di giornale la inumidisco con lo spuzzino che vaporizza l'acqua, il giornale si ciuccia l'umido in eccesso e via la stendo sulle ali e sopra ci rispenello la mistura. Se uso a carta un po' più spessa, tipo quella dei pacchi o simile, invece che inumidirla con lo spuzzetto, la metto su una superficie liscia e impermeabile ( tipo foglio di plastica appoggiato sul tavolo) e spennello con la mistura, spennello l'ala, ci piazzo sopra la carta e rispennello nuovamente sopra. L'importante è fare tutto insieme cosi in modo che l'ala nella fase di asciugatura non si svergoli. Poi "piccole" grinze si possono eliminare con la carta vetrata fina, tipo 800-1000 e si parte poi con la colorazione :wink: Ciaoooo |
Il_Zott_Babbo_Natale è proprio inguardabile :D però ha spiegato molto bene il procedimento, è importante la quantità di acqua e il tipo di carta, si dovrebbe riuscire a farla scivolare senza romperla. io comunque ho abbandonato la carta, scartavetro, stucco leggero, vernice e stemmi, poi nastro adesivo trasparente, più facile, più leggero, le pieghe si vedono meno, i colori restano brillanti e non si scrostano con gli urti. negli urti con i "cartari" i miei non si fanno quasi nulla, gli altri si spezzano. |
Rieccoci qui dopo il piacevole natale a farvi qualche altra domanda... Sono alle ultime fasi, mi manca l'installazione del motore e il buco della batteria, Per il motore sono indeciso su un campanellino cinse ,smontato da un eurotrainer rc system che pesava circa 800g un vero aborto di modello, che pero aveva un buon tiro, oppure un Turnigy C3536 da 1100kv che si portava a spasso il mio biplano gemini tranquillamente facento salire in verticale all'infinito.... |
Citazione:
scherzo....io metterei il turnigy che se non sbaglio da 450 watt giusto? una volta usai con successo un ulteriore tipo di carta che fino ad ora non ho sentito citare.....i fogli quelli che si usano per le lavagnette...che debbano essere un formato strano tra A1 e l'A2 e sono di una carta molto più sottile delei fogli da stampante! ed in effetti il metodo usato per la stesura e quello dello zott! |
Sono probabilmente troppo grossi tutti e due ma 450 W sono troppissimi :D ( con 100W già vola e con 150 è un missile) il modello dovrebbe venire sui 450-500 grammi in ODV quindi regolati tu:wink: |
Citazione:
io avevo fatto un mustang apertura 960 peso 900grammi ma con un 2,5 cc! e volava il giusto! ma poi cecco.....ti lamenti di avere un po più cavalleria? alla fine sono poi (forse) 40 grammi in più di motore rispetto ad uno più "dimensionato"...non credo che per 30-40g il modello non volerà più bene! |
Citazione:
Un pò di più và bene, ma quando è troppo è troppo :D l'AA è di poco più di 80 cm e 450W sono tantissimi di più di quello che gli necessita per volare (tra l'altro ti costringono ad impiegare batterie più grosse e pesanti o a stressarle al limite) insomma bisogna sempre cercare il compromesso ideale tra peso e potenza :wink: |
re scusatemi se mi intrometto ma quei motori nn possono certo montare una 8x5 o 9x5 sono motori x acrobazia e nn x combat quei motori tirano una 10x3,8 10x4,7 o +grandi ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Ps il turnigi sul gemini usava una 11x6 e decollava in mezzo metro..forse è troppo :lol: |
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
|
Citazione:
quel motore è esageratissimo e ho paura che il campanellino di cui parli nei post addietro sia poco :blink: un qualsiasi 1200 giri da 50/60 grammi andrà benissimo :D |
Citazione:
|
Citazione:
Marcantonio aveva fatto un fw190D con circa 250-300w ma aveva usato un motorello molto particolare, piccolissimo ma veramente avvelenato, uno di questi: GB | MicroDAN Motors era un mostro di modello, ma volava mi pare sempre con un bel paccone lipo, come esperimenti pure pure, ma finisce li la cosa. ciao |
Citazione:
delle belve!!!!!!!non ci credo che un 2505(simil campanellino professional) da 4800kv abbia Imax a 44A........................................mi hai aperto un nuovo mondo zott! comunque dai 450 watt....sarebbero poi 40 amp e 3s......un pacco da 1500 flight power 25C ha pesa sui 190g e ti da 38amp in continuo....non prendergli sempre il collo.....e il tuo esperimento funge alla grande......anche se alla base di tutto ti do pienamente ragione! |
2 Allegato/i He he he pensavate di esservi liberati di me....ecco mi qui con ormai gli ultimi ritocchi estetici vi posto la foto dell'ala e in serata la fusoliera ed i pesi ciao ciao +Allegato 133000 Allegato 133001 |
Citazione:
|
2 Allegato/i eccomi qui, ora mi mancno i seguenti dettagli, le vetrate(che farò nere), le marmitte che questa notte studierò....per i pesi siamo a 680grammi :( con lipo 3s 1600 longmax |
Visto che sono sempre dubbioso sul motore vi posto un paio di idee ditemi se sono giuste o fuori di testa... Towerpro Brushless outrunner 2410-12D 1530kv 12a Keda ThumRun 2830/18 Outrunner Brushless Motor FC2215 1200KV 25A Brushless Outrunner Motor Io sono tentato di prendere un paio di quelli rossi della Towerpro anche per progetti futuri consigli? Grazie |
Citazione:
ciaooooooooo |
Citazione:
Ali complete 140g Fusoliera completa di motore rcs (circa 65g) regolatore ricevente e lipo 3s 1600mAh 330grammi Totale 470grammi evviva Sono molto contento del risultato :wink::lol: |
Citazione:
Dal peso che avevi dichiarato stavo un pò preoccupato!!!!!! A CG come stai??? |
Citazione:
Ho fato un album foto: http://picasaweb.google.com/home |
sul mio me109 in epp , peso odv 485g con 3s 1300mAh loongmax, monto il towerpro e va benone 7min con 8x6 salutoni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002