Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 21:42   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Domande tecniche per i combattari Profile

Ok, mi chiedevo una cosa.
Questo mio profile ( è il primo degno di questo nome, ossia con fuso a tavoletta ), costruito con anima in polistirolo e fuso rivestita di balsa da 3mm, e ala rivestita di balsa da 1 mm. Pesandolo così con motore , regolatore brushless da 40 ampere (34 grammi), pacco batterie 2s 2200 e ricevente pesa 420 grammi. considerando il peso di 3 servi da 10 grammi arriviamo a 450, con il direzionale (10 gr) arriviamo a 460. Insomma con la verniciatura leggera leggera, arriviamo a 500 grammi in ODV.

Quanto pesano i vostri profile in ODV?

Mi interessa sapere per vedere se questo metodo costruttivo sia un pò troppo pesante o esagerato con i 150-160 whatt di potenza.

Ciao a tutti e grazie.

Ultima modifica di MarcAntonio : 05 settembre 10 alle ore 13:32
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 21:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
i miei si muovono tra i 450 e i 550g a seconda delle batterie usate...del tipo di polistirolo.. del tipo di carta...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 22:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
i miei si muovono tra i 450 e i 550g a seconda delle batterie usate...del tipo di polistirolo.. del tipo di carta...
senza rivestimento completo ma con rinforzi in carta quà e la... l'Hellcat pesa circa 550 (più e non meno)

Va bene Antò... è solo brutto come la fame!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 22:17   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Ottimo..

Scusa, Raf
ma non mi torna qualcosa, se costruite con solo polistirene e polistirolo, senza rivestimento o con rivestimento in carta, come fate a farli così pesanti?

O è la mia bilancia che non funziona, o li incollate con la calce.

Con tutta quella balsa e 90 cm di apertura dovrebbe pesare più dei vostri.

Secondo me mi state nascondendo il vero peso dei vostri profile, e magari i vostri pesano 350 grammi, e mi rovinate alla gara.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 22:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belgiofly
 
Data registr.: 02-05-2005
Messaggi: 95
Ciao, il peso è più o meno quello, si potrebbe tranquillamente scendere su tutti i nostri modelli di almeno 80 Gr di peso, riducendo naturalmente tutto quello che riguardo il motore-batterie e struttura dei modelli, avendo le stesse velocità e prestazioni, ma viste le condizioni meteo che spesso troviamo sui campi di volo, i modelli andrebbero a pascolo per i campi


Saluti
belgiofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 22:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Ottimo..

Scusa, Raf
ma non mi torna qualcosa, se costruite con solo polistirene e polistirolo, senza rivestimento o con rivestimento in carta, come fate a farli così pesanti?

O è la mia bilancia che non funziona, o li incollate con la calce.

Con tutta quella balsa e 90 cm di apertura dovrebbe pesare più dei vostri.

Secondo me mi state nascondendo il vero peso dei vostri profile, e magari i vostri pesano 350 grammi, e mi rovinate alla gara.
Antò... ma fai sul serio?
"nascondere il vero peso"
Ma lo vuoi capire che qui nessuno se le fa queste "strategie"?

I miei pesano quanto ti ho detto, se vuoi ti faccio una foto adesso con la bilancia. anzi ne avevo uno, andato distrutto, che pesava 600g.

Confermo che costruisco e incollo alla "membro di cane" perchè non mi interessa che il mio modello sia iper performante, iper leggero, iper veloce, iper iper... l'importante per me è che voli per 5 minuti e che mi permetta di partecipare alla gara.. anzi, a dirla tutta, più di una volta ho partecipato alle gare senza modello...

Ci sono comunque altri che costruiscono più leggero, altri che usano solo depron.. altri solo polionda.. insomma.. ognuno fa un pò quel che vuole.. tanto alla fine che ci frega se quel modello va un pò più veloce o un pò più lento?

Antò.. tu che sei "americano", fattela dire una frase

"Take it easy!!!"

Troppe "pippe" Antò.. troppe!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 23:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
profile

quando lavoravo col depron stavo su 350, poi col polistirene e i rinforzi, li ricopro con nastro trasparente, arrivo sui 500/550 secondo motore e batterie, non sono riuscito mai a scendere.
Mach74 riesce a stare sui 650

Polistirolo e balsa sono più leggere del polistirene, poi se li fai a tavoletta scendi di molto.
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 00:04   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Raf,
makkè pippe... mia moglie mi spompa.... e neppure quelle mentali,
solo che non capisco dove sia la discrepanza.

Marcello:
ecco visto che i tuoi pesavano 350 grammi.
Credi che lo scotch sia responsabile del peso extra?
addirittura 150-200 grammi?
E tutto il balsa che ho messo io, non dovrebbe pesare di più dello scotch?


cmq, Raf per chiarirti le idee,
per me non è una questione di iper leggero, iper performante, etc, ma di essere orgoglioso di una cosa che creo dal nulla, quando faccio un modello, anche povero, come questo, voglio comunque creare un oggetto che non sia messo insieme alla ca di cane.... non ci riesco , cerco di pensare un pò a tutti i particolari, è una cosa più forte di me, e voglio stare sui vostri stessi pesi piuttosto che portare un alieno alla gara, non mi sembra di aver visto altri con il rivestimento in balsa, e mi chiedevo se stessi facendo una cavolata.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 00:24   #9 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Credo sia quasi esclusivamente un discorso di consapevolezza delle risorse (e delle motivazioni). Antonio costruisce grossomodo come pilota e cioè bene. E' anche vero che i più virtuosi si presentano in gara con una colonna di aerei che gli garantisce tutte le manches di gara. In entrambi i casi ciò richiede una forte passione ed altrettanta abnegazione. Presto poi si arriva ad ottimizzare la metodologia costruttiva perche', a noi, ci piace di piu' passare il tempo a segarci le corna che stare a scartavetrare.
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 00:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
per me non è una questione di iper leggero, iper performante, etc, ma di essere orgoglioso di una cosa che creo dal nulla, quando faccio un modello, anche povero, come questo, voglio comunque creare un oggetto che non sia messo insieme alla ca di cane.... non ci riesco , cerco di pensare un pò a tutti i particolari, è una cosa più forte di me, e voglio stare sui vostri stessi pesi piuttosto che portare un alieno alla gara, non mi sembra di aver visto altri con il rivestimento in balsa, e mi chiedevo se stessi facendo una cavolata.
beh.. se non so pippe queste

comunque tranquillo, stai sul livello di molti come pesi, anche se ci sono alcuni più leggeri e alcuni più pesanti.

poi quoto mau. se dovessi mettermi a fare il modello perfetto, non riuscirei poi a distruggerlo in volo.. quindi li curo il meno possibile e amen, basta che volino.. e qualcuno qualche volta non ha fatto neanche quello.. mi si è distrutto a 3 secondi dal collaudo
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2a Gara Profile Combattari Romani 2008 marcellofanelli Categoria Rc-Combat 281 10 aprile 08 09:26
[ROMA 14 Ottobre] Manifestazione volo elettrico WACO - Raduno combattari profile! rafpigna Incontri Modellistici 116 28 novembre 07 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002