BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   nuovo modello (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/120735-nuovo-modello.html)

Ready Mk.2.0 08 febbraio 09 19:10

nuovo modello

salve a tutti, sono nuovo ddel forum e mi piacerebbe costruire un combat a scoppio...
io ho già un paio di modelli, pertanto "so" volare (più o meno..:fiu:).
Mi avanza un motore os .35...secondo voi riesco a farci un modello o è troppo grosso?:mellow:
perchè in tutti i progetti che ho visto si parla di .10 .15 .20 al max di .25....
help!!

Ready Mk.2.0 08 febbraio 09 21:32

B)coraggio non siate timidi:wink:
accetto tutti i tipi di consigli!!!

andreatodi 09 febbraio 09 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da Ready Mk.2.0 (Messaggio 1350427)
salve a tutti, sono nuovo ddel forum e mi piacerebbe costruire un combat a scoppio...
io ho già un paio di modelli, pertanto "so" volare (più o meno..:fiu:).
Mi avanza un motore os .35...secondo voi riesco a farci un modello o è troppo grosso?:mellow:
perchè in tutti i progetti che ho visto si parla di .10 .15 .20 al max di .25....
help!!

ciao mi metto in coda anche io che stò nella tua stessa situazione....:fiu::fiu:

towers_engineering 09 febbraio 09 15:41

Dunque...

Se vuoi fare un combat WWII scala 1/12 i motori sono imposti dal regolamento (che puoi vedere per esteso QUI ACES ITALIA - Associazione Sportiva Aereomodellistica Finalizzata Al Combat Rc):

...se l’aereo aveva un’apertura alare di almeno 12 mt, e il modello ha un’apertura alare di almeno un metro, si può utilizzare un .21 2-tempi o un .21-.26 4-tempi. Se l'aereo originale aveva una apertura alare di almeno 12 mt con una superficie alare di almeno 25 metri quadri, e il modello ha un'apertura di almeno un metro, il modello può utilizzare un motore .25 2-tempi. Gli altri devono utilizzare un motore 2-tempi fino a .15, oppure 4-tempi fino a .26 . I plurimotori possono usare motori .15, e il modello deve avere lo stesso numero di motori dell'originale. I modelli monomotore a ventola intubata possono usare un motore .25 ....ecc, ecc....

...ma nessuno ti impedisce di fare del combat con qualsiasi modello, basta attaccarci la striscia e divertirsi :D !

CIAO

banzai 09 febbraio 09 16:52

Quoto Klinker...
Inoltre un .35 per un modello scala 1/12, è un po troppo grossetto, pesantello, e anche troppo potente...
Dovresti fare un modello con A.A. maggiore di 120cm...,cioè almeno 150cm o giù di lì....
Nel combat ACES non trovi niente di così grande,sono tutti progettati per il .21 o per il .25....
ciao.

Ready Mk.2.0 09 febbraio 09 17:23

ok ho capito, non è che voi avete un progetto per un .20/.25
che poi io lo ingrandisco?
ah...ci sono tecniche particolari per aumentare la resistenza alle vibrazioni??

towers_engineering 09 febbraio 09 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da Ready Mk.2.0 (Messaggio 1352084)
ok ho capito, non è che voi avete un progetto per un .20/.25
che poi io lo ingrandisco?
ah...ci sono tecniche particolari per aumentare la resistenza alle vibrazioni??

Cerco e te lo posto !

Cosa intendi per vibrazioni ? ...o meglio dove ?

towers_engineering 09 febbraio 09 17:54

Progetti combat

A questo link, nella sezione RISORSE, potete scaricare della roba interessante !

RcAircombat Italia

...secondo me l'Hawker Hurricane di Miky è il miglior modello per il 21...

...ma io sono di parte :wink:

Ciao

Ready Mk.2.0 09 febbraio 09 17:58

vibrazioni attorno al castello del motore...se non sbaglio la fuso è in polistirene, con attaccato (epoxy) una piastra di legno a cui avvito il supporto del motore...
coreggimi se sbaglio:lol:

towers_engineering 09 febbraio 09 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da Ready Mk.2.0 (Messaggio 1352152)
vibrazioni attorno al castello del motore...se non sbaglio la fuso è in polistirene, con attaccato (epoxy) una piastra di legno a cui avvito il supporto del motore...
coreggimi se sbaglio:lol:

..tutto corretto !

Bè, per non aver problemi, se ingrandisci i disegni, rivesti il muso (parafiamma in compensato e fusoliera in polistirene) con resina e tessuto di vetro da 80gr (2strati) ed il resto della fusoliera con solo uno strato.

Con le dimensioni normali 1/12 e con il rivestimento in carta da pacchi, non ho mai avuto problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026