BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Batterie P400 (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/11234-batterie-p400.html)

Mau89 09 agosto 05 10:29

Citazione:

Originally posted by lospietato@09 agosto 2005, 09:28
ciao... :)
non lo metto in dubbio che le usi quelle eliche ma onestamente proprio nel combat con atterraggi senza carrelli la vedo tutt'altro che una buona elica... <_<
ajò B)

hi hi :P

in estate c'e la savana in sardegna! :lol:

Mau89 30 agosto 05 11:02

Citazione:

Originally posted by akitainu@05 agosto 2005, 09:33
ueee peppe.... 15000 con la gunter non ti sembrano un po tanti?

arrivi massimo a 12.000.....

anche su model rc, lo speed 400 in diretta, 8 kan 1050 e ghunter si arriva a 14.600 giri.... :wink:

akitainu 30 agosto 05 11:04

Citazione:

Originally posted by Mau89@30 agosto 2005, 10:02
anche su model rc, lo speed 400 in diretta, 8 kan 1050 e ghunter si arriva a 14.600 giri.... :wink:

devo ammettere l'errore....

ho misurato i giri dell'esystar di miki, con le 8 dog.... ed era intorno ai 14500...

mea culpa

scusate

iltoro 11 ottobre 05 23:24

Citazione:

Originally posted by Mau89@08 agosto 2005, 18:40
io ieri ho tagliato le ali con il taglio a punto fisso. sono perfette!!! liscissime!!! bordi d'uscita affilatissimi!!! non c'e neanche bisogno di carteggiata.... questa settima spero di metterne almeno uno in ODV vorrà dire che smonterò il variatore dal formosa.... :wink:

comunque delle belle eliche per la p400 sono la gws 7x3,5 e la apc 6x4....

invece io faccio così, se il volo mi piace non lo faccio più col profilo naca, ma con il riitz... :P

comunque non pensavo che fosse così facile farli! altro che cnc! :lol:

ma com'è che fai precisamente a fare ste ali col metododel "punto fisso"???
ne ho sentito parlare molte volte ma mi danno spiegazione molto confuse!!!!
te lo chiedo perchè sto costruendo anche io un F4F
ciao grazie

Wilcomir 12 ottobre 05 06:15

allora, io faccio così. mi taglio l'ala in pianta, lasciando qualche cm sul be e sul bu per modellare poi. mi disegno la pianta sul tavolo, prolungo be e bu fino al loro incontro. lì deve trovarsi un chiodo, dove fisso un capo del filo di taglio. l'altezza del filo di taglio dal piano deve corrispondere all'altezza della corda delle dime dal piano (le due altezze delle corde devono essere uguali!). posizioni il blocco di poli già tagliato in pianta sulla sagoma che è sul tavolo, lo tieni ben fermo con dizionari-guide-ecc ecc e (io faccio così) prendi con le pinze l'altro capo del filo e, tenendolo ben teso, tagli! seguendo solo la dima di radice, quella più vicina a te. l'unica che davi affettarti.

ciao!

Peppe46 12 ottobre 05 12:20

Citazione:

Originally posted by iltoro@11 ottobre 2005, 22:24
ma com'è che fai precisamente a fare ste ali col metododel "punto fisso"???
ne ho sentito parlare molte volte ma mi danno spiegazione molto confuse!!!!
te lo chiedo perchè sto costruendo anche io un F4F
ciao grazie

Vedi articolo on-line sul Breda BA 88.
Naturalmente su:
www.46squadron.it

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026