Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 01:07   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
esatto, è lei, domani cerco la freccia !
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 05:10   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
finalmente posso aggiungermi anche io alla lista dei costruttori di questo modello



Il modello vola divinamente!
Devo solo fare un pò di prove con il disassamento del motore per trovare il punto giusto ma già così è divertimento puro.

Ecco un piccolo video che ho girato. La qualità lascia un pò a desiderare ma la keycam che avevo in bocca credo abbia bisogno di una regolatina.
Comunque credo renda l'idea di quanto valga la pena realizzarlo.
Aggiungo solo una cosa: sono rimasto impressionato dalla velocità e dalla lentezza che può tenere.
http://www.youtube.com/v/JHWKc_0C5SY

Ciao e aggiungo anche io: grande Zott

edit: non riesco ad incorporare il video...
Icone allegate
Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-img_8485_r.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-img_8486_r.jpg  
__________________
Angelo
------
I miei video

Ultima modifica di angelo.p : 02 luglio 11 alle ore 05:14
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 10:20   #333 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
evvai !! un altro slowcombattaro
complimenti, colorato cosi è veramente carino.

Per le autoriprese con la keycam se ti organizzi con una molletta dei panni , un paio di occhiali (o cappellino con visiera) e un po di nastro adesivo, escono riprese perfette; basta fissare la molletta sugli occhiali (stanghetta o altri punto) e sulla molletta fissi la cam, basta che la cam sia "coassiale" agli occhiali e dovi tu guardi, lei riprende

io cosi ho fatto le riprese del mio quad.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 20:27   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
evvai !! un altro slowcombattaro
complimenti, colorato cosi è veramente carino.

Per le autoriprese con la keycam se ti organizzi con una molletta dei panni , un paio di occhiali (o cappellino con visiera) e un po di nastro adesivo, escono riprese perfette; basta fissare la molletta sugli occhiali (stanghetta o altri punto) e sulla molletta fissi la cam, basta che la cam sia "coassiale" agli occhiali e dovi tu guardi, lei riprende

io cosi ho fatto le riprese del mio quad.

ciaooo
Grazie per i complimenti.
La colorazione l'ho fatta con aerografo (è il secondo aereo su cui lo uso). Le croci le ho fatte creando delle maschere in depron tagliate con la cnc a filo caldo.

L'idea degli occhiali l'avevo già sentita. Oggi ho provato a seguire il tuo consiglio della molletta sul cappello (le volte scorse avevo usato del velcro ma sul cappello non teneva) e credo siano venute bene. Però non posso saperlo con certezza perchè dopo ho messo la telecamerina sull'aereo e..... l'ho persa!
Mi è caduta in un campo dove c'è molta erba e le ricerche non hanno prodotto risultati.

Comunque ho provato il modello con vento e devo dire che si comporta molto bene anche così. Lo porterò sempre in macchina con me.

Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 10:28   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Slow Combat Mammut

Ammazza che fantasia, solo adesso scorrendo il thread mi sono accorto che li abbiamo fatti tutti uguali, compreso il mio

Ieri l'ho messo sulla bilancia (da cucina) e sono rimasto sorpreso del peso:

395 gr.

Volera' ?

Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-dscf2818.jpgSlow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-dscf2820.jpg
__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:07   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Ammazza che fantasia, solo adesso scorrendo il thread mi sono accorto che li abbiamo fatti tutti uguali, compreso il mio

Ieri l'ho messo sulla bilancia (da cucina) e sono rimasto sorpreso del peso:

395 gr.

Volera' ?

Allegato 199671Allegato 199672
Il mio vola con una 3s da 1800 mha, tra rivestimento e rattoppi vari è arrivato a 500 gr, e ancora vola che è un piacere, certo....senza motore gli atterraggi sono piuttosto ruvidi, con 395 gr stai tranquillissimo
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:17   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Il mio vola con una 3s da 1800 mha, tra rivestimento e rattoppi vari è arrivato a 500 gr, e ancora vola che è un piacere, certo....senza motore gli atterraggi sono piuttosto ruvidi, con 395 gr stai tranquillissimo
Il mio record è stato 101gr
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 13:09   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Il mio vola con una 3s da 1800 mha, tra rivestimento e rattoppi vari è arrivato a 500 gr, e ancora vola che è un piacere, certo....senza motore gli atterraggi sono piuttosto ruvidi, con 395 gr stai tranquillissimo
Bhe si puo' capire, ma io sto con un 1050 2 celle, un motore da cd, solo l'ala con depron da 3 sopra e sotto, pesa 100 gr.

I Zoot ha parlato di sotto i 300 gr o sbaglio ?
__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:45   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Bhe si puo' capire, ma io sto con un 1050 2 celle, un motore da cd, solo l'ala con depron da 3 sopra e sotto, pesa 100 gr.

I Zoot ha parlato di sotto i 300 gr o sbaglio ?
vero più leggero stai meglio è, ma visto che io lo uso per fare combat "corpo a corpo" ho usato il depron da 6 mm dove veniva usato il 3 e polistirene da 10mm dove veniva usato il depron da 6. come motore, un cd riavvolto fatto con 3 statori impilati, sviluupa 170W con una 9x4.7.
risulta pesantuccio in questa configurazione, ma puoi menare come un fabbro con la certezza che in caso di scontro "duro" chi ci rimette le penne non sarai mai tu
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 23:23   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
ieri, in occasione di un barbecue notturno al campo di volo, prima di uscire ho messo qualche lucina sul modello: un successone!
Ecco qualche foto




Ciao.
Icone allegate
Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-img_0968_r.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-img_0969_r.jpg   Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-img_0963_r.jpg  
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow combat, idee... il_Zott Categoria Rc-Combat 27 06 marzo 08 17:12
slow stick combat = famolo piano! eros Categoria Rc-Combat 12 02 febbraio 07 12:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002