BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Ala combat: come renderla piu "tagliente"??? (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/105039-ala-combat-come-renderla-piu-tagliente.html)

Amiko92 03 ottobre 08 21:11

Ala combat: come renderla piu "tagliente"???

ciao combattari, sto costruendo un ala per il mio p51...non mi ricordo dove ma poco tempo fa avevo visto una foto di un combat on lala piena di tagli.....chiedo quale secondo voi possa essere la strategia migliore per tagliare piu strisce......oltre a questo volevo chiedere se era consentito dal regolamento profile 400 poter applicare sostanze, quali colle o cose simili, sul bordo di entrata...
grazie luca
ciaooooooooooooooo

doctordoom 03 ottobre 08 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da Amiko92 (Messaggio 1144029)
ciao combattari, sto costruendo un ala per il mio p51...non mi ricordo dove ma poco tempo fa avevo visto una foto di un combat on lala piena di tagli.....chiedo quale secondo voi possa essere la strategia migliore per tagliare piu strisce......oltre a questo volevo chiedere se era consentito dal regolamento profile 400 poter applicare sostanze, quali colle o cose simili, sul bordo di entrata...
grazie luca
ciaooooooooooooooo

mettici del biadesivo e vai tranquillo!

Amiko92 03 ottobre 08 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1144035)
mettici del biadesivo e vai tranquillo!

avevo pensato ad un collante (segreto) da mettere sul BE...quindi te dici che il biadesivo è meglio del classica carta vetrata??

doctordoom 03 ottobre 08 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da Amiko92 (Messaggio 1144056)
avevo pensato ad un collante (segreto) da mettere sul BE...quindi te dici che il biadesivo è meglio del classica carta vetrata??

con le velocità che avete voi si... e lascia stare i collanti. Fanno solo inzaccheraree il modello. Il biadesivo quando è pieno di erba lo levi e ne metti n'artro :wink:

Cià!!!

Big Bang 03 ottobre 08 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1144065)
con le velocità che avete voi si... e lascia stare i collanti. Fanno solo inzaccheraree il modello. Il biadesivo quando è pieno di erba lo levi e ne metti n'artro :wink:

Cià!!!

bah io uso le strissie di nastro adesivo con un lato di carda abrasiva..
da 2cm taglito a metàà

per intendersi quello perkè la gente nn si ammazzi sui gradini..

doctordoom 03 ottobre 08 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da Big Bang (Messaggio 1144209)
bah io uso le strissie di nastro adesivo con un lato di carda abrasiva..
da 2cm taglito a metàà

per intendersi quello perkè la gente nn si ammazzi sui gradini..

a volte la striscia scivol, sgratta, ma non si sega. Co un buon biadesivo, quella dei profile viene via per forza... :wink:

Big Bang 03 ottobre 08 22:47

ovvio che nell elettrico serve un taglio un pò più netto che con lo skioppo..

c'è chi fa anche piccoli uncini..

comunque bisogna centrala la strissia l'inerzia fa da se..

doctordoom 03 ottobre 08 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da Big Bang (Messaggio 1144296)
ovvio che nell elettrico serve un taglio un pò più netto che con lo skioppo..

c'è chi fa anche piccoli uncini..

comunque bisogna centrala la strissia l'inerzia fa da se..

a volte l'inerzia manca, ai bei tempi mi sono capitate volte in cui toccavo la striscia praticamente da fermo (quando il combattimento è mooolto manovrato capita)... sentivo solo lo "SGRATT" sulla carta vetro... :(

Peppe46 04 ottobre 08 10:44

Miele.
Appiccica benissimo e lo puoi togliere con uno straccetto umido.

Ciauuuuuu

B)

il_Zott 04 ottobre 08 11:00

amikooo....
carta vetrata messa per bene sul BE striscetta larga 1cm, messa su tutto il be, la striscia appena la vede: la taglia o la strappa, non scivola manco a morire, ti posso consigliare la carta vetrata da carrozziere ( quella nera ad acqua) da 80, dai appena ci si vede te ne do un po :wink:

ciaooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it