BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   1° Ed Ultimo Volo....perche?! (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/105013-1a-ed-ultimo-volo-perche.html)

leowhymengo 03 ottobre 08 19:23

1° Ed Ultimo Volo....perche?!

Ieri finalmente dopo un po' di tempo che stavo costruendo il mio 1°combat
ho fatto il il primo volo...solo che dopo un po ha smesso di fare tutto! :o:
Ho iniziato a muovere gli stic della radio in ogni posizione possibile :wacko: ma niente :wall:...lui continuava per la sua strada indisturbato (solo fin quando non si e' schiantato:icon_rofl)
Una volta recuperato pero' ho constatato che la radio aveva ripreso a fare perfettamente:dunno:PERCHE? COSA PUO' ESSERE STATO CHE HA CAUSATO QUESTA ANOMALIA?

Montata sotto il modello avavo una ricevente economica dell' Hitec da 16€ puo' essere che sia lei?
Non so che pensare:(..........

doctordoom 03 ottobre 08 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da leowhymengo (Messaggio 1143694)
Ieri finalmente dopo un po' di tempo che stavo costruendo il mio 1°combat
ho fatto il il primo volo...solo che dopo un po ha smesso di fare tutto! :o:
Ho iniziato a muovere gli stic della radio in ogni posizione possibile :wacko: ma niente :wall:...lui continuava per la sua strada indisturbato (solo fin quando non si e' schiantato:icon_rofl)
Una volta recuperato pero' ho constatato che la radio aveva ripreso a fare perfettamente:dunno:PERCHE? COSA PUO' ESSERE STATO CHE HA CAUSATO QUESTA ANOMALIA?

Montata sotto il modello avavo una ricevente economica dell' Hitec da 16€ puo' essere che sia lei?
Non so che pensare:(..........

Da come lo descrivi direi più un problema del pacco batterie...

popi7170 03 ottobre 08 22:04

re

concordo con la teoria della batteria anche xche io volo solo con quelle riceventi sul combat
( piccolo consiglio allunga di 20cm il filo della rx vedrai che nn avrai problemi

Big Bang 03 ottobre 08 23:30

non ho capito se era uno skioppo o elettrico.. ma sicuramente erano le batterie..

leowhymengo 04 ottobre 08 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1143729)
Da come lo descrivi direi più un problema del pacco batterie...

Le batterie erano nuove MA le avevo dimenticate in ricarica dandoli una discreta riscaldata anzi ereno a bollore... quindi puo' essere stato questo?

leowhymengo 04 ottobre 08 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da popi7170 (Messaggio 1144010)
concordo con la teoria della batteria anche xche io volo solo con quelle riceventi sul combat
( piccolo consiglio allunga di 20cm il filo della rx vedrai che nn avrai problemi

Lidea di allungare il filo della ricevente puo' essere interessante se migliora la ricezione...ecco ma c'e' un qualche filo specifico oppure no?

leowhymengo 04 ottobre 08 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da Big Bang (Messaggio 1144234)
non ho capito se era uno skioppo o elettrico.. ma sicuramente erano le batterie..

E' uno scoppio......

doctordoom 04 ottobre 08 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da leowhymengo (Messaggio 1144863)
E' uno scoppio......

insisto, batterie... com'erano fissate? Potrebbero anche essersi staccate, o tra i "rottami" le hai trovate ancora collegate?

Una ricevente che da problemi solitamente non si pianta lì e basta... sembra proprio un taglio netto della corrente...

leowhymengo 04 ottobre 08 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1144873)
insisto, batterie... com'erano fissate? Potrebbero anche essersi staccate, o tra i "rottami" le hai trovate ancora collegate?

Una ricevente che da problemi solitamente non si pianta lì e basta... sembra proprio un taglio netto della corrente...

Al momento del recupero le batterie erano collegate ed ho constatato che i comandi avevano ripreso a funzionare....
Onestamente e' la prima volta che mi capita una cosa cosi' strana ed e' per questo che vi sto' chiedendo consigli utili a riguardo... Per questo volevo gia' ringraziarvi anticipatamente per l'aiuto :P

doctordoom 04 ottobre 08 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da leowhymengo (Messaggio 1144887)
Al momento del recupero le batterie erano collegate ed ho constatato che i comandi avevano ripreso a funzionare....
Onestamente e' la prima volta che mi capita una cosa cosi' strana ed e' per questo che vi sto' chiedendo consigli utili a riguardo... Per questo volevo gia' ringraziarvi anticipatamente per l'aiuto :P

e allora se non è zuppa è pan bagnato... a meno che... ma è improbabile che i servi (anche magari cinesini ini ini) si impuntassero contemporaneamente. A me è successo di recente con uno (e ci ho spaccato un modello :angry:) ma tutti e due sarebbe troppo!....

Change the RX, please... :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002