BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   P51 profile 400 (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/10269-p51-profile-400-a.html)

il_Zott 07 luglio 05 20:18

Ciao a tutti
Recentemente ho acquistato un modellino in depron di un P51 in regola per il campionato profile 400; lo scopo è di clonarlo ad oltranza e divertirsi :)
Sicuramente questo modello non prendrà parte a nessun incontro regolare perche io lo speed400 non ce lo metto neanche a morire, userò un motorino brushless e combatteremo tra amici (però almeno abbiamo lo stesso motore e pile).
Veniamo al modello ha un'aperturadi circa 75cm, le ali sono in depron piegato da 3mm, alettoni e coda tutto depron da 6mm.
Nelle ali c'è un longheroncino doppio di depron da 6m (12mm in tutto) ma è sempre bello morbido, poi dato che le ali non mi piacevano proprio (la costruzione lascia mooolto a desiderare) me le sono rifatte da capo, stesse misure ma costruite un po meglio :) come longherone ho usato uno in depron da 6mm e un quadrello di tiglio 5x4 messo di taglio, raddoppiato nella parte centrale per una 30di cm: ora le ali non si flettono neanche a morire :P
Ecco qualche foto del modello:

il_Zott 07 luglio 05 20:23

ecco le ali che ho rifatto, quelle originali non hanno un profilo bello curvilineo ma triangolare..... :blink:

penso sia abbastaza facile capire dalle foto quelle cho ho rifatto.... :P

il_Zott 07 luglio 05 20:27

Veniamo alla fusoliera, forse il pezzo più carino del kit :)
E' costruita con molto ingegno perche ha la parte centrale in polistirene tagliato a caldo e i fianchetti in depron da 6mm, dentro logicamente è tutto vuoto cosi si ha molto spazio per posizionare tutti i vari aggeggi elettronici e le pile.

per oggi i lavori sono finiti :)

al più presto nuove foto con l'avanzamento dei lavori.

ciaooooooooooooooooooo

matteo27 07 luglio 05 20:31

ciao zott!
ma le ali le hanno fatte con l'accetta?e lo vendono così?

staudacher300 07 luglio 05 20:34

:D si te becca fai co quel profilo :axe: :D

il_Zott 07 luglio 05 20:35

ummmmmm si.... :(
Neanche ci ho fatto caso a come erano state fatte, stavo piuttosto chiaccherando con il tizio, ma tanto gia stavo pensendo di clonarmelo ad oltranza.. comunque il venditore è di Roma, ci dovremo incontrare per fare qualche svolazzo e scherzando gle lo dico: le ali la prossima volta falle un po' meglio.... :)

ciao

il_Zott 07 luglio 05 20:38

Citazione:

Originally posted by staudacher300@07 luglio 2005, 19:34
:D si te becca fai co quel profilo :axe: :D


tu non lo sai ma quello è un profilo segretissimo che ti fa fare i loop a tringolo e non tondi, mica pizza e fichi :)

che schifezza di ali..... le mie sono moooolto più fiche, anzi adesso come profilo sono quasi un reflex accennato
appena appena :blink:
stesso tipo però del devine, che va una bomba !! :)

ciaoooooooo

CantZ506 08 luglio 05 00:04

Ma siete proprio ignoranti! :angry:
Quello è un profilo supersonico!

:lol: :lol: :lol:

Wilcomir 08 luglio 05 00:25

Citazione:

Originally posted by CantZ506@08 luglio 2005, 00:04
Ma siete proprio ignoranti! :angry:
Quello è un profilo supersonico!

:lol: :lol: :lol:

supersonico è il rumore che fa quando bacia la terra con quel profilo. :D :D :D

BTW da una delle prime foto mi sembra (mi sembra) che la fusoliera devi un po' verso sinistra (dell'aereo, destra perchè la foto è dal di fronte).

impressione o amara realtà?

ciao!

il_Zott 08 luglio 05 09:52

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@07 luglio 2005, 23:25
BTW da una delle prime foto mi sembra (mi sembra) che la fusoliera devi un po' verso sinistra (dell'aereo, destra perchè la foto è dal di fronte).

impressione o amara realtà?

ciao!


Ciao
la fuso era solo appoggiata sulle ali, ancora devo fare i supporoti per gli elastici e fermalra per bene :)

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002