BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Operazione KI-LAZZARO (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/101994-operazione-ki-lazzaro.html)

TORVO 07 settembre 08 11:51

Operazione KI-LAZZARO
 
5 Allegato/i
Al solo scopo divulgativo e non educativo- tutti dovremmo essere in grado di usare epo e colle varie-, questo thread è per tutti coloro per cui il combat è solo un irrimediabile distruggere di modelli.

Una perdita di tempo e denaro per cui vale la pena tenersene alla larga.


Il KI- MIKI n. 3 è messo maluccio. Precipitato dopo una collisione - una bella botta presa sulla parte superiore della fusoliera - l'ho sottratto a Miki che già lo stava buttando nella spazzatura.
Il modello è in foam rivestito con carta ( valore materiali 2 euro circa) ali impiallicciate e piani in balsa.

resto delle foto nei prox. aggiornament

popi7170 07 settembre 08 21:12

puzzleee
 
con calma volera' meglioooo:lol::lol:
vai carloooo

banzai 09 settembre 08 09:45

Cedo sacco di briciole di 4 c3603 thun....:blink:
BANZAI

claudiodimas 09 settembre 08 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da banzai (Messaggio 1100512)
Cedo sacco di briciole di 4 c3603 thun....:blink:
BANZAI

Pensavo di essere unico, ma dopo aver visto i resuscitati Sturmo del 46° mi sono dovuto ricredere. Quindi anche il mio Sturmo Lazzaro, dopo che avrò consultato un dietologo, solcherà di nuovo i cieli nemici. :hangry:
Miiiii Avvisati siete!

Ave :axe:

TORVO 09 settembre 08 12:03

3 Allegato/i
Ieri sera, ore 23.55, troppo presto per andare a dormire ,troppo caldo per fare altro: metto mani su lazzaro.
Rimuovo la carta, tre incollagi con epo , ore 0.20 il modello era già ricomposto.
preparo la toppa, vinavil: ore 0.35 fuso riparata.
dieci minuti di caxxeggio per sistemare le raggrinzature della carta e nel frattempo ritaglio le toppe del piano di quota.
Finora 50' di lavoro ( si fa per dire!).
Stamane controllo ,rivestimento perfetto, risultato ottimo. fuso Dritta e leggera!

popi7170 09 settembre 08 12:55

resuscitato
 
mi sembri luca:fiu::fiu:

TORVO 10 settembre 08 09:09

09/09, pausa pranzo, dalle 14.00 alle 14.10 sistemati piani di quota fissi e mobili, e siccome Vikingo mi ha raccomandato di farlo bene , ho dato anche un poco di stucco.
Aspettando cena in 5' ( in realtà molto meno)ho carteggiato. la fuso è pronta per il ritocco.
Tempo di lavoro impiegato finora: 1 h 05 min.
Ora tocca all'ala!
prox foto....

riktor 10 settembre 08 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da TORVO (Messaggio 1102853)
09/09, pausa pranzo, dalle 14.00 alle 14.10 sistemati piani di quota fissi e mobili, e siccome Vikingo mi ha raccomandato di farlo bene , ho dato anche un poco di stucco.
Aspettando cena in 5' ( in realtà molto meno)ho carteggiato. la fuso è pronta per il ritocco.
Tempo di lavoro impiegato finora: 1 h 05 min.
Ora tocca all'ala!
prox foto....

guarda io ti dico che il mio thun dopo un lancio pessimo di papi(che è pure pilota civile:P) mi ha stallato d' ala e sceso di punta spezzandosi 10 cm dietro il parafiamma. 3 stuzzicadenti epo e carta e ora è tornato come nuovo. Io semplicemente amo questo tipo di aerei anche per questa caratteristica, e poi odio buttare la roba meglio riparare!

popi7170 10 settembre 08 13:22

re
 
Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1103287)
guarda io ti dico che il mio thun dopo un lancio pessimo di papi(che è pure pilota civile:P) mi ha stallato d' ala e sceso di punta spezzandosi 10 cm dietro il parafiamma. 3 stuzzicadenti epo e carta e ora è tornato come nuovo. Io semplicemente amo questo tipo di aerei anche per questa caratteristica, e poi odio buttare la roba meglio riparare!

bravo continua cosi' che vai bene , se ti piacciono i combat fatti accompagnare il 28/ 09 alla pista selciatella c'e la finale del campionato air combat ciao e continua cosi'

riktor 10 settembre 08 13:37

ehmm il 28 sto a praga a.... dicerto nn a giocare cn gli aerei:lol::lol::lol::icon_rofl:icon_rofl
cmq appena ritorno cio il tuo zero da provare mauhauah

TORVO 11 settembre 08 12:42

Oplà! anche l'ala e rattoppata! ( ieri sera in mezzora)
forse stasera le foto.....


Citazione:

Originalmente inviato da TORVO (Messaggio 1102853)
09/09, pausa pranzo, dalle 14.00 alle 14.10 sistemati piani di quota fissi e mobili, e siccome Vikingo mi ha raccomandato di farlo bene , ho dato anche un poco di stucco.
Aspettando cena in 5' ( in realtà molto meno)ho carteggiato. la fuso è pronta per il ritocco.
Tempo di lavoro impiegato finora: 1 h 05 min.
Ora tocca all'ala!
prox foto....


ANTICAENOLOGIA 11 settembre 08 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da TORVO (Messaggio 1105240)
Oplà! anche l'ala e rattoppata! ( ieri sera in mezzora)
forse stasera le foto.....

grandissimo


questi si che sono i post che fanno bene al combat....

secondo me dovremmo avere voglia di fare dei veri building log e tutti capirebbero quanto facile é farsi un combat...

nel mio piccolissimo sto tentando di farlo... e non per fare vedere come lavoro bene (tanto si vede che lavoro malissimo... :icon_rofl )

ma proprio per parlare di combat... recentemente questo reparto del forum stava morendo...

grazie per questo...

a breve faccio le foto del filo a caldo e del taglio delle ali (entro la settimana prossima spero)


ciaooooo

TORVO 11 settembre 08 19:37

Grazie matteo.

c'è una strana alea attorno al circo del combat: i modelli si distruggono perdo i componentnti.....e poi bisogna rifarli, bisogna ripararli e non ho tempo e continuano a menarla così.....
mi so girati i maroni!
Voglio dimostrare che ( orologio alla mano) si ripara un combat senza spendere quasi niente!
nei ritagli di tempo e senza togliere nulla alla famiglia!
Per non parlare poi dei componenti: ho speso un patrimonio su tavole tavolette depron depronini 3D e cazzi vari . ora col combat, le mie tasche si stanno riposando.Ma questa è um'altra storia che tirerò fuori sull'altro thread.
Non solo, ho deciso di fare un th per ogni modello che riparo. Capiranno?




Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1105354)
grandissimo


questi si che sono i post che fanno bene al combat....

secondo me dovremmo avere voglia di fare dei veri building log e tutti capirebbero quanto facile é farsi un combat...

nel mio piccolissimo sto tentando di farlo... e non per fare vedere come lavoro bene (tanto si vede che lavoro malissimo... :icon_rofl )

ma proprio per parlare di combat... recentemente questo reparto del forum stava morendo...

grazie per questo...

a breve faccio le foto del filo a caldo e del taglio delle ali (entro la settimana prossima spero)


ciaooooo


TORVO 12 settembre 08 18:01

3 Allegato/i
Come promesso ecco le foto.
Lazzaro si è alzato, claudicante , ma cammina.
Rimane da:
sistemare alettone,
stuccare,
verniciare,
montare componenti
ce la farò con ancora una trentina di ore di lavoro?
Azz... raga come è lungo duro laborioso e dispendioso riparare combat,:icon_rofl
propriio non si puo!!!!

Miki, puoi dirmi quanto ti pesava?

ANTICAENOLOGIA 15 settembre 08 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da TORVO (Messaggio 1107811)
Come promesso ecco le foto.
Lazzaro si è alzato, claudicante , ma cammina.
Rimane da:
sistemare alettone,
stuccare,
verniciare,
montare componenti
ce la farò con ancora una trentina di ore di lavoro?
Azz... raga come è lungo duro laborioso e dispendioso riparare combat,:icon_rofl
propriio non si puo!!!!

Miki, puoi dirmi quanto ti pesava?

non ho ben capito come hai fatto a riparare l'ala... il poli era in frantumi....

mi spieghi meglio...

scusa ma ho voglia di imparare :-)))

TORVO 15 settembre 08 11:17

E' abbastanza semplice.
Dapprima ho ricomposto l'ala fissando con due gocce di ciano due listelli al BE e BU, per evitare svergolamenti;
quindi ho regolarizzato con una poligonale ritagliando al minimo la parte rovinata, ho poi sovrapposto l'ala su un pezzo di polistirolo da 5, per avere la figura geometrica identica.
Inserisco il pezzo , incollo con epo e ritaglio la parte eccedente col filo caldo, usando l'ala come dima.
Faccio lo stesso col rivestimento, dando però una forma regolare alla toppa in modo che riprenda la parte sana dell'ala ( devi solo farer attenzione a rimuovere il vecchio impliallaccio).
incolli qualche rowing in intradosso ed estradosso e poi incolli il rivestimento.
Qualche giro di nastro per tenere tutto in aderenza un po di peso distribuito ed è fatta!




Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1111678)
non ho ben capito come hai fatto a riparare l'ala... il poli era in frantumi....

mi spieghi meglio...

scusa ma ho voglia di imparare :-)))


claudiodimas 02 ottobre 08 09:58

5 Allegato/i
Nel forum degli svedese ho scovato alcune sequenze di foto del mio KI-Lazzaro (Piovene 2007), con ala "quadrata" e luce da paura tra alettoni e ala, rifatta dal camerata Torvo.
Il Popicut, da me tagliato cerca di rifarsi ma non ci riuscirà. Che libidine.
Scusate la vanità ma quando ce vò ce vò!
Questo è il COMBAT di oggi.
Salut Musico



ps: scusate è di nuovo Lazzaro dalla Selciatella per mano di ....Torvo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002