![]() |
...sbaglierò... ma mi sa che è stato tutto fiato sprecato :fiu: |
allora chiariamo: tra .25 e .26 ci sono zerovigolauno cc di differenza e non è certo quello che fa la differenza: 4.1 cc il .25 e 4.2 cc il .26. il MVVS .26 è un ottimo motore, anche molto regolare. Lo uso sul trainer-squola con scarico a barilotto. Va in moto subito, senza nemmeno avviatore ed in volo problemi zero. La potenza è minore di un Webra .25 e poco superiore ad un .21 mvvs. Il MVVS .26 è stato fatto appositamente x il combat USA, dove il reg. permette appunto di usare max .26. A parte il regolamento, non ci sono controindicazioni x usarlo in un combat, a patto che sia ben costruito e adeguatamente rinforzato (no ciofeche con pezzi di carta e scotch). Su un modello dai 110 in su, è ottimo, mentre su modelli piu piccoli puo dare problemi di carico alare e sovrapotenza, con relativa controcoppia difficilmente gestibile. Per il resto, come dico sempre....provare, poi parlare!! |
Citazione:
Una precisazione, il motore di cui parlavo per il FW casomai è il 4,6cc MVVS, non il.26 che peraltro non sono riuscito a trovare in nessun negozio che a questo punto può essere l'alternativa giusta, a patto che non costi 120 euri o giù di li...... Mi piacerebbe un motore potente ma senza troppe incognite come il MVVS .15 che uno va e l'altro no.... Da quello che sento il .26 MVVS potrebbe fare al caso mio una volta chiarito il carico alare e prezzo. Aspetto vostre dritte.... |
Citazione:
anche io sono un principiante ma detto tra noi le indicazioni che ti sono state date sono piú che chiare e sufficienti.... ora vuoi mettere il 4,6 o .26 (é esattamente lo stesso motore) bene fallo ma fatti un altro modello.. per esempio uno grande come il mio... (vedi fulmar) oppure se voui tenere il modello mettici un OS 2,5 cc (o .15 é sempre la stessa cosa) ... oppure hai la terza alternativa ... fai quello che vuoi... voli spacchi il modello e a questo punto puoi tranquillamente fartene uno piú grosso.... se mi sbaglio ditemelo sciaoooo |
Citazione:
L'OS 15 LA è economico e adeguato, ma se vuoi più birra c'è l'OS 15 CV, specifico per combat e pylon, che io ho comprato in america da Tower Hobbies, col dollaro così basso è molto conveniente ed è molto, molto potente per essere un duemmezzo. :lol: |
Citazione:
Per quanto riguarda il 2,5... non esiste solo l'MVVS, anzi. Quel motore (a parte che uno gira e l'altro no), non mi stancherò mai di dirlo, pesa un etto in più di un 2,5 di altre marche: OS, Magnum, T.Tiger e così via. Mettici uno di questi e avrai un modello che vola benissimo, leggero (se è stato costruito come si deve), veloce al punto giusto e soprattutto divertente ...poi fai te, io non ho intenzione di ripertermi ancora. |
Citazione:
Il tutto amplificato dal fatto che volo sia in pianura sia a 1000m, e con il .15 dovevo praticamente rifare la carburazione. Sarà stato un motore sfigato, non so, ma da allora ho sempre preso motori più grossi. Quindi, marche a parte, è la cilindrata che nelle mie condizioni non mi tranquillizza del tutto, poi se MVVS ancora peggio forse. Quindi, chiacchere a parte, fino che non ho indicazioni sul carico alare non so che altri parametri considerare. Se dal carico alare verrà fuori che al massimo posso mettere un motore da 180g, allora metterò un 15 altrimenti il motore più grosso che mi consenta di non mettere in crisi il sistema. |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026