BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   info su primo acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/100235-info-su-primo-acquisto.html)

fabdesign 21 agosto 08 17:53

info su primo acquisto

Salve a tutti....sono un simpatizzante.....col fatto che mi diverto con l'aerografo e mi hanno fatto decorare una ventina di modelli "combat" mi interesserebbe cominciare....
Quali sono i modelli migliori e gli accessori per farlo volare?

Fabrizio Scarfagna

Roma

doctordoom 21 agosto 08 18:14

Ciao

purtroppo se non hai mai pilotato un aeromodello ti tocca partire con un modello da principianti. Poi, con la dovuta esperienza, potrai passare al combat.

Citazione:

Originalmente inviato da fabdesign (Messaggio 1070188)
Salve a tutti....sono un simpatizzante.....col fatto che mi diverto con l'aerografo e mi hanno fatto decorare una ventina di modelli "combat" mi interesserebbe cominciare....

Fabrizio Scarfagna

Roma

panterone 27 agosto 08 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1070210)
Ciao

purtroppo se non hai mai pilotato un aeromodello ti tocca partire con un modello da principianti. Poi, con la dovuta esperienza, potrai passare al combat.

:D.. per chi sa già volare e vorrebbe iniziare il combat , quale modello indicheresti?

doctordoom 27 agosto 08 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1078729)
:D.. per chi sa già volare e vorrebbe iniziare il combat , quale modello indicheresti?

lo chiedi alla persona sbagliata :rolleyes:

i modelli e il combat come li intendo io non esistono più.

Ergo ti suggerirei di adeguarti al trend attuale e farti uno di quei bestioni da 4.00 cc tipo P-47, Il-2, Ki-64 ecc...

...lascia stare modelli come Spit, Mustang, Bf-109, Zero e così via..., anche se sono belli (certo non quanto il Ki-64, il P-47 e l'Il-2... notoriamente i caccia preferiti dagli appassionati di aerei del II guerra mondiale :lol::icon_rofl:icon_rofl :icon_poke)

Ciauuuuu

cecco 27 agosto 08 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da fabdesign (Messaggio 1070188)

Fabrizio Scarfagna

Roma

Quotando in pieno Doc prima di arrivare ad un combat dovresti almeno essere in grado di volare con un MiniMag in qualunque condizione.....
Se sei a quel livello e pensi ad un combat elettrico allora ti consiglierei di contattare in MP il Zott (Roma nord-est) o Markfan (Roma sud-ovest) per suggerimenti .....
Se invece pensi al combat a scoppio ti tocca arrivare al campo del Boss (il Barone Rosso in persona) dalle parti di Santa Marinella ......
Considera che di gare di elettrico a Roma se ne fanno almeno 4 o 5 ogni anno (anche se è una categoria molto "regionale") mentre dello scoppio ti tocca girare l'Italia.

Ciao

Francesco

sifer 13 settembre 08 23:31

non sono aerei per iniziare troppo nervosi ciao

Peppe46 14 settembre 08 09:35

Un bel Corsair della Great Plane!!
Ci metti su un .21 o .25 non troppo tirato (tipo OS .25 LA, MAgnum, et similia) e vai tranqui.
Unico accorgimento: i servi degli alettoni non farli che sporgono da sotto l'ala (chi sarà il "genio" della Great Planes che ha predisposto per una soluzione del genere...).
Fai una piccola modifica e falli sporgere sopra l'ala.
Sarà forse meno "estetico" ma te li salva da grattamenti e sgranamanenti vari in atterraggio (ricorda che un combat non ha carrelli).

Sayonara,
Peppesan.

gioqui 14 settembre 08 09:58

Combat Corsair

Hai mp in proposito......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026