![]() |
Trovo anch'io scorretto filettare l'ala. Per quanto riguarda la filettatura femmina ottenuta usando la vite come master la trovo eccessivamente precisa, a catalisi avvenuta di solito io ci passo il maschio. Ciao |
Ale come ti hanno già detto non è una procedura corretta perche cosi non stringi assolutamente di più l'ala sulla fusoliera, anzi è addirittura più facile che spani la vite di teflon dove si avvita nella fusoliera, mi pare che lo spritz li abbia le dado in metallo. Per serrare due corpi tramite una vite necessariamente un foro deve essere passante l'atro filettato, non ci sono scampi, se filetti tutti e due non serrerei mai nulla perche i bulloni avendo sempre lo stesso passo mentre avviti la vite, la distanza ala/fuloriera rimane sempre la stessa, alla fine ti sembra che la vite tiri solo perche stai forzarndo in maniera anomala sul filetto, che daje e daje poi diventa liscio e ti perdi l'ala durante il lancio.:wacko: Per capire meglio prendi un bullone lungo un paio di cm e due dadi, avviti i dati mantenedolo ad un paio di mm l'uno dall'altro, capirai al volo che quando giri il bullone, non serri un cavolo, perche la distanza rimane sempre la stessa.. Pia il trapano e togli la filettatura all'ala.. fidate... ciaoooo |
Citazione:
ho capito, e infatti come ho scritto ieri sera ho ritolto la filettature. Grazie dei consigli.:) Almeno ho ho imparato a filettare il depron :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002