Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 19:33   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Come installare i dadi di ritenuta

Siccome l'operazione è un po' rognosetta, metto una foto di come mi arrangio io per installare i dadi di ritenuta delle ali all'interno dei minuscoli pod dei nostri DLG.

1)Preparo una vite di nylon tagliando la testa e successivamente forandola per far passsare il filo come in foto.

2)Preparo la basetta in compensato forandola e inserendo la griffa.

3)Metto la griffa nella sua sede nella basetta e (oltre a premere bene) la incollo con un po'di resina.

4)Faccio passare la vite dal foro e la faccio uscire dal musetto del pod, in modo da poter far percorrere all'accrocchio il percorso inverso.

5)Sporco la vite con olio di silicone, la avvito parzialmente come nella foto, in modo che spunti col filo dal lato "legno".

6)Metto un po' di resina addensata sul legno, evitando di sporcare la vite.

7)Tiro il filo e l'accrocchio andrà in posizione...se proprio voglio essere sicuro che non si sposti posso avvitare un'altra griffa (sporca di olio di silicone) dall'altro lato.

Più lungo a dirsi che a farsi.
Icone allegate
Come installare i dadi di ritenuta-immagine-002.jpg  
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 08:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Un complimento allo chef!
Bravò!


P.S.: e io che mi ero sempre dannato l'anima aprendo un po' la fuso e tenendo fermo tutto con un dito
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 10:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Siccome l'operazione è un po' rognosetta, metto una foto di come mi arrangio io per installare i dadi di ritenuta delle ali all'interno dei minuscoli pod dei nostri DLG.

1)Preparo una vite di nylon tagliando la testa e successivamente forandola per far passsare il filo come in foto.

2)Preparo la basetta in compensato forandola e inserendo la griffa.

3)Metto la griffa nella sua sede nella basetta e (oltre a premere bene) la incollo con un po'di resina.

4)Faccio passare la vite dal foro e la faccio uscire dal musetto del pod, in modo da poter far percorrere all'accrocchio il percorso inverso.

5)Sporco la vite con olio di silicone, la avvito parzialmente come nella foto, in modo che spunti col filo dal lato "legno".

6)Metto un po' di resina addensata sul legno, evitando di sporcare la vite.

7)Tiro il filo e l'accrocchio andrà in posizione...se proprio voglio essere sicuro che non si sposti posso avvitare un'altra griffa (sporca di olio di silicone) dall'altro lato.

Più lungo a dirsi che a farsi.
Grande Twentynine.. GRAZIE!!!
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoalianti: OCCHIO AI DADI! luca.masali Aeromodellismo Alianti 18 23 gennaio 08 20:05
parafiamma e dadi a griffa FlyFra Aeromodellismo Principianti 5 29 aprile 07 16:57
Tubo portabaionette lasco e sistemi di ritenuta tutto mobile DoC Aeromodellismo Alianti 54 20 ottobre 06 09:19
Viti e dadi maxanna Aeromodellismo Principianti 2 11 luglio 06 01:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002