![]() |
Perchè sprecare del prezioso carbonio per fare delle semplici squadrette? E' necessario un materiale così tecnologico per evitare deformazioni, torsioni e allungamenti al variare della temperatura?:D:D:D Io le ho sempre ritagliate da un pezzetto di vetronite per circuiti stampati, ovviamento rimuovendo mediante carteggiatura il lato rame. E anche la vetronite è ancora troppo "tecnologica"...:wink: |
Citazione:
Non so se il fatto è stato causato dall'imperizia nel montaggio, da un uso improprio, da traumi o da senilità vetronitica, fatto sta che una delle due squadrette era venata e il modello intatto (come ora daltronde dopo un anno di onorato servizio). La premessa comunque era quella di usare i materiali che ho in casa in quantità (carbonio e betulla) proprio per non spendera altri (se pur pochi) soldi. :) |
Citazione:
|
1 Allegato/i Io mi faccio un profilato a croce che poi taglio e sagomo per come mi serve. In pratica prima preparo una lamina di carbonio con uno o due strati da 160 su una superficie liscia. Poi questa lamina (oppure una striscetta di betulla da 0,8) la metto tra altri due strati di tessuto che la rinforzano e formano le alette che servono ad ancorare bene la squadretta. Allegato 47047 |
metodo semplice: 2 lastre di vetro incerate... metti delle pezzette di cerbonio, ritagli di rowing, tutta robba anche di scarto.. resini per bene tutto, metti dei bei pesi sopra e aspetti 24 ore, dopo prendi la laminetta che hai fatto e da li ti fai le squadrette, non mi pare complicato. :D ciaooo |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it