BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Distaccante... cera per auto?!? (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/61091-distaccante-cera-per-auto.html)

merafix 26 luglio 07 15:32

Distaccante... cera per auto?!?
 
Come qulcuno mi ha consigliato, mi son guardato i video su youtube del tipo che realizza stampi e realitvi pezzi per taroccare le auto.
Ad un certo punto, prima di spruzzare il gelcoat, mostra alla telecamera della cera per automobili che poi usa come distaccante.:blink:
Dalla finitura finale del pezzo sembra proprio che funzioni... vi risulta?
Nel caso avrei risolto i miei problemi di distacco :wall:

Francesco

rafpigna 26 luglio 07 15:55

Usata sempre con successo :lol:

Puoi usare anche quella liquida per mobili.. è anche profumata e funziona ancora meglio e il manufatto viene a specchio :)

merafix 26 luglio 07 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Puoi usare anche quella liquida per mobili.. è anche profumata e funziona ancora meglio e il manufatto viene a specchio :)

Ancora meglio.
Appena esco dall'uff acquisto.
Questa sera preparo l'ennesimo master e poi si vedra'.

Francesco

Stilo 26 luglio 07 16:12

non ricordo se qui...ma avevo sentito del sapone di marsiglia tritato a fatto bollire fino ad ottenere una crema da spennellare....forse è la droga, scusate:icon_rofl

rafpigna 26 luglio 07 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo
non ricordo se qui...ma avevo sentito del sapone di marsiglia tritato a fatto bollire fino ad ottenere una crema da spennellare....forse è la droga, scusate:icon_rofl

no quello serve "pe te levà i tarzaniell 'ra cap!"

scusate l'ot dialettale.. ma non saprei come tradurlo in italiano.. "tarzaniello" penso non abbia una traduzione :icon_rofl

merafix 26 luglio 07 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Puoi usare anche quella liquida per mobili.. è anche profumata e funziona ancora meglio e il manufatto viene a specchio :)

A sto punto spiega...
Prima la dai a pennello e poi la rimuovi con un straccio in microfibra?
Se si, quanta ne rimuovi?

Ne dai un bordello e non togli nulla?

La dai a spruzzo?

Dimmi un po'.

Francesco

Mascalzone Volante 26 luglio 07 17:20

Io uso la Cera Lucidante Gubra.
Un tubo bello grande (150ml) mi sembra viene 2.5 euro da Brico o simili.
Profuma tanto in effetti. :)

rafpigna 26 luglio 07 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da merafix
A sto punto spiega...
Prima la dai a pennello e poi la rimuovi con un straccio in microfibra?
Se si, quanta ne rimuovi?

Ne dai un bordello e non togli nulla?

La dai a spruzzo?

Dimmi un po'.

Francesco

ne verso un pò su uno straccio oppure ovatta... e la stendo "strofinando" per almeno 1 minutino.. lasciando il tutto un pò "umidiccio" tutto qui.
se invece il posto è difficilmente accessibile con uno straccio, vado di pennello non molto impregnato e faccio diverse passate

Mascalzone Volante 26 luglio 07 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
ne verso un pò su uno straccio oppure ovatta... e la stendo "strofinando" per almeno 1 minutino.. lasciando il tutto un pò "umidiccio" tutto qui.
se invece il posto è difficilmente accessibile con uno straccio, vado di pennello non molto impregnato e faccio diverse passate

non ti rimangono le striature delle cera alla fine della catalizzazione?

Stilo 26 luglio 07 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
no quello serve "pe te levà i tarzaniell 'ra cap!"

scusate l'ot dialettale.. ma non saprei come tradurlo in italiano.. "tarzaniello" penso non abbia una traduzione :icon_rofl

mmm....credo si possa tradurre come un incrocio tra un perocchio ed un cuozzo:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002