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Vecchio 24 luglio 07, 18:37   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di giammi77
 
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davide moretti

in che senso dipende dai rinforzi che ho messo
io ho solo messo la fibra vetro da 27
e poi in corrispondenza della cerniera un rowing di carbonio 24
e se uso la fibra da 40 ?
poi mi sembra che devo mettere un cordolino di resina sul perimetro delle sagome per poter unire bene le fibre (sotto e sopra per l'orizzontale e dx sx per il verticale)
quanti gr devono pesare alla fine i piani di coda ?
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 19:09   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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fatti in poli ricoperto fibra da 25-27 in generale stanno tra i 12 e i 16g la coppia.

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Originalmente inviato da giammi77
quanti gr devono pesare alla fine i piani di coda ?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 08:44   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giammi77
in che senso dipende dai rinforzi che ho messo
io ho solo messo la fibra vetro da 27
e poi in corrispondenza della cerniera un rowing di carbonio 24
e se uso la fibra da 40 ?
poi mi sembra che devo mettere un cordolino di resina sul perimetro delle sagome per poter unire bene le fibre (sotto e sopra per l'orizzontale e dx sx per il verticale)
quanti gr devono pesare alla fine i piani di coda ?
Nel senso che nella valutazione del peso contano anche i rinforzi che inoltre vanno impregnati.
Tornando al tuo problema potrebbe essere la poca resina, certo che non è facile da valutare senza vedere dal vivo.

Il cordolino sul be serve esclusivamente per avere un bordo levigato. I miei ultimi pianetti sono venuti meglio del solito sul BE, immagino perchè ho spennellato della resina molto calda che potrebbe essere penetrata nelle porosità del depron rendendo la zona piacevolmente carteggiabile.

Sul depron a mio avviso non bisogna essere eccessivamente parchi con la resina, perchè credo che una parte viene assorbita, l'ultimo pianetto sono stato scarso e mi si è tutto bollato ancor prima di volare, nonostante l'attenzione che ci ho messo nel lavorarlo.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:19   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di giammi77
 
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Red face Re Davide Moretti

Ma I Rinforzi Vanno Sopra O Sotto Il Tessuto, Partendo Dall'anima
Cioe'
1 Anima Depron 3mm
2 Rowing Carbonio
3 Fibra Glass 27

Oppure
1 Anima Depron 3mm
2 Fibra Glass 27
3 Rowing Carbonio
Il Rowing Di Carbonio Va Immerso Nella Resina Per Farlo Impregnare Bene ?

Ahh
Ho Risolto Un Problema Di Perdita Del Vuoto Dal Tubo Nel Collegamento Con Il Sacco Un Mio Amico Mi Ha Dato Del Materiale Nero Tipo Plastilina, Provato Non Perde Niente O Perlomeno Pochisssimo

Questa Sera Provo A Resinare Ancora ........ Speriamo In Bene....
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:39   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giammi77
Ma I Rinforzi Vanno Sopra O Sotto Il Tessuto, Partendo Dall'anima
Cioe'
1 Anima Depron 3mm
2 Rowing Carbonio
3 Fibra Glass 27

Oppure
1 Anima Depron 3mm
2 Fibra Glass 27
3 Rowing Carbonio
Il Rowing Di Carbonio Va Immerso Nella Resina Per Farlo Impregnare Bene ?

Ahh
Ho Risolto Un Problema Di Perdita Del Vuoto Dal Tubo Nel Collegamento Con Il Sacco Un Mio Amico Mi Ha Dato Del Materiale Nero Tipo Plastilina, Provato Non Perde Niente O Perlomeno Pochisssimo

Questa Sera Provo A Resinare Ancora ........ Speriamo In Bene....
Io il roving l'ho sempre messo tra depron e vetro.
L'importante è che il roving vengano messi, grosso modo nella stessa quantità, sia sopra che sotto il pianetto (estradosso intradosso) e che siano sovrapposti.
Per impregnarli ho sempre usato le dita guantate, se la resina ti pare troppa stendili sul vetro gia' impregnato e poi usa la carta assorbente.
Ultimamente ho usato del UD pre impregnato e non è male come soluzione.

Fai sapere com'è andata e ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:58   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Al posto del roving o dell'UD di carbonio puoi provare anche a usare del semplice tessuto di vetro con la tessistura tirata il più possibile fino a scorrere quasi parallela alla linea di cerniera delle parti mobili. Per la superfice anteriore alla cerniera usi il tessuto "stirato", per la superfice della parte mobile rivesti con tessuto non stirato. Esattamente come previsto dal progetto originario dei piani di coda del SG2. Io ho fatto così (con il kevlar però) e i pianetti sono leggeri e a prova di flessione. Senza aggiungere carbonio.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 13:21   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di giammi77
 
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non so' ancora come è andata ve lo dirò bene i il bordo di entrata dei piani, la prossima volta provo con il celophant per edilizia e al diavolo l'estetica ....
cmq non vedo l'ora che arrivino la 18.00 per aprire, ho finito ieri alle 24.30 speriamo che per le 18.00 sia catalizzato il tutto 18 ore dovrebbero bastare non trovate?


manca del testo!!!!

Ultima modifica di giammi77 : 26 luglio 07 alle ore 13:29
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 13:28   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di giammi77
 
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non so' ancora come è andata ve lo dirò questa sera.
Ieri sera è successo il finimondo, perchè il tessuto non ne voleva sapere di mettersi al posto giusto, e cosi ho dovuto buttare via qualche pezzo, poi la resina no bastava e via di corsa ad impastarne ancora
Inoltre ho impiegato forse troppo tempo perche la resina cominciava a diventare appiccicosa.
Secondo mè il crystal sarà anche bello come effetto finale, ma il mio vuoto non riesce a sciacciare bene e a far unire il be, verifichero ad apertura sacco.
la prossima volta provo con il celophant per edilizia e al diavolo l'estetica ....
cmq non vedo l'ora che arrivino la 18.00 per aprire, ho finito ieri alle 24.30 speriamo che per le 18.00 sia catalizzato il tutto 18 ore dovrebbero bastare non trovate?
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Vecchio 26 luglio 07, 13:55   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giammi77
non so' ancora come è andata ve lo dirò questa sera.
Ieri sera è successo il finimondo, perchè il tessuto non ne voleva sapere di mettersi al posto giusto, e cosi ho dovuto buttare via qualche pezzo, poi la resina no bastava e via di corsa ad impastarne ancora
Inoltre ho impiegato forse troppo tempo perche la resina cominciava a diventare appiccicosa.
Secondo mè il crystal sarà anche bello come effetto finale, ma il mio vuoto non riesce a sciacciare bene e a far unire il be, verifichero ad apertura sacco.
la prossima volta provo con il celophant per edilizia e al diavolo l'estetica ....
cmq non vedo l'ora che arrivino la 18.00 per aprire, ho finito ieri alle 24.30 speriamo che per le 18.00 sia catalizzato il tutto 18 ore dovrebbero bastare non trovate?
Le 18.00 vanno bene ..... ma di domani
Scherzo, secondo me dovrebbe essere ok, a scanso di problemi io tengo un residuo di resina in un bicchierino per testare a che punto è la catalizzazione. Per evitare ogni possibile problema, tengo i manufatti sotto peso per qualche gg, ovviamente il sacco lo apro e mi gusto il risultato, ma quando li ripongo li tengo in forma.

Il tessuto ed in particolare quello da 27g è sempre meglio tagliarlo abbondante e poi rifilarlo una volta impregnato.
Con il kristal è sempre meglio stare scarsi sul BE o potresti avere problemi di scarsa adesione o bolle.

Sono curioso del risultato, fai sapere.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 14:06   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Tanto per dire pane al pane....quello da edilizia è polietilene...
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