Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 07, 14:31   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Mi presento

Ciao a tutti,
tempo fà ero intervenuto in una discussione per palesare il mio interesse nella categoria e domenica scorsa al Pallini ho fatto il "colpo" acquistando il Turbo 2006 di Simone.
Me la volevo prendere un po comoda per studiare un po meglio le varie notizie disponibili ma non ho resistito e lunedì sera avevo già montato la ricevente nuova (Mzk penta profi (ammazza quanto è corta l'antenna ma pare che vada bene così?????)) e già cominciavo a settare la radio.......
Forse ho un paio di orette domenica pomeriggio e quasi quasi....... andrei ai Canuti (senno sto tutto il tempo disponibile in macchina).
Che percaso ci sarà qualcuno nel primo pomeriggio? (14.00-16,00) Zott Mau Mascalzone se ci siete battete un colpo.........


Ciao

Francesco
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 18:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da cecco
Ciao a tutti,
tempo fà ero intervenuto in una discussione per palesare il mio interesse nella categoria e domenica scorsa al Pallini ho fatto il "colpo" acquistando il Turbo 2006 di Simone.
Me la volevo prendere un po comoda per studiare un po meglio le varie notizie disponibili ma non ho resistito e lunedì sera avevo già montato la ricevente nuova (Mzk penta profi (ammazza quanto è corta l'antennama pare che vada bene così?????)) e già cominciavo a settare la radio.......
Forse ho un paio di orette domenica pomeriggio e quasi quasi....... andrei ai Canuti (senno sto tutto il tempo disponibile in macchina).
Che percaso ci sarà qualcuno nel primo pomeriggio? (14.00-16,00) Zott Mau Mascalzone se ci siete battete un colpo........


Ciao

Francesco


E alè !! Un' altro infettato dal virus DLG .

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 20:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da cecco
Ciao a tutti,
tempo fà ero intervenuto in una discussione per palesare il mio interesse nella categoria e domenica scorsa al Pallini ho fatto il "colpo" acquistando il Turbo 2006 di Simone.
Me la volevo prendere un po comoda per studiare un po meglio le varie notizie disponibili ma non ho resistito e lunedì sera avevo già montato la ricevente nuova (Mzk penta profi (ammazza quanto è corta l'antenna ma pare che vada bene così?????)) e già cominciavo a settare la radio.......
Forse ho un paio di orette domenica pomeriggio e quasi quasi....... andrei ai Canuti (senno sto tutto il tempo disponibile in macchina).
Che percaso ci sarà qualcuno nel primo pomeriggio? (14.00-16,00) Zott Mau Mascalzone se ci siete battete un colpo.........
Ciao
Francesco
Grande Cecco,
che bella cosa, dopo tanto teoria sabato e domenica, ora sei passato alla pratica.

Credo di essere libero sabato e domenica se vuoi svolazzare un po' benvenga la cosa.

Benvenuto davvero di cuore nella grande famiglia F3Kappara.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 23:47   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
@ Gallina
Grazie ma da un anno abbondante ero stato infettato dal virus dlg ora finalmente la malattia è conclamata........

@ Mascalzone....
Spero proprio di vederti domenica

Ciaoooo

Francesco
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 00:03   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
evvai !!!
quel modello dai è veramente fico, poi con Simone vai veramente sul super sicuro, chi meglio di lui ti poteva consigliare ?
Domani non ci siamo, stiamo alla Selciatella (Nettuno) a fare a botte con i combat... ma domenica lo svolazzo di dlg non me lo toglie nessuno, i canuti per i dlg sono boni preferibilmente la mattina, nel primo pom. come dici al 90% c'è sempre ventaccio.. che di solito però cala sul tardi dalle 18 in poi,, e per fare 4 chiacchere e due lanci va sempre bene, comunque di sicuro la mattina mi trovi li.

ciaoooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 09:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Sono contento, sapevo che non avresti resistito. Per i settaggi parti da questi:
Cg 74mm dal b.e.
Lancio alettoni sollevati di 1mm rispetto alla carenatura di carbonio
Speed alettoni a 0
Cruise alettoni giù di 2mm
Termica alettoni giù di 5mm con snp flap (se cabri i flap si abbassamo di altri 2mm), inserisci anche il mix con il direzionale almeno 50%, questo modello ne ha moolto bisogno.
Atterraggio abbassa più che puoi

RICORDATI SEMPRE DI AGGANCIARE L'ELASTICO PENA LA DISTRUZIONE DEL MODELLO!!!.
Allenati a virare piatto.

Quando vuoi hai il mio n°
Ciao
Simone

P.s. all'inizio non pensare alla quota ma al movimento, non ti scoraggiare se fai 5m, è normale.
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 10:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Ciao Cecco.
Non ti ancora dato il benvenuto, e te lo do' adesso, nel "circo volante F3K"
Mi fa piacere che alll'inizio della tua avventura tu sia circondato da "angeli custodi" veramente competenti e disponibili, il che ti impedira' di scoraggiarti in caso di difficolta' e di non annoiarti.
In bocca al lupo...e spero di vederti presto in qualche gara.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 00:37   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Grazie del Benvenuto

Innanzitutto grazie a tutti per il benvenuto
@Il Zott :cambio di programma sarò libero domani (domenica) mattina quindi spero di vederti li..
@Moonwalkerfj hai proprio ragione avevo cominciato a pensare di fare le cose con calma ma lunedì sera ero già a montare la ricevente .....
grazie per i settaggi ma non pensare di cavartela così ..... prima o poi verrò a caccia di suggerimenti e informazioni.
Grazie anche a Sergio per il benvenuto e spero di esser presto in condizione di venire a fare l'ultimo in qualche gara (c'è sempre bisogno di qualcuno che arrivi dietro!!!!!!

Ciao a tutti

Francesco
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 13:24   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.870
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da cecco
Innanzitutto grazie a tutti per il benvenuto
@Il Zott :cambio di programma sarò libero domani (domenica) mattina quindi spero di vederti li..
@Moonwalkerfj hai proprio ragione avevo cominciato a pensare di fare le cose con calma ma lunedì sera ero già a montare la ricevente .....
grazie per i settaggi ma non pensare di cavartela così ..... prima o poi verrò a caccia di suggerimenti e informazioni.
Grazie anche a Sergio per il benvenuto e spero di esser presto in condizione di venire a fare l'ultimo in qualche gara (c'è sempre bisogno di qualcuno che arrivi dietro!!!!!!

Ciao a tutti

Francesco
Te ne sarò grato
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 11:19   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Shhhhhhhhhh

Non fate troppa pubblicità Shhhhhhhhhh
Ma è troppo bello (HO VOLATO!!!!!!!!)
Stessa emozione del primo volo!
Non ho parole!!!! (vabbe' non sono un logorroico ma l'emozione è stata tanta ).
GRAZIE Mau che hai dedicato tutta la mattinata a svezzarmi (PICCHIAAAAAAAAAAAAAAAAA) .
Magnifico e ora viene il bello ci sono da fare tutti i settaggi di fino e adattare la radio al modello (o viceversa?!?!) a proposito nessuno usa la Cockpit Sx
e può passarmi qualche barbatrucco?

Ciao
Francesco
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vi presento il mio Ely lucapif Elimodellismo in Generale 94 26 dicembre 10 22:03
mi presento! roby72 Modellismo 8 09 gennaio 08 01:11
Mi presento Jamiro91 Presentiamoci 2 22 novembre 06 21:29
mi presento marcus6911 Aeromodellismo Principianti 18 13 novembre 06 11:48
Mi presento giamp Aeromodellismo Alianti 21 05 novembre 06 00:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002