19 gennaio 09, 21:42 | #571 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: Treviso
Messaggi: 223
| attacchi
ciao a tutti, stasera mi trovo nella cassetta della posta un capolavoro uscito dalle mani di un mastro orefice: Albert Von Magrass (tedesco) Giudicate voi.... Ruggero
__________________ RUGG |
12 marzo 09, 14:13 | #574 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
Messaggi: 458
| Citazione:
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12 marzo 09, 15:16 | #575 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Un consiglio: E' molto più robusto "cucire" il direzionale al trave di coda
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
12 marzo 09, 16:51 | #577 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
|
[quote=twentynine;1403569]Non cambia poi molto tra le due.... Un consiglio: E' molto più robusto "cucire" il direzionale al trave di coda Bella cucitura, se metti comunque la pezza di fibra dall'altro lato ok, altrimenti non è affatto più robusto. Ciao Simone |
12 marzo 09, 16:59 | #578 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
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Se posso dare il mio modestissimo contributo: se si è destrimani (si dice così?) a mio avviso è meglio montare il direzionale dal lato opposta del tubo di coda, a differenza della foto di Twentynine ed evitare del tutto di cucire e/o sforacchiare in qualsiasi modo il direzinale stesso. Il mio ragionamento è questo: montando il direzionale sul lato dx del tubo di coda (guardando il modello dal retro), durante il lancio di un "non mancino" il tubo di coda spinge contro il direzionale e lo sforzo sulla giunzione tubo-direzionale è a compressione e basta solo un pò di resina e una pezzolina di fibra di vetro leggera a coprire la giunzione. Viceversa, montandolo a sx lo sforzo sarebbe a trazione e la sola colla potrebbe non bastare, da cui l'utilizzo della legatura. Ma forse il 29, come tanti "creativi" è mancino.... Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto fesserie. |
12 marzo 09, 18:02 | #579 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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non hai scritto fesserie, ma trascuri un particolare: se la deriva sta sul lato del piolo come nella foto di 29, il filo del comando a tirare corre dritto sul lato opposto e permette una migliore rigidità del timone al lancio. io tra l'altro fisso la deriva con colla PU, non lo cucio mai e l'unica volta che l'ho montato a sbalzo non ho neanche messo la pezza di vetro: non si è mai staccato nulla
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
12 marzo 09, 18:33 | #580 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
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uso due pezzettini di estruso, dalla forma triangolare per riempire lo spazio vuoto tra direzionale e tubo, microballoons e una pezza di tessuto di vetro da 20gr/mq tagliato diagonalmente. sono destro e il direzionale lo metto a sx del trave, per avere il direzionale collegato con il filo che tira, piuttosto che con l'elastico. in fase di lancio il direzionale e' relativamente starato per opporre piu' resistenza e caricare il braccio.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
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