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Vecchio 29 maggio 07, 20:04   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Serata "mani dimmerda" mi sono... già caduti nll'ordine:
1 cacciavite sull'ala
1 barattolo sui piani di coda

niente danni ma solo lievi avvallamenti...Ruggero mi aveva chiesto di fare test sul modello e fargli sapere qualcosa...bè...direi che resiste bene.


maporcaputt....
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Vecchio 29 maggio 07, 20:59   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine
Serata "mani dimmerda" mi sono... già caduti nll'ordine:
1 cacciavite sull'ala
1 barattolo sui piani di coda

niente danni ma solo lievi avvallamenti...Ruggero mi aveva chiesto di fare test sul modello e fargli sapere qualcosa...bè...direi che resiste bene.


maporcaputt....
povero piccolino mio...in che mani sei caduto....
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RUGG
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Vecchio 29 maggio 07, 21:14   #33 (permalink)  Top
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povero piccolino mio...in che mani sei caduto....
beh, però, ti potrei dare delle ripetizioni su: ordine in laboratorio, come far uscire impeccabili i modelli dal laboratorio stesso e....tecniche di costruzione.
Mi sto già pregustando il piacere che ha un insegnante SADICO nei confronti dell'allievo....ahhh come godoooo!!!!

Prima rata 3000 euro, grazie
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RUGG
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Vecchio 29 maggio 07, 21:47   #34 (permalink)  Top
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Fatemi capire....le ali sono attestate e l'unione è affidata al K da 60 da sopra? Non c'e nulla che unisca i longheroni?
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Ciao, mauro.
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Vecchio 29 maggio 07, 22:38   #35 (permalink)  Top
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a quanto ne so in nessun modello da f3k si uniscono i longheroni tra le semiali.
lo sforzo in flessione durante il volo è molto ridotto, non si fa mica DS. Al lancio un'ala rigida in flessione è solo un bene (anche per non delaminare alla lunga) ma il grosso dello sforzo se lo becca solo l'ala col piolo, e si scarica fino alla fusoliera.

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Fatemi capire....le ali sono attestate e l'unione è affidata al K da 60 da sopra? Non c'e nulla che unisca i longheroni?
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Vecchio 29 maggio 07, 23:16   #36 (permalink)  Top
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ma il grosso dello sforzo se lo becca solo l'ala col piolo, e si scarica fino alla fusoliera.
mettiamoci un po' di torsione sull'altra....

@Rucoraz: Ho il laboratorio in perfetto ordine, passo l'aspirapolvere ogni due minuti...è proprio che stasera avevo delle mani dimmerda.
comunque...devo solo collegare i servi ai comandi e saldare il pacco batterie...collaudo...GIOVEDI?!? sperem....
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Vecchio 29 maggio 07, 23:29   #37 (permalink)  Top
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mi riferivo alla flessione
per la torsione l'unità del longherone serve a poco, e infatti non c'è.

il discorso è riferito alle ali in estruso ricoperto, quelle in stampo sono in un pezzo unico e non hanno interruzioni nel longherone

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mettiamoci un po' di torsione sull'altra....
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Vecchio 30 maggio 07, 09:25   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
mi riferivo alla flessione
per la torsione l'unità del longherone serve a poco, e infatti non c'è.

il discorso è riferito alle ali in estruso ricoperto, quelle in stampo sono in un pezzo unico e non hanno interruzioni nel longherone
Certo, durante il lancio è tutto o quasi sforzo di trazione. Ma in una ripresa dopo una affondata la radice dell'ala è il punto dve il momento è massimo, c'è il rischio di vedere le ali chiudersi a libro!.....comunque, se è così che si fa normalmente, non mi resta che inchinarmi...senza ironia!
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Ciao, mauro.
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Vecchio 30 maggio 07, 11:23   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio
Certo, durante il lancio è tutto o quasi sforzo di trazione. Ma in una ripresa dopo una affondata la radice dell'ala è il punto dve il momento è massimo, c'è il rischio di vedere le ali chiudersi a libro!.....comunque, se è così che si fa normalmente, non mi resta che inchinarmi...senza ironia!
A mio parere e' solo una questione di "G".. comunque in altri hlg c'e' una sorta di riempimento in resina tra il longherone superiore e quello inferiore per ogni semiala che irrigidisce a compressione e crea una sorta di continuita' ( insieme alla fascia di unione superiore )

Con un peso un po' piu' consistente in fuso ( leggi elettrico ) io non mi fiderei

Sergio
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Vecchio 30 maggio 07, 11:47   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da moonwalkerfj
Il passo successivo è stato riempire lo spazio tra direzionale e trave di coda, ho usato resina con microsfere e coton, sopra
Per l'elevatore ho usato dei rinforzi in ibra da 27g sulle giunzioni.
Ciao Simone, e complimenti.

IL sistema che usi per il pull del direzionale è simile a quello che usavo sul FW.
Io però l'elastico lo farei passare in un tubetto di plastica, nodo di qua e di la.....

Se disgaziatamente ti molla il direzionale..... non hai piu nemmeno il profondita.
Mentre nel mio caso, l'elastico rimane comunque in tiro.

Cmq è un bel modello.
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No CUTS No PUSSY!!
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