BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   come un parto (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/52613-come-un-parto.html)

Bowen 17 aprile 07 11:33

come un parto
 
5 Allegato/i
Alla fine ce l'ho fatta e ieri ho terminato il mio IceFire, ho regolato le escursioni consigliate dal manuale ed ora non mi rimane che portarlo al campo per regolarne CG (80mm) ed escursioni (se qualche "buon romano" volesse aiutarmi ne sarei felice :fiu: ).
Purtroppo non sono riuscito a stare tanto basso col peso e in ordine si volo pesa 308 grammi. In effetti avrei potuto stare più leggero, ma come primo dlg da me costruito (l'altro che ho è usato di terza mano) ho voluto farlo bello robusto e tutti i pianetti di coda sono rinforzati su BE con roving.
Il cabra si muove con un rinvione di carbonio che scorre esternamente dentro pezzetti di bowDen ed il direzionale con il sistema Pull-pull con molla sul lato interno.
Monta una rx MZK e 4 ministilo Ni-MH.
La cappottina si fissa con una stecca interna di carbonio, spera tenga e non si sfili al primo lancio.

Allego foto (scusate la qualità ma sono fatte col telefonino) come un papà orgoglioso del primogenito :) .

CantZ506 17 aprile 07 11:42

Congratulazioni e auguri... alla mamma!:lol:

il_Zott 17 aprile 07 11:51

evvaiiiiiiii !!!!!!!MITICOOOOOO !!!


quando lo provamo ????:wink:

Bowen 17 aprile 07 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
evvaiiiiiiii !!!!!!!MITICOOOOOO !!!
quando lo provamo ????:wink:

Domani (mercoledì) monto di notte.. dalle 11.00 alle 15.00 sarei libero :fiu: :)

il_Zott 17 aprile 07 12:00

mmmm
allora domani alle 12 vado a riprendere la smart dal tagliando sulla tiburtina, e vedo un po che ora faccio.... ci si sente magari in mattinata.
ciaoooooooo

Claudiopapi 17 aprile 07 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da Bowen
Alla fine ce l'ho fatta e ieri ho terminato il mio IceFire, ho regolato le escursioni consigliate dal manuale ed ora non mi rimane che portarlo al campo per regolarne CG (80mm) ed escursioni (se qualche "buon romano" volesse aiutarmi ne sarei felice :fiu: ).
Purtroppo non sono riuscito a stare tanto basso col peso e in ordine si volo pesa 308 grammi. In effetti avrei potuto stare più leggero, ma come primo dlg da me costruito (l'altro che ho è usato di terza mano) ho voluto farlo bello robusto e tutti i pianetti di coda sono rinforzati su BE con roving.
Il cabra si muove con un rinvione di carbonio che scorre esternamente dentro pezzetti di bowDen ed il direzionale con il sistema Pull-pull con molla sul lato interno.
Monta una rx MZK e 4 ministilo Ni-MH.
La cappottina si fissa con una stecca interna di carbonio, spera tenga e non si sfili al primo lancio.

Allego foto (scusate la qualità ma sono fatte col telefonino) come un papà orgoglioso del primogenito :) .

FERMO LA'!!!:D
i rinvii dei comandi agli alettoni sono fatti in tondino di acciaio dentro i bowden, se non sbaglio.
Se è cosi ti consiglio di supportare l'estremità anteriore dei bowden, magari con un traversino di balsa.
Se no quando dai comando la guaina si piega e ti mangia parte del movimento, oltre a generare un comando elastico...
Prova a piegare a mano verso il basso gli alettoni per vedere cosa intendo.
308 gr....andrà benissimo, non ti preoccupare, la superficie è tanta....:wink:
Ciao!
Claudio

Bowen 17 aprile 07 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi
FERMO LA'!!!:D
i rinvii dei comandi agli alettoni sono fatti in tondino di acciaio dentro i bowden, se non sbaglio.
Se è cosi ti consiglio di supportare l'estremità anteriore dei bowden, magari con un traversino di balsa.
Se no quando dai comando la guaina si piega e ti mangia parte del movimento, oltre a generare un comando elastico...
Prova a piegare a mano verso il basso gli alettoni per vedere cosa intendo.
308 gr....andrà benissimo, non ti preoccupare, la superficie è tanta....:wink:
Ciao!
Claudio

ECHISSIMUOVE!! :D
per anteriore intendi dentro il pod? L'ho incollati (i bowden) alla fusoliera e portati per 5 mm fin sopra i legnetti che sorreggono i servi. Dietro invece l'ho tagliti (sempre i bowden) in diagonale, per seguire la linea del pod. il rinvio in acciaio esce per circa 15 mm.
ho capito bene? :)

Claudiopapi 17 aprile 07 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Bowen
ECHISSIMUOVE!! :D
per anteriore intendi dentro il pod? L'ho incollati (i bowden) alla fusoliera e portati per 5 mm fin sopra i legnetti che sorreggono i servi. Dietro invece l'ho tagliti (sempre i bowden) in diagonale, per seguire la linea del pod. il rinvio in acciaio esce per circa 15 mm.
ho capito bene? :)

:D
hai capito benissimo direi :D
Scusa ma dalla foto mi erano sembrati "a spasso"...
Ciao e Buone Termiche!
Claudio

Bowen 17 aprile 07 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi
:D
hai capito benissimo direi :D
Scusa ma dalla foto mi erano sembrati "a spasso"...
Ciao e Buone Termiche!
Claudio

Sai che problema ho invece, sempre "parlando" dei rinvii degli alettoni?
Le squadrette dei servi sono più lunghe possibile e rasentano l'interno del pod, i buchi della squadretta sono quelli più estremi, quelli della squadretta dell'ala invece sono quellio più vicini all'ala, eppure.. le escursioni credo noon siano sufficienti.
dalla parte di sopra sono al limite corsa (12 mm invece dei 15 dichiarati dal manuale) di sotto non ci sono problemi, li ho portati ad 8mm.
saranno sufficienti come escursioni degli alettoni?

Claudiopapi 17 aprile 07 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da Bowen
Sai che problema ho invece, sempre "parlando" dei rinvii degli alettoni?
Le squadrette dei servi sono più lunghe possibile e rasentano l'interno del pod, i buchi della squadretta sono quelli più estremi, quelli della squadretta dell'ala invece sono quellio più vicini all'ala, eppure.. le escursioni credo noon siano sufficienti.
dalla parte di sopra sono al limite corsa (12 mm invece dei 15 dichiarati dal manuale) di sotto non ci sono problemi, li ho portati ad 8mm.
saranno sufficienti come escursioni degli alettoni?

Ciao!
sicuramente saranno sufficienti, non ti aspettare un acrobatico però...:D
Hai provato ad aumentare la corsa servi nella direzione che non arriva ai 15? dovrebbe aiutare...
Ah...e c'è la modifica del taglio poco prima del trilerone che aiuta ad aumentare la corsa in estremità...ora sto uscendo, magari appena torno metto una foto.
Ciao!
Claudio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002