BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   HLG-DLG...che passione (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/49948-hlg-dlg-che-passione.html)

Sergio_Pers 16 marzo 07 07:27

HLG-DLG...che passione
 
Leggendo qua' e la' nel forum ho letto ( con molto piacere ) come molti si siano "innamorati" del tipo di modello all'improvviso...come folgorati sulla mitica "strada di Damasco".
Mi sono chiesto come mai questo succede in un mondo aeromodellistico dove quasi prevale il "io l'ho piu' grosso" ...anche sugli alianti.
Io non faccio testo, in quando e' da una vita che prediligo "il piccolo" sia per la sua raggiungibilita' economica ( da non sottovalutare ) sia perche rappresenta una sfida...e quindi sono di parte.

E voi ?

Sergio

Claudiopapi 16 marzo 07 07:38

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers
Leggendo qua' e la' nel forum ho letto ( con molto piacere ) come molti si siano "innamorati" del tipo di modello all'improvviso...come folgorati sulla mitica "strada di Damasco".
Mi sono chiesto come mai questo succede in un mondo aeromodellistico dove quasi prevale il "io l'ho piu' grosso" ...anche sugli alianti.
Io non faccio testo, in quando e' da una vita che prediligo "il piccolo" sia per la sua raggiungibilita' economica ( da non sottovalutare ) sia perche rappresenta una sfida...e quindi sono di parte.

E voi ?

Sergio

Già...non capisco, a me ad esempio stanno sulle scatole sti mostriciattoli...:icon_rofl

davide_moretti 16 marzo 07 07:48

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers
Leggendo qua' e la' nel forum ho letto ( con molto piacere ) come molti si siano "innamorati" del tipo di modello all'improvviso...come folgorati sulla mitica "strada di Damasco".
Mi sono chiesto come mai questo succede in un mondo aeromodellistico dove quasi prevale il "io l'ho piu' grosso" ...anche sugli alianti.
Io non faccio testo, in quando e' da una vita che prediligo "il piccolo" sia per la sua raggiungibilita' economica ( da non sottovalutare ) sia perche rappresenta una sfida...e quindi sono di parte.

E voi ?

Sergio

Ciao Sergio
Prima di interessarmi ai dlg mi sono dedicato agli elettrici e un po' al pendio (purtroppo non sono vicinissimo) poi quasi per caso ho fatto l'apogee ed ho lasciato perdere tutto. Tieni conto che ho un biplanetto in depron da collaudare da almeno un anno e mezzo.
Riguardo al discorso piccolo - grosso, a me l'ala del sg2 pare enorme :D .

Infine credo che il successo dei piccoli alianti, in particolare dei dlg, sta essenzialmente nella praticità d'uso, niente fionda, verricelli, traini e volendo nemmeno il campo attrezzato.

Bye

gallina 16 marzo 07 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers
Leggendo qua' e la' nel forum ho letto ( con molto piacere ) come molti si siano "innamorati" del tipo di modello all'improvviso...come folgorati sulla mitica "strada di Damasco".
Mi sono chiesto come mai questo succede in un mondo aeromodellistico dove quasi prevale il "io l'ho piu' grosso" ...anche sugli alianti.
Io non faccio testo, in quando e' da una vita che prediligo "il piccolo" sia per la sua raggiungibilita' economica ( da non sottovalutare ) sia perche rappresenta una sfida...e quindi sono di parte.

E voi ?

Sergio

Nei sogni di tutti prima o poi ci si trova a volare in assenza di gravita.
Vincere a gravità, o almeno tentare di farlo:D , è una sfida affascinante.
Almeno con un modello, a volte ci riesco, non è poco.

PS: mi piacciono anche grossi, ma se dovessi rinunciare mollerei i motori.

pragamichele 16 marzo 07 10:09

eh si piccolo è bello...dillo a me "alula"
ti ricordi Sergio quando sono stato costretto a fare una manche di una gara con alula, perchè un long shot era su una pianta alta e uno si era spezzato a metà nel lancio?
quella si era una stata una sfida, fortunatamente era il poker quindi non era andata male, anche grazie al vostro tifo sfrenato.
mi mancate tanto:mecry:

Bowen 16 marzo 07 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers
Leggendo qua' e la' nel forum ho letto ( con molto piacere ) come molti si siano "innamorati" del tipo di modello all'improvviso...come folgorati sulla mitica "strada di Damasco".
Mi sono chiesto come mai questo succede in un mondo aeromodellistico dove quasi prevale il "io l'ho piu' grosso" ...anche sugli alianti.
Io non faccio testo, in quando e' da una vita che prediligo "il piccolo" sia per la sua raggiungibilita' economica ( da non sottovalutare ) sia perche rappresenta una sfida...e quindi sono di parte.
E voi ?
Sergio

E' semplicissimo.. più lo si ha piccolo, più lo si vuole grosso!! :lol:







(se mi cacciano... ci si risente direttamente il 2 giugno al BRD :fiu: )

piggdekk 16 marzo 07 11:07

Anche io sono stato folgorato, la ragione è semplice, mi piace la tecnica e il volo radiocomandato in tutte le sue forme, e allora volevo avere un qualcosa che volasse con un motore, e ho preso un Peppe-combat, un qualcosa che volasse in dinamica, e ho preso un aliantino da pendio, e un qualcosa che volasse grazie alle termiche, e ho preso un DLG.
così dovrei essere al completo, se se...
luca

agomago 16 marzo 07 11:17

Son quasi 10 anni ched faccio hlg..!!!!
incredibile quasi 10 anni..
per i primi tre anni facevamo la gara con amici a chi riusciva a fare un 360 ° e poi atterrare in mano!!!
Icredibile..
Qualche anno dopo riuscivamo a fare 3 o 4 looping e riatterrare in mano!!!!:o:
Ora si termica alla grande...:P
BELLO che dire....
Mi piacciono prevalentemente modelli piccoli ma so che hanno dei limiti e mi accontento così....

cecco 16 marzo 07 13:13

dlg ..... che passione (futura)
 
L'anno scorso al 1° Barone Rosso Day per la prima volta ne ho visto volare uno e....FULMINATO..... il pilota lo lancia e poi per un tempo infinito (mi pare 40 minuti....) l'aliante vola vola vola (è piaciuto anche a mia moglie........(non il pilota:lol: ...il modello e l'idea)) veramente affascinante.
Prima o poi (adesso devo imparare a volare con l'Easy Glider) un DLG sarà mio .........
Ciao
Francesco

descarado73 16 marzo 07 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da cecco
L'anno scorso al 1° Barone Rosso Day per la prima volta ne ho visto volare uno e....FULMINATO..... il pilota lo lancia e poi per un tempo infinito (mi pare 40 minuti....) l'aliante vola vola vola (è piaciuto anche a mia moglie........(non il pilota:lol: ...il modello e l'idea)) veramente affascinante.
Prima o poi (adesso devo imparare a volare con l'Easy Glider) un DLG sarà mio .........
Ciao
Francesco

E visto che c'ero anche io a prendere quella termica infinita in quel giorno... (cmq 20 minuti per poi scendere non 40 :wink: )
non posso che esserne contento !

peccato che non ho fatto colpo ache su tua moglie :lol:

(scherzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002