![]() |
F3K-Allestimento interno IceFireII Ciao a tutti. Ho una richista per i possessori di icefire: Come avete disposto le batterie all'interno del modello? Sto provando varie configurazioni per vedere quella meno invasiva...avete qualche foto? |
Citazione:
|
Citazione:
Ovviamente sia chi ha allestito con lipo, sia chi con ni-mh. Per ora la configurazione ni-mh che ci sta meglio è: una cella davanti e le altre tre a triangolo dietro, però in questo modo la ricevente deve stare dietro ai servi... @Gallina: il tuo è allestito con lipo? nelle foto che mi avevi mandato non si vedevano le batterie. Che lipo sono? |
1 Allegato/i Citazione:
all'altezza del pollice 4 ministilo NIMH (il modello voleva peso per il centraggio 2 D47 per gli alettoni con bowden attaccati al bordo del poddino 1 simil hs55 per elevatore con bowden in carbonio 1 simil hs55 (piu' in basso di quello del cabra) con pull pull direzionale 1 ricevente spogliata Marco |
Citazione:
Ce la fai a sfilarle le ministilo o rimangono in fusoliera? |
Citazione:
Le ministilo son sotto in punta, e non occorre "scartare" la Schulze .... con l' altro a scartarla ho preso fifa, c' è una colla duretta !! Ciao Gallina |
Citazione:
|
ministilo intendete AAA ...? ecco perchè io con i barilottini sto diventando scemo... |
Citazione:
e a me sembrava aver poco spazio il whisper...:wink: scusate l'OT.. |
1) x bowen Le batterie NON si possono estrarre 2) x 29 Si sono le AAA, considera che abbiamo misurato su diversi modelli f3k assorbimenti di circa 100ma/h quindi anche con batterie 450mah voleresti tanto. |
Citazione:
|
Citazione:
Ma che fine avevi fatto? era un po' che non ti si vedeva....il sierra ce l'ho ancora sopra l'armadio...uff! |
Citazione:
Il mio sierra prossimamente diventera' un animale esclusivamente da pendio "cattivo" :-D ti faro' sapere. |
Citazione:
Per togliere le batterie si devono sfilare le spinette dalla ricevente, togliere la ricevente ed escono le ministilo. Mettere le lipo con questa configurazione non serve, in quanto dovresti aggiungere poi peso in punta. I servi sono D47. Ho già pianetti e tuttomobile fatti da Corrado C. per l' Icefire e forse con quelli potrei mettre le lipo ... staremo a vedere. Ciao Gallina |
le celle a barilotto sono un po' scomode e in genere hanno poca capacità. se ti stanno come spazio e peso (11g) le ministilo AAA metti quelle che hai molta riserva. altrimenti vanno per la maggiore le 2/3AAA che puoi trovare ad es da 6alisei o da modelberg o nei pacchi 3.6V per cordless, pesano 8g cad e sono lunghe 2/3 di una ministilo, cap. 300-400mah. altra alternativa valida se hai poco spazio e/o poca necessità di peso sono le AAAA ossia delle ministilo di diametro ridotto, peso 5-6cad, capacità 150-250mAh, sciolte non le ho mai viste ma le puoi trovare dentro le pile ricaricabili formato "transistor" 9V, che in realtà sono fatte da 7elementi saldati. Occhio che non tutte le transistor ricaricabili hanno dentro le AAAA, alcune hanno altri formati a pastiglia, che comunque non vanno male. di più, nin zoB) Citazione:
|
Grazie...ora provvedo a fare un paio di ricerche:wink: |
3 Allegato/i Ciao 29 ti mando tre foto della mia installazione tipo, lo spazio non manca, specialmente se nn si spreca :wink: Cosi come in foto non ti vincoli a niente, se vuoi tiri fuori la batteria in un niente, e l'rx lo stesso. L' rx è la schulze 8ch senza cassa, se usi la 5 non ti serve nemmeno togliergliela che sta benissimo anche vestita. Sperando di esserti stato utile, e di vederti presto in campo Ciao! Claudio |
Citazione:
|
Citazione:
X Clauz: hai una reflex digitale splendida, ma.... Le foto sono pietose! (Symapaty) :icon_rofl X Carlo 27: Nell'IceFire di Gallina, che era il mio, ho usato le AAA posizionate piatte 2+2, in punta sotto la ricevente. Se quest'ultima la togli dalla scatola e la avvolgi nel termoretraibile, lo spazio ti avanza. Ieri in pausa pranzo ho fatto qualche voletto di affinamento con lo Stradivari "Made in Italy by l'Artigiano del Nord-Est". Ho montato la nuova deriva grossa (che fa una GRANDE differenza con quella precedente), tolto qualche grammo dalla punta e... Una meraviglia, anzi... Un violino! A domenica! Stefano Corno - Tatodesign - |
Errata corrige X Carlo 27: Nell'IceFire di Gallina, che era il mio, ho usato le AAA posizionate piatte 2+2, in punta sotto la ricevente. Se quest'ultima la togli dalla scatola e la avvolgi nel termoretraibile, lo spazio ti avanza. Scusa Carlo.... 29, doveva essere 29.... |
ciao Stefano, avevi poi cambiato la posizione del piolo, è servita la modifica? ciao Davide (in debito, non dimentico:wink:) Citazione:
|
Citazione:
Ho passato quella giornata di gara e i due giorni successivi a cercare di capire perche' il modello scodasse cosi' tanto. Coda piccola... boom troppo flessibile....Posizione del piolo troppo avanzata.... Boh Pensa e ripensa, si e' accesa la lampadina. Il tira-tira del direzionale con la mollettina messa dalla parte SBAGLIATA!!!l Somaro che non sono altro...Era cosi' facile da vedere!!! Rispetto All'Ice-Fire che adottava lo stesso sistema, per comodita' nello sfilarla, avevo messo la molla dalla parte opposta della squadretta. Posizione per mancini...Si, ma io non sono mancino. Sostituita la posizione della molla la scodata e' diminuita di molto, ed ora con il nuovo direzionale + grosso, la scodata e' ampiamente nei limiti di lancio. Dulcis in fundo, avendo anche criccato l'ala vicino ala mezzeria avevo chiesto con qualche timore "all'artigiano del Nord-Est" una riparazione in casa madre. Egli molto gentilmente, non solo mi ha riparato l'ala ma l'ha segata e ha aumentato il diedro. Ora vola davvero bene, per me e domenica lo paragoniamo agli altri... Sperèm ben! Tu niente gara domenica? Ciao TD |
ok buono a sapersi. Ci ho messo un paio di mesi a convincere vittorio a spostare la molla dal lato giusto sul suo IF (e non tira-tira ma tira-molla)... domenica niente, ma a Comignago ci si vede. mi raccomando un po' di foto per chi è lontano:rolleyes: ciao davide |
Citazione:
Ciao Stefano! felice di leggerti qui! (con parsimonia, mi raccomando :icon_rofl ) Simpaty 2 :D diaframma troppo aperto?...si, mi sa di si..faremo meglio la prox volta...spero Quindi: tu ora voli felicemente con diedro aumentato e deriva grande... Buono a sapersi, stavamo aspettando il tuo ritorno in merito, qui si freme in silenzio perche sappiamo che il tempo è tiranno per tutti... Domenica mi ci fai fare un giro? pleasepleaselease?? Ciao! Claudio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002