BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Problema setup alettoni (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/392767-problema-setup-alettoni.html)

Ali4342 27 luglio 24 08:34

Problema setup alettoni

Salve buongiorno avrei bisogno di un consiglio su come settare gli alettoni di un Hunter in fase atterraggio e cioè per avere una corsa massima di abbassamento ho provato in diversi modi ma niente da fare meccanicamente arrivano fino ad un tot e non oltre come vedo su altri modelli, altra questione è che avendo cambiato radio , ora ho una radiomaster tx16s non riesco a mettere,appunto,il mix atterraggio sullo stick del gas ..

enrico58 27 luglio 24 10:08

?? Abbassare gli alettoni in atterraggio??

Hotpower 27 luglio 24 19:18

Se hai solo alettoni molto meglio alzarli, sulla T16 se usi il gas per i freni devi andare suMix canale aggiungere e scegliere la sorgente, visto che si devono solo alzare vai sulle curve e ne fai una a 3 punti che parte da 0 e va a +100 attenzione 0 e metà sechermo
Se vuoi attivarla da interruttore inserisce una fase di volo

Ali4342 27 luglio 24 19:47

stiamo parlando di f3k giusto ? non che sia un gran esperto di questa categoria ma ho sempre visto modelli solo con alettoni che in frenata li abbassano mixati con piano di coda ...con la taranis che avevo prima li abbassavo con stick gas ora con questa non riesco non so perché ...

Hotpower 27 luglio 24 20:10

Io parlo di alianti senza flap generici non so nel F3k cosa usano fare [emoji23]

Ali4342 28 luglio 24 18:43

Ma qui siamo nella categoria f3k

flyhight 29 luglio 24 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 5268015)
stiamo parlando di f3k giusto ? non che sia un gran esperto di questa categoria ma ho sempre visto modelli solo con alettoni che in frenata li abbassano mixati con piano di coda ...con la taranis che avevo prima li abbassavo con stick gas ora con questa non riesco non so perché ...

taranis con opentx o TX16s con opentx o edgetx ha la stessa identica catena logica di comando dei canali passando da input, mix e output; forse sei un po’ arrugginito, basta ripassare

mestolo 31 luglio 24 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 5268035)
Ma qui siamo nella categoria f3k

Si abbassa abbassa gli alettoni, ricordati il mix con il cabra però sennò fai effetto foglia morta ed il differenziale altrimenti strappi l'alettone che scende :-)

Ho un Hunter anche io magari scrivimi in privato.

Ciao.

geebee 09 agosto 24 00:16

Esattamente.... Magari guardati qualche video su YouTube così puoi capire di cosa parliamo

geebee 09 agosto 24 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da enrico58 (Messaggio 5268002)
?? Abbassare gli alettoni in atterraggio??

esattamente, magari guardati qualche video su Youtube cosi puoi capiree di cosa parliamo

geebee 09 agosto 24 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da geebee (Messaggio 5268247)
Esattamente.... Magari guardati qualche video su YouTube così puoi capire di cosa parliamo

mi è saltato il quote, scusate

Ali4342 16 agosto 24 17:08

1 Allegato/i
il fatto è che, il modello,l'ho preso usato qualche anno fa quindi era già impostato però in effetti c'era qualcosa che non mi convinceva sulla fase freno, i flaperoni non sono mai riuscito ad abbassarli al massimo pur lavorando sulla radio come vedevo negli altri modelli, ora appunto cambiando radio mi ero riproposto di verificare il tutto per vedere il fattibile anche cambiando la posizione del servo sfruttando la posizione del centro ma non ha cambiato nulla nel senso che poi le corse non sono più sfruttabili e si incasina tutto qui sotto allego schema tratto da video su you tube ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002